Condividi:        

Scelta Hard disk sata!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Scelta Hard disk sata!

Postdi andrealotta89 » 12/12/08 05:23

Salve. Ho un pc non più nuovissimo con queste componenti:
Scheda Madre: Asus k8u-x con socket 754, 2 hard disk ide 320 gb e 80 gb , 1 gb di ram.
Il mio problema riguarda gli hard disk. Vorrei passare ad un Sata, ma ho un unico dubbio: quale sata prendere per il mio pc? Ho visto che ne esistono di 3 generazione (1-2-3), vorrei sapere se è compatibile la mia scheda madrea con tutte e tre o solo con la prima generazione!
Voglio effettuare questo passaggio poichè ogni tanto il pc all'accensione non riconosce gli hard disk ed esce la scritta classica : please select a boot device... Sono costretto così ad aprire il pc ed a staccare e riattaccare i cavi di alimentazione e passaaggio dati degli h.d. Inizialmente pensaVO che questo problema fosse causato da un pin sul retro dell'hard disk che se ne fosse rientrato ( Ho provato a tirarlo fuori con una pinza, ma non è al livello delgi altri)tuttavià il problema persiste ed è davvero fastidioso. Pensate che a volte il pc all'improvviso va in blocco e all'avvio sorpresa: sempre la stessa scritta maledetta.Ho notato che il problema lo si risolve con dei pugni sul pc, ma sinceramente non vedo collegamento. Grazie a tutti in anticipo.
andrealotta89
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 26/12/07 08:25

Sponsor
 

Re: Scelta Hard disk sata!

Postdi MIKI68 » 12/12/08 11:54

Lo storage supportato della tua mobo è Serial ATA - RAID 0 / RAID 1 / JBOD (raid del controller) quindi vai per il sata 1 perchè offre una banda passante teorica pari a 150MB/s che è quella supportata dalla tua scheda madre ;)
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: Scelta Hard disk sata!

Postdi andrealotta89 » 12/12/08 15:06

Grazie mille, comunque volevo sapere se qualcuno si spiega 'errore che mi esce frequentemente (Please select a boot device....). Dipende dalla cavetteria o dagli hard disk? Non posso crederci che si siano rotti contemporaneamente. Volevo aggiungere inoltre che tale problema si verifica quando il pc ha un'interruzzione non prevista, la luce va via eccc. Saluti.
andrealotta89
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 26/12/07 08:25

Re: Scelta Hard disk sata!

Postdi MIKI68 » 12/12/08 16:07

andrealotta89 ha scritto:Grazie mille, comunque volevo sapere se qualcuno si spiega 'errore che mi esce frequentemente (Please select a boot device....). Dipende dalla cavetteria o dagli hard disk? Non posso crederci che si siano rotti contemporaneamente. Volevo aggiungere inoltre che tale problema si verifica quando il pc ha un'interruzzione non prevista, la luce va via eccc. Saluti.



Dipende dalla cavetteria e comunque procurati un UPS che sarebbe un gruppo di continuità così salvi il tuo computer dagli sbalzi di tensione ti consiglio un 800VA ;)
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Scelta Hard disk sata!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti