Condividi:        

problemi con il microfono

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

problemi con il microfono

Postdi pieroarktet » 11/12/08 19:32

salve a tutti..scrivo qui perche ho uno strano problema col microfono..con qualsiasi messenger nn riesco a parlare ma riesco solo a sentire..premetto che nn si tratti ne di guasto al microfono ( ho provato piu microfoni ) ne di spinotto messo nel posto sbagliato..nn sono daltonico...il rosa lo riconosco ! ho provato ovviamente sia di fronte che nel retro...con la sola differenze che forse dietro qualche fruscio si sentiva..ho provato un po a caso a cambiare le impostazioni audio per vedere se succedeva qualcosa...ma niente! :( Aggiungo che il mio pc ha circa un annetto è un desktop dual core dell Hp con WINDOWS XP, ma era uscito con windows Vista alla produzione...e con una scheda madre che poteva supportare SOLO tale sistema operativo. Purtroppo, avendo bisogno per lavoro di un pc SERIO ho dovuto togliere vista...e di conseguenza anche la scheda madre in quanto nn supportava Windows Xp. La scheda madre che il mio pc attualmente supporta è una asus P5B - VM. da quando ho cambiato la scheda madre nn ho mai piu provato ad usare il pc...( con vista il microfono funzionava ) e mi sta venendo il dubbio che le cose possano essere collegate...spero di no..aspetto vostre notizie...a presto :)
pieroarktet
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 11/12/08 17:58

Sponsor
 

Re: problemi con il microfono

Postdi quizface » 12/12/08 00:33

Visto che hai cambiato la scheda madre, sicuramente c'e' una incongruenza con l' attacco della presa audio anteriore. Se e' del tipo AC97 va cambiato anche nel Bios, inquanto di defoult e' su High Definition audio'
Guarda sul Manuale in PDF a pag. 36
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problemi con il microfono

Postdi quizface » 12/12/08 00:37

e anche a pag 76 ( 2-24) per il settaggio del bios
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problemi con il microfono

Postdi pieroarktet » 12/12/08 09:25

immaginavo..nn so se rieuscirò a sistemarlo da solo...ci proverò...di sicuro nn andrò piu' dal precedente tecnico
pieroarktet
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 11/12/08 17:58

Re: problemi con il microfono

Postdi pieroarktet » 12/12/08 11:14

sono entrato nel bios e le impostazioni sono come quelle viste nel grafico...le ho pure cambiate da BASIC a RAID ..ma nn è successo nulla...mi chiedo se nn dipende da impostazioni particolare della scheda audio..quando avevo WINDOWS VISTA nelle impostazioni audio avevo REALTEK...( se nn mi ricordo male ) adesso nn c è piu...credono siano drivers...grazie per le precedenti risposte e a presto! ;)
pieroarktet
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 11/12/08 17:58

Re: problemi con il microfono

Postdi quizface » 12/12/08 14:11

pieroarktet ha scritto:sono entrato nel bios e le impostazioni sono come quelle viste nel grafico...le ho pure cambiate da BASIC a RAID ..ma nn è successo nulla...mi chiedo se nn dipende da impostazioni particolare della scheda audio..quando avevo WINDOWS VISTA nelle impostazioni audio avevo REALTEK...( se nn mi ricordo male ) adesso nn c è piu...credono siano drivers...grazie per le precedenti risposte e a presto! ;)


Cosa centra da Basic a Raid??

devi settare il pannello anteriore da HD (high definition) a d AC97
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problemi con il microfono

Postdi pieroarktet » 12/12/08 20:16

ok provo subito...ma se fosse solo questo, nn si spiega perche nella parte posteriore nn funge nemmeno...sempre che nn abbia capito male io..farò sapere al piu presto..
pieroarktet
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 11/12/08 17:58


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "problemi con il microfono":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti