Condividi:        

Aiuto, gestione hardware, altre periferiche

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Aiuto, gestione hardware, altre periferiche

Postdi peppinostyle » 05/10/08 10:39

Salve a tutti,l'altro giorno ho formattato il mio notebook, poi dopo aver reinstallato windows xp ho scaricato e installato i driver degli hardware, il problema è che non li ho installati tutti, perchè in realtà non so quali scaricare.
Ogni volta che windows parte appare l'avviso che dice di aver trovato un nuovo hardware e che si è verificato un problema durante l'istallazione di questo e che dunque non funzona.
Precisamente le periferiche con il punto interrogativo giallo sono:
1)altra periferica adattatore pci
2)controller del bus di gestione sistema
3)controller memoria di massa
il mio notebook è un acer aspire 9300
per favore aiutatemi.!
grazie
:undecided:
peppinostyle
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 26/03/07 14:17

Sponsor
 

Re: Aiuto, gestione hardware, altre periferiche

Postdi peppinostyle » 05/10/08 10:54

Ehi nessuno può aiutarmi...???non riesco a trovare una soluzione!
peppinostyle
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 26/03/07 14:17

Re: Aiuto, gestione hardware, altre periferiche

Postdi gunter » 05/10/08 11:08

Nonostante tu non sia particolarmente rispettoso (leggi la nostra netiquette in particolare al punto 8), io sono estremamente buono e ho fatto una ricerca con google per te e tra i primi risultati ho trovato questo sito della acer che mette a disposizione i driver per la serie aspire 9300. Se non sai esattamente quali siano quelle del tuo pc scarica Everest.
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: Aiuto, gestione hardware, altre periferiche

Postdi peppinostyle » 05/10/08 11:36

gunter ha scritto:Nonostante tu non sia particolarmente rispettoso (leggi la nostra netiquette in particolare al punto 8), io sono estremamente buono e ho fatto una ricerca con google per te e tra i primi risultati ho trovato questo sito della acer che mette a disposizione i driver per la serie aspire 9300. Se non sai esattamente quali siano quelle del tuo pc scarica Everest.


grazie sei stato molto gentile...ma onestamente non ho capito come funziona Everest...cmq un driver sono riuscito a trovarlo ora mi mancherebbero gli altri due...
peppinostyle
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 26/03/07 14:17

Re: Aiuto, gestione hardware, altre periferiche

Postdi Caffey » 05/10/08 11:59

Everest ti permette di vedere tutte le specifiche del tuo PC. In questo modo saprai essattamente quali DRIVER cercare. L'interfaccia è molto intuitiva, ti basta andare nella sezione giusta e trovi tutte le informazioni che ti servono!
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Re: Aiuto, gestione hardware, altre periferiche

Postdi peppinostyle » 05/12/08 16:12

ciao caffey, ho scaricato everest ma in realtà non so cosa fare.
Ho fatto un report ma non riesco a capire quale sia il prossimo passo. Dovrei scaricare qualche driver o firmware.Non so aiuto please...se devo postare qualche report ditemelo...attendo aiuto
peppinostyle
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 26/03/07 14:17

Re: Aiuto, gestione hardware, altre periferiche

Postdi hydra » 05/12/08 16:51

Sul sito dell'acer di solito trovi i driver per ogni specifico computer. Sul link che ti ha indicato gunter li trovi, devi solamente sapere cos'hai installato e scaricare il resto.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Aiuto, gestione hardware, altre periferiche

Postdi peppinostyle » 05/12/08 17:49

il problema è proprio questo, hydra, io quando ho formattato il pc ho scaricato i driver che mi interessavano e va tutto bene (a parte il lettore/masterizzatore)...il problema dicevo è che dal menù a tendina del sito dell'acer non compare un driver riguardante il lettore...altrimenti l'avrei già fatto...non so cosa scaricare...aiuto!
peppinostyle
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 26/03/07 14:17

Re: Aiuto, gestione hardware, altre periferiche

Postdi MIKI68 » 05/12/08 18:19

Vai qui e clicca su Click here to Update All Your PCs Drivers così aggiorni tutti driver ;)
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: Aiuto, gestione hardware, altre periferiche

Postdi peppinostyle » 05/12/08 18:37

MIKI68 ha scritto:Vai qui e clicca su Click here to Update All Your PCs Drivers così aggiorni tutti driver ;)


Grazie, progrmama utile e efficace. L'ho istallato e usato, il fatto strano è che mi dice che i drivers del mi lettore sono buoni e efficienti. Non mi spiego allora per quale motivo non funzioni...!...aiuto
peppinostyle
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 26/03/07 14:17

Re: Aiuto, gestione hardware, altre periferiche

Postdi quizface » 05/12/08 18:43

Spiega bene, cosa non funziona e quali sono i sintomi.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Aiuto, gestione hardware, altre periferiche

Postdi peppinostyle » 05/12/08 18:48

quizface ha scritto:Spiega bene, cosa non funziona e quali sono i sintomi.


Premetto che prima che formattassi il notebook andava tt a meraviglia.
il problema è questo: ho un dvd sul quale ho salvato dei documenti, questo dvd è stato scritto dal mio master dvd alcune settimane fa, ora quando lo inserisco non lo legge, si sforza, fa rumore, ma non si apre mai niente, neanke da risorse del computer.
non contento ho provato con un altro dvd (film originale)...stesso risultato.
Per i cd si comporta diversamente li legge bene ma non capisco perchè non li vuole masterizzare.
questo è quanto...sia dvd originali che masterizzati dallo stesso lettore non vengo letti...
peppinostyle
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 26/03/07 14:17

Re: Aiuto, gestione hardware, altre periferiche

Postdi quizface » 05/12/08 19:25

Hai provato a pulire (con delicatezza) la lente con un cottonfioc umido?
Che modello e' il masterizzatore, e che firmware ha?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Aiuto, gestione hardware, altre periferiche

Postdi peppinostyle » 05/12/08 19:38

quizface ha scritto:Hai provato a pulire (con delicatezza) la lente con un cottonfioc umido?
Che modello e' il masterizzatore, e che firmware ha?


Provato già a pulire la lente il risultato non cambia...come faccio a vedere che versione di firmware ho?
il mio lettore è montato su un acer e la sigla da GESTIONE PERIFERICHE è:
Slimtype DVDRWSSM-8515s
peppinostyle
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 26/03/07 14:17

Re: Aiuto, gestione hardware, altre periferiche

Postdi peppinostyle » 05/12/08 20:08

ammetto di aver fatto un po' di confusione tra questo e il post riguardante il mio masterizzatore...scusate per la confusione!
peppinostyle
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 26/03/07 14:17

Re: Aiuto, gestione hardware, altre periferiche

Postdi MIKI68 » 06/12/08 16:01

Prova ad inserire il cd-dvd nel lettore tenendo premuto il tasto ctrl fino a che non parte l'autoplay.
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Aiuto, gestione hardware, altre periferiche":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti