Condividi:        

Chiavetta USB o scheda interna?

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Chiavetta USB o scheda interna?

Postdi Valyus » 07/12/08 16:36

Ciao ragazzi, mi rivolgo a voi per un consiglio :D ...
Dovrei acquistare una chiavetta USB per la ricezione del segnale wireless e mi hanno detto che una scheda interna (sempre per la ricezione del segnale), è sicuramente migliore ai fini della ricezione e stabilità di segnale..
Cosa ne pensate?
Preciso che possiedo una connessione Fastweb 20 mega il cui segnale lo trasmetterò alle altre postazioni PC atravero un Acces point della USRobotic.
Meglio la chiavetta o la scheda interna (che se non vado errato si chiama di rete, vero?)?
Grazie per le vostre risposte!!! :D
Valyus
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 24/11/08 23:53

Sponsor
 

Re: Chiavetta USB o scheda interna?

Postdi m.paolo » 07/12/08 17:13

La soluzione usb è più veloce, ma se se non hai difficoltà ad aprire il case del pc è meglio optare per quella interna.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Chiavetta USB o scheda interna?

Postdi quizface » 07/12/08 17:36

Valyus ha scritto:Meglio la chiavetta o la scheda interna (che se non vado errato si chiama di rete, vero?)?
Grazie per le vostre risposte!!! :D



Si chiama Wi-Fi

Immagine

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Chiavetta USB o scheda interna?

Postdi Valyus » 07/12/08 19:09

Grazie ragazzi, quindi è meglio la scheda wi fi interna.. :)
Avete qualche consiglio sul modello o sono + o - tutte uguali?
l'antenna da quanti dBi secondo voi considerando che la distanza tra i due PC è di circa 15,mt?
Grazie ancora :)
Valyus
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 24/11/08 23:53

Re: Chiavetta USB o scheda interna?

Postdi gunter » 07/12/08 19:39

Quindici metri non dovrebbero costituire un problema con quelle standard, se non hai più di due muri portanti (quelli belli grossi) fra le due postazioni.
Se puoi evita d-link e sitecom, che sono le marche più economiche, ma anche le più scadenti...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: Chiavetta USB o scheda interna?

Postdi m.paolo » 08/12/08 00:24

gunter ha scritto:Se puoi evita d-link e sitecom, che sono le marche più economiche, ma anche le più scadenti...

Con un router adsl Sitecom mi ci trovo benissimo, mai avuto problemi.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Chiavetta USB o scheda interna?

Postdi gunter » 08/12/08 08:44

Sì, anch'io mi ci trovo bene, però se hai avuto per le mani un linksys o un netgear o un usrobotics ti accorgi subito delle differenze strutturali, se prendiamo poi le chiavette usb il divario è ancora più ampio.
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Chiavetta USB o scheda interna?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti