Condividi:        

emule ed il pool non di paging

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

emule ed il pool non di paging

Postdi gigicale » 06/12/08 22:00

Da qualche giorno non riesco più a tenere emule attivi con continuità.
Dopo un pò di ore il sistema si pianta ed è necessario un riavvio.
Nella visualizzazione eventi si nota, in corrispondenza del blocco del sistema, la segnalazione di errore con ID 2019: "Il server non ha potuto allocare memoria non di paging. Il pool non di paging era vuoto."
In effetti con task manager noto che, una volta avviato emule, il pool non di paging è in lento, ma costante aumento, e questo porta, dopo un pò di ore, al blocco del sistema.
Noto inoltre che chiudendo emule l'occupazione del pool non di paging smette di aumentare.
Cosa è capitato ad emule o ad XP negli ultimi giorni perchè la risorsa pool non di paging non viene mai liberata ?
gigicale
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 14/12/07 18:58

Sponsor
 

Re: emule ed il pool non di paging

Postdi baf-on » 06/12/08 23:34

Qualche domanda ....
quanta ram ?
hai abbastanza spazio nell'hardisk ?
in opzioni -connessioni a quanto hai impostato le "connessioni massime" ?
Immagine....Immagine
Avatar utente
baf-on
Moderatore
 
Post: 929
Iscritto il: 16/12/06 18:47
Località: ChipTown

Re: emule ed il pool non di paging

Postdi gigicale » 08/12/08 11:10

RAM e spazio Hard Disk, come anche il numero di sessioni contemporanee sembrano non centrare niente.
Ho già fatto un pò di verifiche (1GB di RAM, almeno 50GB di dico libero ed ho provato a modificare il numero di connessioni contemporanee possibili. Sono adesso 400 fonti massime e 500 connessioni massime, ma ho provato anche a dimezzarle senza nessun cambiamento nel comportamento)
Quello che noto da task manager è che, quando emule è attivo, il pool non di paging è in lento costante aumento, esaurendo così piano piano la memoria disponibile fino a bloccare il sistema.
Sembra che emule non riesca a rilasciare alcuni tipi di risorse dopo il loro utilizzo, ma questo solo da un paio di settimane a questa parte.
gigicale
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 14/12/07 18:58

Re: emule ed il pool non di paging

Postdi gigicale » 13/12/08 11:09

niente da fare ancora.
ho provato a passare alla versione 0.49b di emule, ma il comportamento è sempre lo stesso.
La macchina, con emule attivo, non riesce a stare in piedi per 24 ore di seguito.
Noto per altro che la connessione all' eD2K Server non è solidissima: dopo alcune ore rimango connesso alla sola rete kad.
gigicale
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 14/12/07 18:58


Torna a Software Windows


Topic correlati a "emule ed il pool non di paging":

Emule
Autore: MarioLombardi
Forum: Software Windows
Risposte: 0
eMule
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1
emule adunanza
Autore: gimart
Forum: Discussioni
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti