Condividi:        

come fare a disinstallare?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

come fare a disinstallare?

Postdi estersandro » 29/11/08 06:42

ho un software antivirus (trend) che si deve essere "rotto" quando ho dovuto spegnere il pc perchè si era incantato. Poi quando lo ho riavviato, il sistema operativo (vista) ha fatto un checkin ed ha eliminato un po di files o spezzoni di files. Risultato: trend non funziona più. Prima di reinstallarlo l' assistenza mi ha detto di disinstallarlo ma non ci riesco. Ho provato con diversi software free che si trovano in rete ma niente. Avete un suggerimento? Grazie!
estersandro
estersandro
Utente Senior
 
Post: 213
Iscritto il: 20/02/06 17:56
Località: in alto

Sponsor
 

Re: come fare a disinstallare?

Postdi m.paolo » 29/11/08 08:34

Ma non ha un suo uninstaller per disinstallarlo?
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: come fare a disinstallare?

Postdi estersandro » 29/11/08 14:27

un programma per disinstallare mi è stato fornito dal "support" di trend. Però se lo aziono alla fine mi ritrovo col pc scollegato dalla rete (e da internet) e per non peggiorare la situazione utilizzo il "punto di ripristino" e torno online,
ma con il trend ancora li. Ho fatto presente la situazione al "support" di trend, ma penso che fino a lunedi non avrò notizie. Per questo ho pensato di chiedere al forum se qualcuno aveva una soluzione... In ogni caso devo dire che il support di trend è molto efficiente.
estersandro
estersandro
Utente Senior
 
Post: 213
Iscritto il: 20/02/06 17:56
Località: in alto

Re: come fare a disinstallare?

Postdi MIKI68 » 29/11/08 15:09

Disinstallalo in modalità provvisoria però prima chiudi l'icona dalla tray .
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: come fare a disinstallare?

Postdi estersandro » 29/11/08 20:12

Grazie del consiglio. Ho provato subito ma ottengo questo messaggio di errore: "impossibile accedere al servizio windows installer....." e non si va oltre.
estersandro
estersandro
Utente Senior
 
Post: 213
Iscritto il: 20/02/06 17:56
Località: in alto

Re: come fare a disinstallare?

Postdi SkunkWorks 68 » 30/11/08 08:31

Almeno di non tentare(a tuo rischio e pericolo)con un pulitore di registro con rischi di errori e potenziali instabilità,temo che il format sia l'unica soluzione.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: come fare a disinstallare?

Postdi estersandro » 30/11/08 09:14

formattare e reinstallare vista sarebbe sicuramente più semplice e risolutivo; purtroppo ho perso il disco originale
in un trasloco e non so come fare.
estersandro
estersandro
Utente Senior
 
Post: 213
Iscritto il: 20/02/06 17:56
Località: in alto

Re: come fare a disinstallare?

Postdi MIKI68 » 30/11/08 12:06

No,aspetta non formattare si sarà corrotto l'unistaller sacricalo da qui http://www.microsoft.com/downloads/deta ... 776fd4138c
oppure tenta uno scandisk tasto destro sul disco"C" <proprietà<strumenti<esegui scandisk spunta le due opzioni e dai ok e riavvia e attendi la fine della scansione; oppure se ti appare l'errore 1719 individua il file msiexec.exe fai start cerca e scegli trova tutti i file e cartelle digita msiexec.exe e vedi in che percorso sta e non fare niente segnati il percorso poi ti dico come devi fare ;)
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: come fare a disinstallare?

Postdi SkunkWorks 68 » 30/11/08 13:50

estersandro ha scritto:Grazie del consiglio. Ho provato subito ma ottengo questo messaggio di errore: "impossibile accedere al servizio windows installer....." e non si va oltre.

Per forza,in modalità provvisoria Windows Installer non funziona(ho XP,non saprei per Vista,ma credo sia la stessa cosa...).
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: come fare a disinstallare?

Postdi SkunkWorks 68 » 30/11/08 14:09

MIKI68 ha scritto:No,aspetta non formattare si sarà corrotto l'unistaller sacricalo da qui http://www.microsoft.com/downloads/deta ... 776fd4138c

Lui ha Vista...non so se siano compatibli...leggi in fondo:
Sistemi operativi supportati: Windows 2000 Service Pack 3; Windows 2000 Service Pack 4; Windows Server 2003; Windows XP; Windows XP Service Pack 1; Windows XP Service Pack 2

Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: come fare a disinstallare?

Postdi SkunkWorks 68 » 30/11/08 14:23

Comunque non ho Vista...eventuali smentite a quanto ho detto sono sempre benaccette.Sono sempre curioso :D
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: come fare a disinstallare?

Postdi MIKI68 » 30/11/08 15:34

Mannaggia... grazie SkunkWorks 68 lo sapevo che era per xp quell'unistaller era al post di estersandro che mi era sfuggito che aveva vista, che solitamente integra la versione 4.0 solo che non l'ho trovata quindi gli consiglio la 4.5 che è più aggiornata ;)
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: come fare a disinstallare?

Postdi estersandro » 30/11/08 15:42

Vi ringrazio per i suggerimenti. Ora però ho perso il filo. Sono rimasto nella situazione che non riesco a disinstallare
il software antivirus "rotto". Devo precisare che con windows vista riesco a disinstallare tutti i programmi, ma questo è danneggiato e non si riesce a disinstallare facilmente. Quale è l' ultimo consiglio? Quello di scaricare la versione 4.5 ma di cosa?
estersandro
estersandro
Utente Senior
 
Post: 213
Iscritto il: 20/02/06 17:56
Località: in alto

ci riprovo

Postdi estersandro » 02/12/08 06:34

Riassunto delle puntate precedenti. Mi trovo nel PC un antivirus "trend micro" che è "rotto". Si è rotto quando ho dovuto spegnere il PC che si era bloccato ed il circoletto di "vista" (che sostituisce la clessidra di xp) continuava a girare a vuoto.
Prima di installare un nuovo antivirus dovrei disinstallare quello vecchio ma non ci riesco. Come fare? Posso cancellare manualmente i files e le cartelle? Oppure cì è un software che mi faccia il lavoro? Quelli che ho provato (freeware) non ci sono riusciti. Grazie per un help
estersandro
estersandro
Utente Senior
 
Post: 213
Iscritto il: 20/02/06 17:56
Località: in alto

Re: come fare a disinstallare?

Postdi SkunkWorks 68 » 02/12/08 11:25

Ripeto...secondo me non ci sono vie di uscita.
O ti arrischi a fare tutto a mano(con risultati imprevedibili) o formatti(recuperando per forza il DVD di Vista in qualche modo-io ho XP e ne so poco riguardo a questo,lo ammetto).
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: come fare a disinstallare?

Postdi MIKI68 » 02/12/08 15:31

Ho trovato segui questa procedura ;) ;) :
Disinstallare (Uninstall) Trend Micro Anti Virus

Per chi ha problemi nel disinstallare le varie versioni di Trend Micro Anti Virus Corporate, Office Scan, PCCillin, ecc., ecc….:

- HKLM\SOFTWARE\TrendMicro\PC-cillinNTCorp\CurrentVersion\Misc. and set “Allow Uninstall” = 1 (Questo per poter disinstallare l’agent senza password o con installazione corrotta)
- Per resettare o rimuovere la password di Trend Micro OfficeScan:
- editare Ofcscan.ini file.
- su Windows 95/98 normalmente è in C:\Windows\Ofcscan.ini
- su Windows NT/2000/XP/VISTA normalmente è in C:\WINNT\Ofcscan.ini
- Potrebbe essere anche C:\Programmi\…

- Aprire il file “Ofcscan.ini” usando notepad e cercare per la seguente sezione: [INI_CLIENT_SECTION]

- Cercare la linea: Uninstall_Pwd= e scrivere all’inizio “#” per rimuoverla dall’esecuzione.

- Inserire una nuova linea: Uninstall_Pwd=70

- Salvare il file “Ofcscan.ini” così modificato.

- Quando viene chiesta la password immettere “1″.

- Questo il link per disinstallarlo manualmente: http://esupport.trendmicro.com/support/ ... =EN-127013

- Questa, invece, è la procedura per disinstallarlo dal server (ovviamente si deve aver accesso al server stesso in locale)
- Per resettare la password: trovare la cartella “pccsrv” , trovare il file “ofcscan.ini” e procedere come sopra cambiando in “Master_Pwd=70″ e quindi usando “1″ come password.

- Per resettare la password dei client (se necessario), usare la stessa tecnica come sopra, eventualmente procedere prima sui client avendo cura prima di cambiare la seguente chiave di registro sul server Antivirus: “HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\TrendMicro\ServerProtect\CurrentVersion\Agent” dove il valore “AgentPassword” và settato in bianco. Attenzione per prendere la nuova configurazione bisogna riavviare i servizi di OfficeScan sul server.
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: come fare a disinstallare?

Postdi SkunkWorks 68 » 02/12/08 19:21

MIKI68 ha scritto:Ho trovato segui questa procedura ;) ;) :
Disinstallare (Uninstall) Trend Micro Anti Virus

Se ce la fa sarei molto contento... ;)
Comunque a mio parere resta sempre una soluzione "raffazzonata"(ti troveresti sempre chiavi di registro e .dll sparpagliate qua e là).
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: come fare a disinstallare?

Postdi estersandro » 02/12/08 20:14

alla fine tutto è andato per il verso giusto: il "support" di trend micro mi ha fatto fare alcuni passaggi di configurazione
in alcune finestre di "vista" (non saprei ricostruirli) e quindi con l' impiego di questo software http://knowledgedocs.misgl.com/Facets/T ... 32bits.exe - ho provveduto alla disinstallazione del file "rotto".
Vi ringrazio molto per i consigli; il caso non era semplice.
estersandro
estersandro
Utente Senior
 
Post: 213
Iscritto il: 20/02/06 17:56
Località: in alto


Torna a Software Windows


Topic correlati a "come fare a disinstallare?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 141 ospiti