Condividi:        

hard disk non rileva lo spazio anche se c'è: perchè?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

hard disk non rileva lo spazio anche se c'è: perchè?

Postdi michael » 12/12/08 22:27

Ciao ragazzi, il mio hd era ormai pieno e ne ho comprato un'altro, In quello nuovo (ho trasferito tramite il copia incolla) dei file da quello pieno (circa 30 giga). Il problema e che ora questo hd da qui ho trasferito i file, invece di segnalarmi che c'è più spazio, me ne indica che c'è 434 mb liberi su su 465 GB da risorse del computer. Se entro nell'hd e seleziono tutto facendo poi le proprietà, mi indica che le dimensioni occupate sono 419 GB! Ho provato a far partire la deframmentazione ma si blocca dicendo che c'è meno del 5% di sazio libero ed è impossibile eseguirla. COme è possibile tutto questo e come posso risolvere?

Ho windows xp professional sp3 e gli hd sono maxtor
michael
Utente Senior
 
Post: 211
Iscritto il: 10/02/06 09:41

Sponsor
 

Re: hard disk non rileva lo spazio anche se c'è: perchè?

Postdi Mikizo » 13/12/08 10:20

Ci sono file di sistema nascosti?
Probabilmente si tratta dei punti di ripristino.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: hard disk non rileva lo spazio anche se c'è: perchè?

Postdi michael » 13/12/08 14:20

Ho trovato l'inghippo. Nella cartella Recycle non c'era nulla, mentre i file nascosti e di sistema erano gia visualizzati.

Ho Norton Sysem Works versione 2005 e mi sono ricordato che c'è la funzione che protegge i file eliminati da tutte le unità. Allora sono andato sul cestino sul desktop, ho cliccato con il tasto destro sull'icona del cestino, ho selezionato "Svuota file protetti da Norton" e alla fine ho controllato l'hd incriminato: Adesso ci sono ben 46,3 GB liberi!! Era norton che teneva in memoria i file.....

Menomale ho risolto.

Grazie per l'interessamento ^__^

Michael
michael
Utente Senior
 
Post: 211
Iscritto il: 10/02/06 09:41


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "hard disk non rileva lo spazio anche se c'è: perchè?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti