Condividi:        

Da Tele2 a....?

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Da Tele2 a....?

Postdi andysoon » 30/11/08 18:58

Sono un cliente Tele 2 da qualche anno e pago ancora il canone telecom. L'offerta Tele 2 che ho prevede a circa 29 euro un traffico di 4 mega. Ora, dopo molto tempo, mi son deciso di aggiornare la mia offerta. In passato non ho mai avuto grossi problemi, ma da un pò (un bel pò) la velocità spesso raggiunge livelli inferiori al vecchio 56 k. Niente p2p.. spesso anche la sola apertura della homepage di google diventa un'impresa.
Il problema è che non come cambiare. Aggiornare l'offerta di tele 2? E' la più economica ma a leggere in giro non c'è di che star allegri. E poi c'è sto benedetto Voip che mi sembra presente in tutte le offerte della concorrenza.
In poche parole ecco cosa cerco:
- connessione illimitata (non mi interessano velocità enormi, ma dignitose e certe)
- una spesa totale inferiore ai 30 euro mensili (ora pago circa 45: 30 tele 2 + 15 telecom)
- non necessariamente telefonate illimitate
- possibilmente eliminare il canone
- possibilmente senza voip (a leggere sui vari forum non mi sembra chi ce l'abbia sia soddisfatto o è una cosa da cui ci si può difendere?)

Troverò tutto ciò?
Grazie
andysoon
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 04/09/07 13:46

Sponsor
 

Re: Da Tele2 a....?

Postdi axelrox » 30/11/08 20:16

La 7 Mega di Alice (canone a parte) ha quei requisiti.. ed è impeccabile! Augurerei a Tele2 di fallire in questo momento, se non desse da mangiare a così tante persone..
Ciao
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Da Tele2 a....?

Postdi m.paolo » 01/12/08 09:26

Perchè non provi prima a cambiare profilo: http://www.tele2.it/internet/offerte/ad ... -flat.html
Io con Tele2 viaggio (a parte un breve periodo che navigavo a 1-2 mb) a 5-6 mb.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Da Tele2 a....?

Postdi andysoon » 04/12/08 09:51

si.. ma fare un altro contratto con tele 2.. vuol dire vincolarsi per un anno.. e visto l'esperienza mia e di molti utenti.. non so se sia la cosa migliore..
andysoon
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 04/09/07 13:46

Re: Da Tele2 a....?

Postdi m.paolo » 04/12/08 10:05

Vedi un pò altre offerte degli altri operatori. Per eliminare il canone devi accertarti che arrivi la linea propietaria di chi ti fornisce il servizio, verificabile dal loro sito.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Da Tele2 a....?

Postdi piercing » 04/12/08 22:48

m.paolo ha scritto:Vedi un pò altre offerte degli altri operatori. Per eliminare il canone devi accertarti che arrivi la linea propietaria di chi ti fornisce il servizio, verificabile dal loro sito.

non è così... l'ho detto tante volte.. dipende dal provider e basta... il cavo che arriva in casa è sempre e comunque di telecom (ma non per questo bisogna pagare canoni a telecom)
a seconda di che zona d'italia sei ci sono diversi provider che offrono il doppino telefonico con connessione solo dati... il problema è poi passarci sopra il telefono eventualmente (cosa che si può anche fare... volendo... ed essendo un minimo pratici e smanettoni...)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: Da Tele2 a....?

Postdi m.paolo » 05/12/08 09:26

Mi riferivo ad alcuni operatori, (quali per esempio: Tiscali, Fastweb) che offrono una loro rete e sono indipendenti da Telecom. Di solito sono linee a fibra ottica, facendo una ricerca si può sapere se si è coperti da tale servizio.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Da Tele2 a....?

Postdi andysoon » 10/12/08 10:25

tiscali non arriva... e fastweb è fuori budget...
andysoon
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 04/09/07 13:46


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Da Tele2 a....?":

Aiuto TELE2 e Emule!!!
Autore: vigho
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 10
Alice e Tele2
Autore: gabonik
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 0
Alice e Tele2
Autore: gabonik
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 0
Tiscali o Tele2
Autore: DJVegetas
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti