Condividi:        

rete domestica a metà

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

rete domestica a metà

Postdi DoctorBlues » 14/12/08 16:35

un saluto a tutti...

ho due pc in rete collegati tramite cavo ethernet,entrambi usano la scheda di rete della scheda madre, e utilizzo il modem Alice Gate 2 Plus, con adsl 20mgbit (almeno spero)
la rete è attiva da circa 1 anno e mezzo e non ha mai dato problemi,entrambi i pc hanno icona alice adsl e cliccandoci ognuno si collega,e fino a giovedì tutto bene.
poi, venerdì mattina, mia moglie accende il suo pc e non naviga più.
inizialmente dice che la rete ha connettività limitata, poi riesco a far riconnettere la rete, ma quando clicco su alice x avviare connessione mi da prima, per un paio di volte, errore 679, poi sempre errore 678, e non si connette.
il mio pc naturalmente continua a navigare senza problemi.
domani proverò a cambiare scheda di rete inserendone una distinta nello slot, magari quella della scheda madre ha problemi.
ma secondo voi cosa accade?

un salutissimo
Avatar utente
DoctorBlues
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 21/03/08 11:32

Sponsor
 

Re: rete domestica a metà

Postdi LEGEND » 14/12/08 18:28

Prova a sentire "quelli" di ALICE telefonicamente, magari è un problema loro temporaneo...Oppure prova il software ALICE TI AIUTA dovrebbe darti qualche informazione in più su quello che ti sta accadendo prima di fare qualsiasi modifica al PC...
LEGEND
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 11/12/08 13:01


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "rete domestica a metà":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti

cron