Condividi:        

Himem.sys

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi francy.fabio » 06/11/01 17:32

Ciao a tutti e grazie per interessarvi ancora una volta al mio quesito. Vorrei sapere a cosa serve "himem.sys", se è utile farlo eseguire all'avvio e se, occupando memoria, non rallenta il sistema. Grazie mille e tantissimi saluti.
francy.fabio
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 28/08/01 01:00

Sponsor
 

Postdi Luther » 06/11/01 17:51

Himem.Sys!!!
Che bello qualcuno se ne ricorda!
ciancio alle bande
Himem. sysy era un driver da includere (e configurare nel config.sys per far si che i sw residenti come ad es. i driver venissero caricati nella memoria estesa (o espansa? Non ricordo più bene) in modo tale da lasciare memoria convenzionale libera all'utente.
io Associavo anche il comando UMB (upper Memory block) che diceva al dos di utilizzare i blocchi di memoria con indirizzi più elevati. Ma tutto cio accadeva con il Dos ora che con windows i processori non lavorano più in modalità protetta (o almeno così vogliono farci credere da Redmond) non so se sia utile!

Dopo aver fatto confusione mi ritiro cme al solito. se sono stato utile ed hai bisogno di chiarimenti posso andare a ripassare qualcosina :D
chiedo scusa al moderatore ma ogni tanto mi lascio andare! :oops:
Date un pesce ad un uomo e lo avrete sfamato per un giorno,
insegnategli a pescare, e lo avrete sfamato per la vita
Semper Voster
LUTHER
Avatar utente
Luther
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 22/08/01 01:00
Località: Napoli

Postdi Triumph Of Steel » 07/11/01 02:55

Credo che in Windows 95 ci sia ancora però ... essendo appoggiato ancora al DOS...

mi sbaglio??

An extended memory (XMS) driver included with DOS, Windows 3.1, Windows for Workgroups and Windows 95. Windows 95 automatically loads himem.sys during start-up. With older versions of Windows, and with DOS, himem.sys must be explicitly loaded by placing a command in CONFIG.SYS
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Luther » 07/11/01 16:01

suppongo che quello sia il messaggio di un help!
mi fa pensare che himem viene caricato automaticamente da win (suppongo in ogni sua versione):D
Direi che sei nel giusto!
Date un pesce ad un uomo e lo avrete sfamato per un giorno,
insegnategli a pescare, e lo avrete sfamato per la vita
Semper Voster
LUTHER
Avatar utente
Luther
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 22/08/01 01:00
Località: Napoli


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Himem.sys":

Himem
Autore: francy.fabio
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 108 ospiti