Condividi:        

Quando si risolve un problema sarebbe bello dirlo...

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Quando si risolve un problema sarebbe bello dirlo...

Postdi anikanakka » 28/11/08 12:37

Non sapevo esattamente dove postare questa discussione ma credo sia la sezione giusta...
Ho notato che frequentemnte nelle discussioni riguardanti aiuti che vanno dai problemi hardware, problemi ai software o di altro genere molto spesso vengono abbandonati e mi spiegherò meglio in tal senso: un tale espone un problema che nel forum lo si aiuta a risolvere, ma tante volte non si riesce a scoprire se il problema poi viene risolto o meno e quindi anche per chi legge e può averne il medesimo non può esserne di insegnamento, questo ho visto che avviene un pò in tanti forum, quindi non voglio assolutamente che le mie opinioni siano interpretate come una critica a Pc Facile, anzi semmai vogliono essere costruttive, ma sarebbe importante che chi postasse un problema se poi lo avesse risolto o meno lo facesse presente per rendere l'argomento aperto il più costruttivo possibile e non a perdere come spesso avviene.
Quanti iscriti con un messaggio attivo, un problema, li si é aiutati e poi via, spariti nel nulla neanche dicendo "grazie ho risolto" in modo tale da dare un responso per essere utili anche a futuri lettori, in tal senso avrei avuto un idea :idea: : un sistema dove ai casi "risolti" vengano assegnati dei punti non solo a chi ha dato assistenza ma anche a chi ha postato e risolto il problema in modo tale che i classici topic aperti con frasi del tipo "Aiuto!!!" o simili vengano abbandonati e che anche per coloro appena iscritti ci sia un stimolo per continuare a partecipare attivamente al forum e non per presentare una sola richiesta d'aiuto e poi sparire. La mia idea é solo una bozza , se realizzata bene potrebbe forse anche funzionare ed essere positiva al forum stesso.
Adesso mi affido a vostre eventuali critiche o idee.... :D
Mainboard : Asus P5K PRO
Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 3 ghz overclocked (+dissipatore zerotherm)
Physical Memory : 4096 MB Corsair ddr2 Dominator 1066 mhz
Video Card : NVIDIA GeForce 8800 GT 512mb Glaciator
Hard Disk : Western Digital Caviar 320gb
Avatar utente
anikanakka
Utente Senior
 
Post: 374
Iscritto il: 19/11/07 17:56
Località: Rapallo

Sponsor
 

Re: Quando si risolve un problema sarebbe bello dirlo...

Postdi aurelio37 » 28/11/08 14:54

anikanakka ha scritto:Ho notato che frequentemnte nelle discussioni riguardanti aiuti che vanno dai problemi hardware, problemi ai software o di altro genere molto spesso vengono abbandonati e mi spiegherò meglio in tal senso: un tale espone un problema che nel forum lo si aiuta a risolvere, ma tante volte non si riesce a scoprire se il problema poi viene risolto o meno e quindi anche per chi legge e può averne il medesimo non può esserne di insegnamento, questo ho visto che avviene un pò in tanti forum, quindi non voglio assolutamente che le mie opinioni siano interpretate come una critica a Pc Facile, anzi semmai vogliono essere costruttive, ma sarebbe importante che chi postasse un problema se poi lo avesse risolto o meno lo facesse presente per rendere l'argomento aperto il più costruttivo possibile e non a perdere come spesso avviene.
:D

Giusto dato che sta anche scritto al punto 6 del regolamento del forum ;)
Per l'altra parte credo spetti solo al Webmaster.
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2738
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Re: Quando si risolve un problema sarebbe bello dirlo...

Postdi anikanakka » 28/11/08 15:13

aurelio37=" ha scritto:Giusto dato che sta anche scritto al punto 6 del regolamento del forum ;)
Per l'altra parte credo spetti solo al Webmaster.


Ci mancherebbe, la mio và presa solo come un idea, le eventuali modifiche o approfondimenti in specifico per Pc Facile spettano solo all' webmaster, ma tu credi che potrebbe funzionare un idea del genere?
Mainboard : Asus P5K PRO
Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 3 ghz overclocked (+dissipatore zerotherm)
Physical Memory : 4096 MB Corsair ddr2 Dominator 1066 mhz
Video Card : NVIDIA GeForce 8800 GT 512mb Glaciator
Hard Disk : Western Digital Caviar 320gb
Avatar utente
anikanakka
Utente Senior
 
Post: 374
Iscritto il: 19/11/07 17:56
Località: Rapallo


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Quando si risolve un problema sarebbe bello dirlo...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron