Condividi:        

Stereomix

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Stereomix

Postdi mariofranco » 13/12/08 07:59

Salve!
Per registrare audio dal WEB uso "No 23" (buon programmino). Nel PC di casa tutto funziona bene, nel portatiule invece mi registra tramite microfono, con conseguenti rumori di fondo. Leggendo qua e la in internet la soluzione e quella di impostare il recording in "stereomix" dall'altoparlante nella taskbar. Ho seguito tutta la procedura consigliata, ma a me risulta solo il microfono come fonte di recording. Ho cliccato il destro come consigliato , ma come detto non viene aggiunto niente nella finestra recording. Ho un portatile Sony Vaio VGN-AR41L, sul portatile di mia figlia, un Acer, la funzione stereomix la abbiamo impostata subito senza problemi.
Mi potreste aiutare per favore?

Saluti Mariofranco (Austria)
mariofranco
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 11/12/08 10:46

Sponsor
 

Re: Stereomix

Postdi quizface » 13/12/08 12:33

Peccato che il sito No 23 sia in tedesco....hai un link in inglese?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Stereomix

Postdi mariofranco » 14/12/08 07:14

Ciao!
Il problema non è il programma, ma la funzione Steromix.
Grazie
mariofranco
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 11/12/08 10:46

Re: Stereomix

Postdi Mikizo » 14/12/08 13:32

mariofranco ha scritto:Il problema non è il programma, ma la funzione Steromix.


Non ne sarei così sicuro.
"Stereomix" è una dicitura che non si trova per forza in tutte le schede audio, come pure il concetto di "registra tutto ciò che passa per la CPU" non c'è per forza in tutti i programmi di registrazione. Pur capendo qualcosa di tedesco, non riesco a dedurre dal sito del programma se sia in grado di farlo oppure no.

Solo per essere sicuro che non dipenda dal software, ti consiglio vivamente di provare con questo, che è totalmente gratuito (per registrare un solo minuto) e registra anche i sassi:
http://www.pc-facile.com/download/recor ... er/146.htm
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: Stereomix

Postdi mariofranco » 14/12/08 17:04

Come detto il programma funziona benissimo sul pc di casa e sul portatile di mia figlia, di conseguenza credo che il software non centri con il problema. Il problema esiste solo sul mio portatile un Sony Vaio VGN-AR41L con CPU Intel Core Duo, Processore T7100 ecc. ,forse come dici dipende dalla CPU (è possibile?).
Ciao.
mariofranco
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 11/12/08 10:46

Re: Stereomix

Postdi mariofranco » 14/12/08 17:12

Dimenticavo: (non so se c'entra)
Il S.O. sul pc di casa è Wndows XP
Sul portatile di mia figlia e sul mio Windows Vista Home premium
Ciao
mariofranco
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 11/12/08 10:46

Re: Stereomix

Postdi Mikizo » 15/12/08 00:17

Ti suggerivo di tentare con l'altro software perchè lo conosco bene, con No 23 vado completamente al buio.

Dando per scontato che avrai sicuramente già verificato che le impostazioni del programma siano le stesse che sugli altri PC, hai già provato a smanettare un po' con le impostazioni della scheda audio del notebook?
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: Stereomix

Postdi mariofranco » 15/12/08 11:42

Non sono cosi eperto di intervenire sulla scheda audio, come si fa?
Il programma che mi consigli per registrare l'audio mi portera, credo, allo stresso problema visto che la fonte recording è il microfono e poi mi dici che registra solo per un minuto (un po poco).
Scusate se sono pesante.
Ciao.
mariofranco
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 11/12/08 10:46

Re: Stereomix

Postdi quizface » 15/12/08 12:03

Perche' non chiedi direttamente a loro.... http://no23.de/no23web/Kontakt-MP3-Ogg-Recorder.aspx
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Stereomix

Postdi Mikizo » 15/12/08 14:58

mariofranco ha scritto:Non sono cosi eperto di intervenire sulla scheda audio, come si fa?

Start > Pannello di controllo > Audio

mariofranco ha scritto:Il programma che mi consigli per registrare l'audio mi portera, credo, allo stresso problema visto che la fonte recording è il microfono e poi mi dici che registra solo per un minuto (un po poco).

To sto chiedendo di fare una prova, non di cambiare programma.
Se non ti va non c'è problema, ma non credo di poterti aiutare solo sulla base di quel poco che dici.

mariofranco ha scritto:Scusate se sono pesante.

