Condividi:        

problemi masterizzatore:non legge dvd scritti

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problemi masterizzatore:non legge dvd scritti

Postdi peppinostyle » 03/12/08 16:21

salve a tutti.pochi giorni fa ho formattato il computer e siccome l'avevo già fatto in precedenza possedevo già cd e dvd con i file di backup.
Il mio problema è che il mio lettore/masterizzatore non legge più i DVD che aveva scritto alcune settimane fa, mentre con i cd non mi da problemi, tuttavia ho provato a scrivere un cd e non ho riscontrato problemi quando il lettore doveva leggerlo: in pratica l'ha scritto e dopo non l'ha letto.
Aiuto per favore mi serve il mio masterizzatore e devo recuperare dei doc importanti.
dalla scheda hardware del pannello di controllo il mio lettore masterizzatore è questo:

Slimtype DVDRW SSM-8515s
poi sotto ne ho un altro...(non so perchè in realtà, ho un notebook e non capisco perchè ci siano 2 voci)
VA9606Y JEQ021Z SCSI CdRom Device
tutto qua aiuto please :roll:
peppinostyle
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 26/03/07 14:17

Sponsor
 

Re: problemi masterizzatore:non legge dvd scritti

Postdi quizface » 03/12/08 19:23

Il tuo masterizzatore e' un O.E.M. LITEON SSM-8515S.
Potresti provare ad aggiornare il firmware con l'ultima versione disponibile GS09 (nel link qui' sopra), ma dovrai usare FLASHFIX per togliere l'errore di congruenza

Immagine

essendo il tuo masterizzatore un oem.

dovrai scaricare Flashfix 1.1.1.12 ed Uxp.exe , scompattarli e metterli nella stessa cartella poi lanci Flashfix e trascini .exe del firmware nella finestra di Flashfix

Oppure puoi usare la versione GS08 gia' Patchata e poi aggiornarnare il masterizzatore con la GS09

Naturalmente non mi ritengo responsabile per eventuali errori.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problemi masterizzatore:non legge dvd scritti

Postdi peppinostyle » 05/12/08 20:07

ho aggiornato il firmware con la versione patchata gs08 (non ho ottenuto miglioramenti) non riesco a far funzionare l'altro processo, mi spieghi bene come si fa?...qnd crea il file bak cosa devo fare?
peppinostyle
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 26/03/07 14:17

Re: problemi masterizzatore:non legge dvd scritti

Postdi peppinostyle » 05/12/08 20:22

Sono riuscito ad aggiornare il firmware 09....ora il lettore va...GRAZIE 1000
...è solo un po' lento, scusa se te lo chiedo ma hai mica qualche suggerimento in merito alla sua velocità di lettura?
peppinostyle
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 26/03/07 14:17

Re: problemi masterizzatore:non legge dvd scritti

Postdi quizface » 05/12/08 21:22

fai anche questo controllo viewtopic.php?f=19&t=76904
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problemi masterizzatore:non legge dvd scritti

Postdi peppinostyle » 11/12/08 15:43

mi dispiace disturbare ma devo chiedere ancora il vostro aiuto...
purtroppo il mio lettore/masterizzatore ha proprio una sorta di repulsione nei confronti dei DVD...non scrive per niente e legge in in modo lentissimo ed inoltre quando vado ad importare qualche file dal dvd mi dà sempre errore...
devo valutare di comprare un' unità esterna???
eppure andava bene fin al momento prima della formattazione del notebook...
aiuto please... :undecided:
peppinostyle
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 26/03/07 14:17

Re: problemi masterizzatore:non legge dvd scritti

Postdi quizface » 11/12/08 18:59

I masterizzatori slim line (quelli per notebook ) non sono dei piu' affidabili ..... secondo me ti conviene passare ad un masterizzatore esterno
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problemi masterizzatore:non legge dvd scritti

Postdi peppinostyle » 11/12/08 22:23

OK...allora prendo in considerazione l'acquisto di un unità ottica esterna...a tal proposito mi sai dare un buon consiglio???
Vorrei comprarne uno già "testato" in modo da non incorrere (troppo) in problemi...
magari me ne descrivi anche le caratteristiche...?
peppinostyle
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 26/03/07 14:17

Re: problemi masterizzatore:non legge dvd scritti

Postdi quizface » 12/12/08 01:24

Per i masterizzatori interni al momento i migliori sono
Pioneer
LG
LiteOn
Optiarc (Nec-Sony)

Gli altri sono quasi sempre OEM di queste marche
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problemi masterizzatore:non legge dvd scritti":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti