Condividi:        

Collegare HD ATA tramite adattatore USB

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Collegare HD ATA tramite adattatore USB

Postdi rootikalist » 09/12/08 01:13

Un saluto a tutti!

Sono nuovo sul forum , spero che qualcuno mi riesce ad aiutare...almeno qui!

Ho un Hard Disk "vecchio" che causa mancanza spazio interno al pc non utilizzo da parecchio tempo. Il modello è : Maxtor DiamonMax Plus 9 da 80gb...qualche giorno fa presi su ebay il seguente aggeggino :

http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250326404390

Ecco...ora dovrebbe essere semplice. Attacco l'adattatore all'Hd e poi l'usb all'usb del computer...però non va come dovrebbe. Quando attacco gli Hard Disk esterni che ho...tipo Lacie il computer li riconosce mentre così mi compare "periferica USB non riconosciuta" e quindi non mi fa entrare nell'HD

Pensate possa essere un problema dell'Hd che è rotto (non lo escludo) o dite che c'è semplicemente da installare qualche driver per l'hd?
rootikalist
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 09/12/08 01:04

Sponsor
 

Re: Collegare HD ATA tramite adattatore USB

Postdi Hermes® » 09/12/08 05:24

Guardando il link non mi pare che l'adattatore da tepreso comprenda l'alimentatore, se non cè è difficile che l?alimentazione della usb basti per farlo andare
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03

Re: Collegare HD ATA tramite adattatore USB

Postdi rootikalist » 09/12/08 05:44

sai che non ci avevo pensato! Potrebbe essere che l'Hd rimane semplicemente spento...anche se è strano perchè il computer lo vede e poi dice di non poterlo riconoscere!

In caso...quale cavo devo attaccarci per farlo riconoscere? dici che posso usare un cavo dell'alimentazione gia presente nel pc?

di hardware ci capisco ben poco ma ora provo a dare un occhiata sperando di non rimanere fulminato :aaah
rootikalist
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 09/12/08 01:04

Re: Collegare HD ATA tramite adattatore USB

Postdi rootikalist » 09/12/08 06:04

ok...aggiorno

Ho staccato un cavo d'alimentazione di un Lettore cd interno al pc e l'ho utilizzato per alimentare l'HD e poi l'ho attaccato all'USB. Però mi da ancora periferica sconosciuta...uguale a prima...di buono c'è che ora l'HD ha una leggera vibrazione ed è acceso. Non è che devo installare qualche drive per l'HD?
rootikalist
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 09/12/08 01:04

Re: Collegare HD ATA tramite adattatore USB

Postdi MIKI68 » 09/12/08 10:48

Ma senti dei rumori per caso? Tipo clack clack???
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: Collegare HD ATA tramite adattatore USB

Postdi quizface » 09/12/08 18:35

Oltre all'alimentazione, andranno installati i dreiver che dovrebbero essere nel CD allegato.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Collegare HD ATA tramite adattatore USB":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti