Condividi:        

Recupero dati HD esterno rotto

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Recupero dati HD esterno rotto

Postdi mariotto80 » 27/11/08 16:46

Salve
vi chiedo aiuto disperatamente... :eeh:
Stavo lavorando su un file importante quando l'hd esterno, un Seagate Barracuda 7200 da 500 GB, è caduto.
Da quel momento, ogni volta che l'ho collegato al computer tramite USB, si sentiva il classico rumore di quando si collega una periferica esterna, ma in Risorse del Computer non era riconosciuto e soprattutto il disco non si avviava, emettendo strani cicalecci come se non riuscisse a partire. Infatti andando in Pannello di controllo/Sistema/Hardware/Gestione Periferiche, tra i Controller USB, accanto alla scritta Periferica di archiviazione di massa USB compariva un punto esclamativo su sfondo giallo. Provando a disinstallare e reinstallare la periferica appare la scritta: Impossibile avviare la periferica. (Codice 10).
Quindi ho portato il disco da un tecnico che, dopo aver provato ad attaccarlo direttamente al PC e aver tentavo il recupero dati con alcuni software, si è arreso dicendo che era un problema di meccanica e perciò bisognava spedirlo a un centro specializzato nel recupero dati da dischi danneggiati. Ora, poiché il costo di questa operazione è proibitivo, ma i dati mi servono assolutamente, sarò grato a tutti quanti tra di voi mi daranno indicazioni, di qualsiasi tipo, per il recupero della memoria persa!
Aiutatemi, vi pregoooooooooooooooooooooooo!
mariotto80
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 27/11/08 16:43

Sponsor
 

Re: Recupero dati HD esterno rotto

Postdi ILLIDAN_PSP » 27/11/08 17:37

hai provato a collegare l'hd ad un altro pc?magari il sistema non lo riconosce piu...oppure se è rotto il disco interno...mi dispiace ma credo che non recuperi più i dati...
Avatar utente
ILLIDAN_PSP
Utente Junior
 
Post: 89
Iscritto il: 07/11/07 18:19
Località: IL MIO CASE

Re: Recupero dati HD esterno rotto

Postdi quizface » 27/11/08 18:38

Per i miracoli, non devi chiedere a noi, ma a qualcuno molto piu' in alto....
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Recupero dati HD esterno rotto

Postdi mariotto80 » 27/11/08 18:55

:oops: :oops: :oops:
Beh, grazie comunque delle risposte... Quindi, dovrei spendere mille euro per inviarlo a un centro specializzato...
Mannaggia!
mariotto80
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 27/11/08 16:43

Re: Recupero dati HD esterno rotto

Postdi axelrox » 27/11/08 19:52

Se il problema è hardware (e le premesse ci sono tutte) direi proprio di si..
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Recupero dati HD esterno rotto

Postdi MIKI68 » 27/11/08 20:27

[quote="mariotto80"]:oops: :oops: :oops:
Beh, grazie comunque delle risposte... Quindi, dovrei spendere mille euro per inviarlo a un centro specializzato...
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
QUANTO??? Mille euro??? :eeh:
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: Recupero dati HD esterno rotto

Postdi mariotto80 » 28/11/08 00:03

In realtà, stringendo al massimo sulla quantità da recuperare (sui circa 300 GB a me ne interessano una decina) e sui tempi di consegna (un mese invece che pochi giorni) il preventivo online di una ditta specializzata arrivava a 600 euro. Comunque una cifra considerevole per le mie tasche... :roll:
mariotto80
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 27/11/08 16:43


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Recupero dati HD esterno rotto":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti