Condividi:        

PORTE USB LENTE

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

PORTE USB LENTE

Postdi antonbal61 » 15/12/08 17:04

Intanto un doveroso saluo agli amministratori del forum.
Vi pongo il mio problema.
Chiedo un vostro parere sulla velocità ridotta delle porte USB
Ho il seguente computer
Processore: AMD Athlon 64x2 Dual Core 3200
Sistema operativo Windows xp, service pack 2
Scheda madre ASUS M2V
Bios aggiornato: versione 2101
Inserendo una periferica alla porta usb appare il seguente messaggio:
“E’ possibile migliorare le prestazioni di questa periferica usb collegandola d una porta USB 2.0 ad alta velocità…”
In effetti le periferiche (ad esempio quelle di archiviazioni di massa) risultano molto lente.

Nel Bios ho attivato le porte 2.0, ma a quanto pare non funzionano.
Cosa mi dite?
Vi ringrazio per le risposte.
P.s.
non sono particolarmente esperto.
antonbal61
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 15/12/08 17:01

Sponsor
 

Re: PORTE USB LENTE

Postdi quizface » 15/12/08 18:41

Naturalmente gli ultimi driver VIA Hyperion Pro 5.14a li hai installati vero...???

Guarda anche http://www.usbman.com/Guides/VIA%20Tips ... Tricks.htm
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: PORTE USB LENTE

Postdi quizface » 15/12/08 18:51

Scusa gli ultimi sono i VIA Hyperion Pro 5.21a
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: PORTE USB LENTE

Postdi antonbal61 » 15/12/08 20:28

quizface ha scritto:Scusa gli ultimi sono i VIA Hyperion Pro 5.21a


ti ringrazio per la pronta risposta.
Ho istallato i nuovi drivers come da te suggerito. Purtoppo il problema non si è risolto.
Ciao
antonbal61
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 15/12/08 17:01

Re: PORTE USB LENTE

Postdi MIKI68 » 16/12/08 11:20

Da start esegui digita devmgmt.msc clicca due volte sulla periferica che vuoi aggiornare e poi altre due volta sulla periferica specifica (es stampante o altro che ti da quel messaggio) poi clicca sulla scheda driver e poi su aggiorna driver e segui la procedura guidata e fai così anche sulle altre periferiche che ti danno quel messaggio ;)
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: PORTE USB LENTE

Postdi antonbal61 » 17/12/08 09:39

MIKI68 ha scritto:Da start esegui digita devmgmt.msc clicca due volte sulla periferica che vuoi aggiornare e poi altre due volta sulla periferica specifica (es stampante o altro che ti da quel messaggio) poi clicca sulla scheda driver e poi su aggiorna driver e segui la procedura guidata e fai così anche sulle altre periferiche che ti danno quel messaggio ;)


Grazie Miki, è un tentativo che o più volte fatto da gestione periferiche. Ho anche disinstallato li controllers host usb e riacceso il computer. Nulla da fare purtoppo.
Il problema si presenta principalmente con le pen drive, appena istallate mi appare il messagio "la periferica può funzionare più velocemente.." chiaramente per caricare o scaricare documenti molto pesanti ci impiego un sacco di tempo.
Grazie pr i suggerimenti
Antonio
antonbal61
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 15/12/08 17:01


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "PORTE USB LENTE":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 146 ospiti