Non c'è problema, io non ci rimetto niente ;)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: Stereomix

Postdi mariofranco » 16/12/08 10:40

Mi sembra che giriate attorno al problema.
Mi dite che non potete aiutarmi dal poco che dico, e chiaro che se mi sono rivolto a voi e perche ho bisogno di aiuto.
Ditemi le informazioni che vi servono.
La mia domanda era semplicemente come attivare la funzione "Stereomix". Se mi dite che Vista o il notebook non lo supportano ci sto.
Comunque grazie lo stesso.
Mariofranco (Austria)
mariofranco
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 11/12/08 10:46

Re: Stereomix

Postdi quizface » 16/12/08 11:24

Non c'e' bisogno di arrabbiarsi, noi non veniamo pagati. Facciamo del nostro meglio e lo facciamo per passione.
Detto questo, il problema nostro e' sorto inquanto non parliamo il tedesco, ed e' difficile capire il programma in oggetto inquanto e' solo in tedesco.
Comunque questo video (che e' in tedesco) dovrebbe soddisfare le tue esigenze http://no23.de/vista-stereomix/anleitun ... nahme.html il video e' in due parti.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Stereomix

Postdi mariofranco » 16/12/08 17:33

Salve amici (ormai.....)!
Non mi permetterei mai di essere sgarbato e vi chiedo scusa se con il mio scritto ho superato qualche livello.
Il link che mi avete mandato lo conoscevo ed è stato a quel punto che ho deciso di contattarvi naturalmente anche dopo i vari tentativi tramite altoparlante della taskbar e sound nel pannello di controllo.
Navigando in internet ho letto tra i vari forum che:

EVINA, COME TI DICEVO APPENA TORNATA CON IL NUOVO PC, ANKE ROBERTO, APPENA MESSO IL VISTA SULLO STESSO PC KE AVEVA SEMPRE USATO, HA AVUTO DEI PROBLEMI, MALGRADO METTESSE MUSICA PRIMA IN ROOM, QNDI LO STEREOMIX LO AVEVA E COME; SE TI RICORDI TI DISSI KE ERA UN PROBLEMA DI DRIVERS: SCARICATI QLLI GIUSTI, ECCO KE LO STEREOMIX, COME X INCANTO, HA FUNZIONATO...PROVA A SCARICARE I DRIVERS REALTEK X VISTA COME DICE MAGY E VEDI KE SUCCEDE...IO DICO KE VA BENE
http://www.madroomitalia.com/help-camfr ... -t5-15.htm

Che ne dite? e come posso provare?
Come posso sapere con sicurezza quale é la mia scheda audio? (Realtek Digital Output (Optical) ) è quello che appare quando vado nel pannello di controllo>Sound.

Ciao e grazie per la vostra pazienza!
mariofranco
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 11/12/08 10:46

Re: Stereomix

Postdi quizface » 16/12/08 19:07

Secondo questa tabella http://www.vaio-link.com/specifications ... -AR&m=2676 il tuo notebook monta Sigmatel CXD9872AKD High Definition Audio Codec come chipset quindi i driver giusti dovrebbero essere ( se hai VISTA) http://www.vaio-link.com/downloads/info ... 701-UN.htm
Poi se vanno anche i Realtek... questo non lo so..

SigmaTel High Definition Audio CODEC Driver 6.10.5614.0

This update resolves audio issues and improves audio playback.

1. Download the update and save it to a download directory (please note this directory for reference).
2. Close all running programs.
3. Open Windows Programs and Features (Start > Control Panel > Programs and Features.)
4. Double-click "SigmaTel Audio" or "IDT Audio" (depending on the VAIO model) to uninstall it and click "Continue".
5. Click "OK" to completely remove the selected software.
6. Click "Finish" and restart the computer.
7. If the "Found New Hardware" Wizard appears after Windows has completely rebooted, click Cancel. (skip this step if the wizard does not appear)
8. Go to the download directory and double-click "STDAUD-01487701-UN.exe".
9. Click "Continue".
10. Click Next and wait while the Wizard installs the new software
11. When the installation completed dialog box appears, ensure that "Yes, I want to restart my computer now" is selected and click "Finish".
12. The computer automatically restarts.

TROUBLESHOOTING : I just updated my driver and now I have no sound anymore!
After installing this driver, some audio settings are reset to factory defaults. To change the default audio settings, do the following steps:
Click Start -> Control Panel -> Hardware and Sound -> Sound -> Playback or Recording tabs -> change audio settings back to your preferences..

To verify that the installation is successful:
1. Open Device Manager > expand "Sound, video and game controllers" > double-click "SigmaTel High Definition Audio CODEC" > click Driver tab.
2. Driver Date is: 13/09/2007.
3. Driver Version is: 6.10.5614.0.
4. Digital Signature is: Microsoft Windows Hardware Compatibility Publisher.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Stereomix

Postdi quizface » 16/12/08 19:08

Prima di installare i nuovi driver , disinstalla quelli vecchi. Specialmente se sono Realtek
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Stereomix

Postdi mariofranco » 24/12/08 07:50

Vi ringrazio per tutto e per la pazienza.
Non ho ancora provato perche in questo periodo non ho molto tempo.
Vi faro sapere.

Ciao e tanti auguri di buone feste.
mariofranco
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 11/12/08 10:46


Torna a Audio/Video e masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti