Condividi:        

Spegnimento improvviso acer travelmate

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Spegnimento improvviso acer travelmate

Postdi _zAx_ » 01/12/08 16:40

Salve, sono nuovo di questo forum e vi chiedo aiuto perchè sono estremamente disperato!

E' da diverso tempo che questo portatile mi fà questo scherzo e anche solo dopo 15 minuti di lavoro lo schermo diventa magicamente nero. Credevo che fosse la batteria difettosa e ho provato ad avviarlo solo con l'alimentazione fissa, ma il problema è rimasto.
(Preciso che non dipende dal software, in quanto uso sia linux che xp)
Ho cercato su google e ho scoperto che dipendeva dal processore intasato dalla polvere. Ho deciso di provare ad aprire il notebook svitando le viti posteriori e forzando leggermente le plastiche che sono ad incastro, ma in alcuni punti non riesco proprio a smontarlo.
Ho ancora cercato su google un manuale dell'acer dove spiegava come smontare il portatile; ma con scarso risultato.

Ora volevo sapere:
- La mia deduzione è corretta? E' la polvere a causare questo problema?
- Dove posso trovare una guida? Possibilmente fotografica e semplice?
- Mi conviene smontarlo da solo o portarlo all'assistenza (non è in garanzia)?

Preciso 2 cose:
- Mi è capitato di smontare pc desktop, ma mai notebook.
- Il portatile in questione è il travelmate 2413LMI -> dovrebbe esere della famiglia 2410.

Se mi aiutate avrete salvato un notebook e una persona da una crisi di nervi...
Ringrazio anticipatamente e rimango in attesa di una risposta.
_zAx_
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 01/12/08 16:37

Sponsor
 

Re: Spegnimento improvviso acer travelmate

Postdi MIKI68 » 01/12/08 17:14

Ma ti appare qualche messaggio??Ma poi quando lo riavii dura lo stesso "15 minuti?"
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: Spegnimento improvviso acer travelmate

Postdi quizface » 01/12/08 19:08

Qui' trovi il manuale di servizio che ti dice anche come disassemblare il laptop. ti consiglio anche di cambiare la pasta termoconduttiva fra il processore e il dissipatore
http://rapidshare.com/files/38727745/S. ... 0.book.pdf
scegli free user e aspetta 30 secondi.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Spegnimento improvviso acer travelmate

Postdi _zAx_ » 02/12/08 09:27

quizface ha scritto:Qui' trovi il manuale di servizio che ti dice anche come disassemblare il laptop. ti consiglio anche di cambiare la pasta termoconduttiva fra il processore e il dissipatore
http://rapidshare.com/files/38727745/S. ... 0.book.pdf
scegli free user e aspetta 30 secondi.


Grazie mille, sei un genio. Ma come hai fatto a trovare questo manuale? Io ho provato a cercarlo per giorni senza risultato!
Che trucco usi per trovare questi manuali tecnici?
Ho dato una bella ripulita ieri sera al portatile, anche se è stata una impresa, munito della bomboletta e ora non si riavvia più dopo 15 minuti!
Ora devo solo trovare un alimentatore nuovo visto che quello vecchio è un pò capriccioso visto che dopo due ore di funzionamento inizia a surriscalda. Per questo posso andare in un qualsiasi negozio di computer e comprarne uno nuovo.
Ancora Grazie
_zAx_
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 01/12/08 16:37

Re: Spegnimento improvviso acer travelmate

Postdi _zAx_ » 02/12/08 09:31

EDIT:
Ho dato una bella ripulita ieri sera al portatile, anche se è stata una impresa, munito della bomboletta e di un cacciavite sono riuscito a evitare quel fastidioso schermo nero dopo 15 minuti di lavoro.
_zAx_
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 01/12/08 16:37

Re: Spegnimento improvviso acer travelmate

Postdi quizface » 02/12/08 22:50

Basta mettere la parola chiave ( di solito in inglese) su Google nel tuo caso " travelmate 2410 service manual " il primo risultato e' stato http://www.notebookforums.com/thread204498.html se scorri la pagina, il tipo ha avuto una risposta , che e' proprio il link che ti ho postato.
Semplice.....no? :lol: :lol:
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Spegnimento improvviso acer travelmate

Postdi _zAx_ » 04/12/08 11:45

Avevo visto quel sito e nello specifico quella pagina. Ma pensavo fosse il manuale fornito da Acer all'utente finale... XD
Ma esiste qualche modo per trovare questi manuali in rete o bisogna andare a tentativi?
Scusami se insisto con queste domande, ma sono estremamente curioso.
Gracias
_zAx_
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 01/12/08 16:37

Re: Spegnimento improvviso acer travelmate

Postdi quizface » 05/12/08 13:47

alcune volte (se sei fortunato) trovi qualcosa qui' http://www.eserviceinfo.com/
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Spegnimento improvviso acer travelmate

Postdi _zAx_ » 09/12/08 16:46

Ok, ancora grazie mille.
_zAx_
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 01/12/08 16:37


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Spegnimento improvviso acer travelmate":

Acer Aspire M 3970
Autore: Katti
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti