Condividi:        

aiuto per formattare pc

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

aiuto per formattare pc

Postdi kenzocata » 11/12/08 20:18

salve a tutti, è la mia prima volta nel forum! ho deciso di iscrivermi perchè l'ho trovato davvero interessante e di aiuto. cmq vado al mio problema, ho il mio pc fisso bloccato in quanto windows nn riesce a caricarsi! la scirtta ke compare è:windows\system32\config\system
ho gia cercato nel forum soluzioni e qualcosa ho trovato. mi si dice di inserire il cd di windows e farlo partire proprio dall'unità cd. ci ho provato ma purtroppo nn ci sn riuscito. ci tengo a sottolineare però ke in cd di windowsxp nn l'ho possedevo ma ho scaricato windows e ho masterizzato l'immagine. nn so se sia questo il problema! cmq spero ke mi possiate aiutare in qualke modo. il mio obiettivo è quello i imparare a formattare il mio pc. vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione
kenzocata
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 11/12/08 20:00

Sponsor
 

Re: aiuto per formattare pc

Postdi axelrox » 11/12/08 22:41

Intanto ti chiederei di non scrivere in stile SMS, come richiesto dal nostro regolamento.. grazie.
Poi.. potresti fare una ricerca tra i vecchi topic, è un argomento trattato parecchio e potresti già trovare tutte le info del caso!
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: aiuto per formattare pc

Postdi paoloemidioangelini » 12/12/08 02:05

Non è difficile formattare un pc... basta inserire il cd di windows e seguire le poche indicazioni che dà per installare ex-novo il sistema operativo partizionando e formattando il disco rigido.

La cosa a cui devi porre attenzione è il salvataggio - prima della formattazione - di tutti i dati e file che ti interessano. Pertanto se non riesci ad entrare in windows normalmente prova in modalità provvisoria e fai una copia di tutti i dati: su una chiavetta usb ad esempio.

Quando formatti, crea almeno due partizioni: una per il sistema operativo, l'altra per i dati, dimodochè, se ti si rovinasse la partizione del sistema operativo, cosa che può succedere, puoi formattare solo quella partizione senza perdere i tuoi file. Nella partizione dati salva gli eventuali driver degli elementi del computer: scheda grafica, scheda di rete, audio etc...

E poi pianifica eventuali backup dei dati almeno ogni 10 giorni

ciao
paoloemidioangelini
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 10/06/08 15:44

Re: aiuto per formattare pc

Postdi hydra » 12/12/08 10:02

Tieni conto che installarlo da un cd scaricato senza avere la licenza è una procedura illegale
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: aiuto per formattare pc

Postdi kenzocata » 12/12/08 10:17

ma perchè non parte l'installazione dal cd che ho inserito? sono andato nel boot del mio pc e ho selezionato il lettore cd come periferica per avviare il sistema operativo ma comunque continua ad uscire sempre la stessa scritta. grazie ancora
kenzocata
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 11/12/08 20:00

Re: aiuto per formattare pc

Postdi hydra » 12/12/08 10:38

kenzocata ha scritto:ho scaricato windows e ho masterizzato l'immagine.

Non ti si può dare aiuto per un prodotto non originale, anche per il fatto che effettivamente non si sa cosa sia contenuto in quell'immagine.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Software Windows


Topic correlati a "aiuto per formattare pc":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti