Condividi:        

Software per webcam nel portatile

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Software per webcam nel portatile

Postdi Yami » 06/12/08 11:41

Ciao a tutti, è diversi mesi che non riesco a venire a capo di questa "faccenda", possiedo un laptop HP Pavillion dv6000 che monta sullo schermo una webcam, una volta mi bastava premere un tasto sulla tastiera (un quickplay) perchè mi si avviasse un'applicazione dove era possibile scattare foto e registare filmati.
Mesi fa il pc è "andato", ancora in garanzia lo ho portato a riparare, hanno sostituito dei componenti e formattato tutto.
Me lo hanno restituito "grezzo", ho dovuto istallare tutti i vari driver (video, audio..) aggiornati e la webcam che ho la cartella con scritto "webcam" ma c'è solo l'unistall, presumo io abbia il driver ma non riesco ad avviare nessuna applicazione perchè possa usarla :(
Sono ripetutamente andato sul sito HP a cercare drivers, li ho istallati molti (anche a caso) ma nada...
Avete una soluzione? Mi servirebbe un sofware in grado di registrare filmati..
Yami
Utente Senior
 
Post: 270
Iscritto il: 23/01/05 20:12

Sponsor
 

Re: Software per webcam nel portatile

Postdi m.paolo » 06/12/08 14:48

Sistema operativo? Una guida per XP: http://www.b2b24.ilsole24ore.com/pcopen ... l?lw=10019
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Software per webcam nel portatile

Postdi Yami » 07/12/08 00:07

Ah si, scusami, ho Vista.
Strano è che sul pc desktop ho Xp e ho notato che Movie maker ha l'opzione per registrare mentre il Movie Maker su Vista ... no :-?
No idea :undecided:
Yami
Utente Senior
 
Post: 270
Iscritto il: 23/01/05 20:12

Re: Software per webcam nel portatile

Postdi MIKI68 » 07/12/08 12:13

Per registrare un filmato?? devi fare così:
1.
Accendere la videocamera digitale e verificare che si trovi nella modalità di riproduzione, in genere indicata come VCR sulla videocamera.
2.
Scegliere Pubblica filmato dal menu File.
3.
Fare clic su Videocamera digitale e quindi su Avanti.
4.
Se si dispone di più dispositivi video digitali accesi che vengono rilevati da Windows Movie Maker, nella pagina Scegliere una videocamera digitale scegliere il dispositivo video digitale contenente il nastro su cui si desidera registrare il filmato e quindi fare clic su Avanti.
5.
Quando viene visualizzata la pagina Posizionare il nastro, mediante i controlli di spostamento della videocamera eseguire il riavvolgimento o l'avanzamento rapido del nastro fino al punto in cui si desidera registrare il filmato e quindi fare clic su Avanti.
È consigliabile verificare di non sovrascrivere una parte del nastro contenente un video registrato che si desidera mantenere.

6.
Per avviare la registrazione del filmato sul nastro, fare clic su Sì.
Attendere che il filmato venga pubblicato e quindi registrato sul nastro. Il tempo necessario per creare e registrare su nastro il filmato dipende dalla lunghezza del filmato e dalle risorse di sistema del computer. È possibile visualizzare in anteprima il filmato sullo schermo LCD della videocamera digitale durante la registrazione del filmato sul nastro.
7.
Fare clic su Fine.

fonte microsoft
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: Software per webcam nel portatile

Postdi Yami » 07/12/08 16:34

Scusami ma questa procedura è valida anche per una webcam?
Posso provare, grazie.
Yami
Utente Senior
 
Post: 270
Iscritto il: 23/01/05 20:12

Re: Software per webcam nel portatile

Postdi Dylan666 » 08/12/08 22:50

Il tuo notebook dovrebbe essere fra questi:
http://h20180.www2.hp.com/apps/Lookup?h ... submit.y=8

Fra i vari download se ne vedono di interessanti, ad esempio:
- HP Webcam Driver with Firmware Upgrade for Microsoft Windows Vista
- Webcam Fast Recording Patch
- Essential System Updates for Microsoft Windows Vista
- HP Software Update

Io comincerei con quelli
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Software per webcam nel portatile":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 112 ospiti