Condividi:        

formattare il PC

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

formattare il PC

Postdi ntonucciu3 » 03/12/08 16:14

Causa vari difetti dovuti sicuramente ad accumulo di virus e altre infezioni varie(il PC viene usato esclusivamente in rete),
ho deciso di formattare anche perchè è diventato di una lentezza esasperante (soprattutto all'accensione). Fatta la solita procedura, predisposto il boot, parte il CD di XP, ma quando arriva al dunque mi dice "NESSUN DISCO IN QUESTA UNITA' - DISCO SCONOSCIUTO". Ho capito che il problema sta nell' HDD (MAXTOR 6V080E0(V22QSMMG)) devo forse caricare insieme a XP anche il driver del disco e se si come posso averlo se non sono riuscito a recuperarlo da nessuna parte? poi vedo delle voci "raid" vicino a tale HDD, è un driver? devo caricare anche quello? e dove si può recuperare? Scusate le molte domande ma ho bisogno di capire prima di fare danni. :aaah :aaah :aaah
Avatar utente
ntonucciu3
Utente Junior
 
Post: 93
Iscritto il: 17/03/08 13:16

Sponsor
 

Re: formattare il PC

Postdi MIKI68 » 03/12/08 16:22

Se non vuoi fare danni e non hai una certa dimestichezza con il pc ,rivolgiti da un tecnico e fatti spiegare bene cosa possa essere il problema!!!
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: formattare il PC

Postdi axelrox » 03/12/08 23:42

Dentro al CD allegato alla scheda madre trovi il software da mettere in un floppy e quando Windows, durante l'installazione, ti chiede se vuoi installare dei driver premendo F6.. tu premi F6 e così dal floppy si prende i driver per l'hard disk.. poi a parte questa cosa, la procedura rimane la medesima.
Ciao
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: formattare il PC

Postdi ntonucciu3 » 04/12/08 10:46

Grazie per le risposte, proverò a fare quanto riferitomi da Axelrox, riguardo la risposta di MIKI68, lo so che andando da un tecnico mi risolve il problema ma non mi farà capire nulla, io invece ho poca dimestichezza ma tanta voglia di imparare, a volte ache rischiando qualcosa, e poi con un FORUM così... :)
Avatar utente
ntonucciu3
Utente Junior
 
Post: 93
Iscritto il: 17/03/08 13:16

Re: formattare il PC

Postdi hydra » 04/12/08 11:12

Come dice il punto 3 di questo post, andando nella sezione guide trovi questa, penso faccia al caso tuo. :D
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: formattare il PC

Postdi ntonucciu3 » 04/12/08 15:46

Grazie a tutti e scusatemi, ma io ho letto tanti post e alla fine ero sicuro di sbagliare in qualcosa, difatti con il suggerimento di "axelrox" ho capito che io andavo a cercare il driver su "maxtor" e non sulla "motherboad".
Una volta accesa la luce tutto è filato liscio e il PC è risuscitato, ancora grazie (almeno il lavoro vostro e mio non è stato vano). Adesso che mi trovo (ne approfitto!) vi pongo un problema che era già presente prima della formattazione:
avvio il PC, compare sulla barra degli strumenti un'icona come quando iserisco la pennaUSB, vado su risorse e mi trovo: disco rimovibile F; G; H; I; che in realtà non ci sono. Vado su sistema, e trovo alla voce UNITA' DISCO: GENERIC USB CF READER USB DEVICE; MS; SD; SM; MAXTOR6V ecc. che è l'HDD. Ho capito che è qualcosa va oltre la formattazione (prima aveva identico problema) sono entrato nel BIOS alla voce "USB CONFIGURATION" le tre voci sono così impostate: USB CONTROLLER - ENABLE; USB 2.0 SUPPORT - ENABLE; LEGACY USB SUPPORT - DISABLE. Ho provato a manovrare con queste voci ma il massimo che ho ottenuto e il mancato funzionamento delle porte USB. Se avete ancor un suggerimento...io sono già contento del risultato ottenuto tanto poi un'icona chi se ne aggorge se è in più?
P.S. se poi gli clicco sopra esce "RIMOZIONE SICURA DELL'.." l'icona sparisce con tutti i dischi da risorse del computer.-
Ancora grazie :D :aaah :D
Avatar utente
ntonucciu3
Utente Junior
 
Post: 93
Iscritto il: 17/03/08 13:16

Re: formattare il PC

Postdi ntonucciu3 » 06/12/08 22:03

Ho risolto bloccando da "sistema" una delle due porte USB sul frontalino, che sembrava fosse impegnata (ma forse è difettosa)così ripartendo non mi da più nessuna anomalia (anche se la porta è naturalmente OFF). Grazie per l'aiuto e un saluto a tutti. :D :D :D
Avatar utente
ntonucciu3
Utente Junior
 
Post: 93
Iscritto il: 17/03/08 13:16


Torna a Software Windows


Topic correlati a "formattare il PC":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti