Condividi:        

Windows Media Player 9

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Windows Media Player 9

Postdi scrpn » 01/12/08 23:06

Ciao a tutti, ho un problema di visualizzazione di Wmp. In questi giorni il pc ha eseguito l'update automatico e ha caricato il Service Pack 3 per Xp.
Oggi volevo aprire un file musicale e mi è apparsa una finestra di installazione del Wmp9 e chiede di cliccare su accetta per continuare l'installazione mentre l'opzione rifiuta non è attiva.
Il clic su accetta però non da luogo a niente cioè il programma non si installa. Volevo provare a eliminare WMP per poi rimetterlo ex novo ma non lo trovo in installazione applicazioni, il percorso che c'è è solo C:/programmi/Windows Media player/Wmplayer.exe/prefetch:1.
Cosa mi consigliate? Grazie
scrpn
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 09/10/07 18:30
Località: Sesto San Giovanni

Sponsor
 

Re: Windows Media Player 9

Postdi aurelio37 » 02/12/08 14:02

Windows Media Player è ormai alla versione 11:
http://www.microsoft.com/downloads/deta ... layLang=it
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Re: Windows Media Player 9

Postdi scrpn » 03/12/08 00:47

Grazie Aurelio, prima però avrei la necessità di disinstallare il 9.
Attendo suggerimenti
scrpn
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 09/10/07 18:30
Località: Sesto San Giovanni

Re: Windows Media Player 9

Postdi aurelio37 » 03/12/08 15:22

Hai provato a installare direttamente la versione 11?
Crea prima un punto di ripristino.
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Re: Windows Media Player 9

Postdi MIKI68 » 03/12/08 15:40

Non devi disinstallare niente le versioni superiori di window media player si installano sopra le versioni già esistenti ;)
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: Windows Media Player 9

Postdi scrpn » 04/12/08 14:23

Grazie aurelio37 e MIKI68 per l'interessamento.
Proverò a installare la release 11 ma mi è venuto un piccolo dubbio :mmmh:
Siccome ho posto il quesito anche su altri forum, nessuno è stato in grado di dirmi come si fa a cancellare Windows Media Player e allora navigando sulle pagine di Microsoft, clicca di qua e clicca di la è uscita una pagina (Che ora non trovo più) con due opzioni da cliccare,una per Microsoft Windows e l'altra con Microsoft Office. Leggendo tutta la storia ho capito che se i due programmi ,S.O. e Office 2003 sono originali va tutto bene e dovrebbe apparire sulla barra delle applicazioni un simbolo o stellina. (A me non è apparsa neanche la stella cometa) Io sono sicuro che il S.O. è originale perchè ho la licenza e poi non mi avrebbe caricato il Service Pack 3 ma invece Office 2003 l'ho ereditato da parecchio e penso che il blocco di WMP possa dipendere magari dal fatto che non sia originale ma taroccato. Ora proverei a cancellare Office 2003, vedo cosa succede e poi ve lo dico. ciao
scrpn
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 09/10/07 18:30
Località: Sesto San Giovanni

Re: Windows Media Player 9

Postdi MIKI68 » 04/12/08 15:08

No, non c'è un legame tra office e Wmp, però ti consiglio dopo l'installazione di Window Media Player di scaricare anche questo pacchetto
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: Windows Media Player 9

Postdi hydra » 04/12/08 15:25

Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Windows Media Player 9

Postdi aurelio37 » 04/12/08 15:31

scrpn ha scritto:...se i due programmi ,S.O. e Office 2003 sono originali va tutto bene e dovrebbe apparire sulla barra delle applicazioni un simbolo o stellina. (A me non è apparsa neanche la stella cometa)....


E' esattamente il contrario con la stellina vuol dire che il SO non è originale.
Per scaricare WMP11 dal link che ti ho indicato è necessaria la convalida dell'originalità del SO.
Ciao
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Re: Windows Media Player 9

Postdi scrpn » 04/12/08 18:03

Più tardi installo K-Lite Mega Codec Pack e poi WMP11 e vediamo cosa succede.
A risentirci dopo
scrpn
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 09/10/07 18:30
Località: Sesto San Giovanni

Re: Windows Media Player 9

Postdi scrpn » 04/12/08 22:35

Problema risolto a metà :evil: Installato K-Lite Tutto bene, Installato WM11, si carica fino alla pagina dove appare la richiesta di convalida della copia di Windows in uso e da li non si schioda.
Allora torno in Microsoft.com/Genuine/downloads/Faq e altre .....te e appare la richiesta di verifica di due voci : Sistema Operativo e Office. :?: Clicco su S.O. e mi dice OK il sistema è originale( lo sapevo) Clicco su Office e mi dice No OK il sistema non è originale (non lo sapevo).
Credo di aver scoperto l'inghippo, provereia a eliminare Office, che ne dite??
scrpn
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 09/10/07 18:30
Località: Sesto San Giovanni

Re: Windows Media Player 9

Postdi aurelio37 » 04/12/08 23:05

MIKI68 ha scritto:No, non c'è un legame tra office e Wmp

Confermo che problema non è Office.
Se Windows Media Player 11 lo scarichi dal link da me indicato, come già ti ho detto devi accettare la convalida del SO.
Fatta la verifica si può scaricarlo e installarlo senza problemi. Questa è la mia esperienza personale.
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Re: Windows Media Player 9

Postdi scrpn » 04/12/08 23:14

aurelio37 ha scritto:
MIKI68 ha scritto:No, non c'è un legame tra office e Wmp

Confermo che problema non è Office.
Se Windows Media Player 11 lo scarichi dal link da me indicato, come già ti ho detto devi accettare la convalida del SO.
Fatta la verifica si può scaricarlo e installarlo senza problemi. Questa è la mia esperienza personale.

L'ho scaricato dal link che mi hai indicato ma purtroppo quando appare la pagina della conferma il clic sulla finestrella non si attiva :evil:
scrpn
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 09/10/07 18:30
Località: Sesto San Giovanni

Re: Windows Media Player 9

Postdi aurelio37 » 04/12/08 23:36

Per curiosità ho rifatto la procedura con Firefox.
Partendo dal link
http://www.microsoft.com/downloads/deta ... layLang=it
ho cliccato su continua per scaricare il file WGAPluginInstall.exe, ho cliccato sopra e poi ho iniziato a scaricare WMP11.
Descrivi dettagliatamente in quale punto ti si è bloccata la procedura
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Re: Windows Media Player 9

Postdi scrpn » 04/12/08 23:46

Partendo dal programma salvato sul desktop doppio clic , apri file, esegui. estrazione file in corso e alla fine appare una finestra grande con scritto Convalidare la copia di Windows in uso,
In neretto C'è scritto in fondo Informativa sulla privacy di Microsoft Genuine Advantage (Cliccabile e vai sul sito Microsoft) e sulla destra due caselle sempre con scritte in neretto Annulla e Convalida.
Dovrebbero essere cliccabili ma è qui che non avviene niente
scrpn
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 09/10/07 18:30
Località: Sesto San Giovanni

Re: Windows Media Player 9

Postdi scucciolz » 07/02/09 23:37

solo a titolo informativo..anche con una copia non originale di windows (quindi con la stellina) wmp11 dovrebbe funzionare, e il sp3 pure dovrebbe scaricarsi e installarsi. Per quanto riguarda office, fai attenzione alla differenza tra la genuinità di windows e quella di office...cioè può darsi che per office tu sia vittima di una copia contraffatta, ma magari quella di windows sia lo stesso originale. Per aggiornare wmp, ti basta che sia originale quella del SO.
-------------------------------------------------------------------------------------------------->

I am an Ubuntu user!!
°my joy's my power°
Avatar utente
scucciolz
Utente Junior
 
Post: 78
Iscritto il: 07/02/09 18:45
Località: livorno

Re: Windows Media Player 9

Postdi scrpn » 08/02/09 11:59

Ultimo aggiornamento !!!!!!
Oramai avevo desistito e per sentire la musica usavo VLC ma stamane ho provato ancora e ho fatto queste operazioni:
Cancellato VLC, Quick Time e K-Lite Mega Codec Pack
Lanciato Advanced Windows Care V2 Personal e CCleaner
Ho riprovato a cliccare su un file musicale ed è apparsa una pagina di Windows Media Player che chiedeva se volevo attivarlo in automatico o meno.
Ho risposto si alla prima richiesta , spento il pc e fatto ripartire,WMP 11 .0.57.21 è riapparso nei programmi e funziona !!
scrpn
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 09/10/07 18:30
Località: Sesto San Giovanni

Re: Windows Media Player 9

Postdi MIKI68 » 08/02/09 12:10

Una curiosità.....reinstalla quick time e vlc e k-lite, vedi funziona media player???Mi piacerebbe sapere cosa non ti faceva installare wmp11!!!
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: Windows Media Player 9

Postdi scrpn » 08/02/09 12:32

Ciao MIKI68 sono curioso anch'io di saperlo e lo farò senz'altro ma non subito perchè adesso che sembra funzioni tutto sto terminando delle presentazioni con Power Producer.
scrpn
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 09/10/07 18:30
Località: Sesto San Giovanni


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Windows Media Player 9":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti