Condividi:        

Antenna access point...quanti "dbi"?

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Antenna access point...quanti "dbi"?

Postdi Valyus » 04/12/08 16:22

Ciao ragazzi, sto per acquistare un access point USRobotic per la condivisione del segnale internet tra 2 pc nel mio appartamento. Mi hanno detto di fare attenzione affinchè il mio access point possieda un' antenna ad alto guadagno... :eeh:
Credo che la sua potenza venga calcolata in "dbi"...
cosa vuol dire "dbi"?
Quanti "dbi" dovrebbe avere un'antenna per garantire un segnale stabile e potente in un'appartamento di 120mq?
Anche la chiavetta usb che andrà a ricevere il segnale dell' antenna varia in relazione alla stabilità e potenza? :eeh:
:D Grazie per le vostre risposte :D
Valyus
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 24/11/08 23:53

Sponsor
 

Re: Antenna access point...quanti "dbi"?

Postdi gunter » 04/12/08 17:43

I dBi misurano il guadagno rispetto d'antenna rispetto ad una isotropica, potrei anche spiegartelo nel dettaglio, visto che è quello che studio, ma sono veramente troppo pigro :lol: :lol: :lol: , quindi ti rimando a wikipedia.
Detto questo, sapere o meno, da quanti dBi cercare l'antenna, non ha una grande utilità, visto che tutti gli access point ne montano una standard, magari cerca tra netgear, linksys (o non so come si chiama adesso Cisco qualcosa...), usrobotics (marche migliori).
La potenza del segnale peggiora sia per la semplice distanza, ma, in ambiente casalingo, soprattutto per i muri portanti, credo che comunque basti il buon senso e qualche prova per capire qual è il miglior posto per il dispositivo... ;)
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Antenna access point...quanti "dbi"?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti