Condividi:        

sostituiere ventole rumorose

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

sostituiere ventole rumorose

Postdi Sgambo » 02/12/08 09:41

ciao,
sono qui a chiedervi un consiglio per sostituire le ventole al mio pc, ormai diventate troppo rumorose.

in questo pc ho installato linux facendoci un fileserver, e rimanendo molto acceso diventa fastidioso
All'accensione il rumore è molto forte, piano piano si abbassa ma è sempre fastidioso, mi chiedevo

dove posso acquistare via internet questo tipo di ventole?

il processore è
Intel Celerom CPU 1300Mhz
scheda madre P6S5AT

come faccio a sapere qual'è la ventola giusta da acquistare senza fondere il processore e il resto?
Grazie mille
Sgambo
Utente Senior
 
Post: 229
Iscritto il: 30/06/03 00:39
Località: Sardegna

Sponsor
 

Re: sostituiere ventole rumorose

Postdi axelrox » 02/12/08 12:04

Bisognerebbe capire in primis qual'è la ventola che genera rumore.. sicuro che sia quella del processore e non quella della scheda video o quella dell'alimentatore o altre che hai nel case?
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: sostituiere ventole rumorose

Postdi Sgambo » 04/12/08 15:48

si hai ragione, è la ventola dell'alimentazione

che posso fare?
Sgambo
Utente Senior
 
Post: 229
Iscritto il: 30/06/03 00:39
Località: Sardegna

Re: sostituiere ventole rumorose

Postdi quizface » 05/12/08 12:41

Sgambo ha scritto:si hai ragione, è la ventola dell'alimentazione

che posso fare?



Se l'alimentatore e' economico, meglio sostituire tutto l'alimentatore, (con uno buono ovviamente) se invece e' di marca, puoi sostituire la ventola.
Oggigiorno un buon alimentatore deve avere almeno 400 - 450W di potenza effettiva.
CORSAIR VX450W fra i migliori nella sua categoria, ma ovviamente ce ne sono tanti altri.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: sostituiere ventole rumorose

Postdi Sgambo » 05/12/08 13:25

ok grazie farò una ricerca di questo componente.

scusa la domanda stupida, ma la potenza varia in base alla scheda madre che viene alimentata o è solo per alimentazione completa del pc quindi c'è uno standard?

è un pc che dovrebbe avere almeno 3 o 4 anni, non ricordo bene
Sgambo
Utente Senior
 
Post: 229
Iscritto il: 30/06/03 00:39
Località: Sardegna

Re: sostituiere ventole rumorose

Postdi quizface » 05/12/08 13:40

Lo standard si chiama ATX ora alla versione 2.2 se il computer e' di qualche anno fa, dovrebbe bastare un 350W effettivi.
La potenza dell' alimentatore e' data dal consumo di tutto il PC, non della sola scheda madre.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "sostituiere ventole rumorose":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti