Condividi:        

nuovo pc cor i7. strane temperature dal sistema

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

nuovo pc cor i7. strane temperature dal sistema

Postdi hunkas » 12/12/08 09:10

Ieri ho notato una cosa strana con le temperature del pc.
Pc: core i7 920, MB msi x58 platinum, alimentatore enermax 82+
Ho installato un programma della scheda madre che dovrebbe permettere l’overclock. Vado ad avviare il programma e come lo avvio mi visualizza un messaggio che dice che la temperatura del sistema è elevata e che l’arresto è in corso. Io premo su “annulla” e vado a controllare. C’erano tre temperature. Una della cpu, una “system” e una “IOH”. La cpu risultava a 42, l’IOH intorno ai 44 e system intorno a 72 gradi evidenziata in rosso. Quindi non era la temperatura del processore, ma quella system. Cosa è esattamente questa temperatura? Della scheda madre? In basso a queste poi c’erano scritte le velocità delle ventole. Cpu intorno ai 1400 e “system fan1” intorno ai 700 ed era evidenziata in rosso. Apro il caso e vedo che al connettore “sys fan 1” è collegato un cavo proveniente dall’alimentatore che è un enermax pro82+. Allora inizio a pensare che quei 72 gradi siano dell’alimentatore. Se fosse così, e chiedo conferma a voi, 72 sono tanti? Io so che quell’ali regola da solo la velocità della ventola e se mantiene rotazioni intono a 700 rpm a 72 gradi, forse la temperatura per lui non è abbastanza elevata? E cos’è IOH?
Poi decido di riavviare il pc ed andare a vedere nel bios. In “hw monitor” leggo una cosa strana. I valori delle temperature risultano uguali, ma quello dell’IOH risulta invertito con quello SYSTEM. In pratica IOH risulta 72 e e system risulta 44. Mentre le velocità delle ventole risultano uguali: 1440 cpu e 700 per sys fan 1. A chi devo dare retta? Al bios o al programma in windows? Che devo fare? Di chi sono sti 72 gradi? Del system? (che dovrebbe essere l’alimentatore?). o dell’IOH che non so nemmeno cos’è?
Grazie.
hunkas
Utente Senior
 
Post: 119
Iscritto il: 06/11/08 20:45

Sponsor
 

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "nuovo pc cor i7. strane temperature dal sistema":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti