Condividi:        

Scaricare a uso didattico video da Yalp (ex Rosso Alice)

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Scaricare a uso didattico video da Yalp (ex Rosso Alice)

Postdi Leonardozep » 23/09/08 08:45

Ciao!

Volevo provare a scaricare questo video da Yalp (ex Rosso Alice), solo ovviamente a livello didattico:

http://www.yalp.alice.it/video/musica/c ... stat=false

Ho provato a seguire la guida di Dylan666 di questo post:

viewtopic.php?f=19&t=72857&p=414779#p414779

e ho provato usando pure orbit e altri vari stream downloader (streamdown, wmvrecorder) senza alcun successo... l'unico programma che "trova" il file .flv è orbit tramite grab ++ (che è favoloso), però trova questo link:

rtmp://87.21.36.252/vod/|vod/|mp4:/Intr ... 3Dnull.flv

che non porta a niente (orbit non scarica nulla NE' trova la dimensione totale del file). Ho provato pure a spezzettare questo enorme link e a cercare di scaricare appunto il link spezzettato (per esempio partendo dal primo http, poi dal secondo, ecc). Qualcuno ha qualche dritta in tal senso? Senza ovviamente usare i vari Camstudio e recorder di video vari che spesso purtroppo non registrano così bene come orbit per esempio... Vedo per esempio quel RA3_50112430.mp4... vuol dire qualcosa? Si risalirà al link del video mp4, o è un flv? Grazie mille a tutti nel frattempo! :-)

Leonardozep
Leonardozep
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 09/08/04 14:39

Sponsor
 

Re: Scaricare a uso didattico video da Yalp (ex Rosso Alice)

Postdi Dylan666 » 23/09/08 11:52

Installa il Real Player free che è una pacchia: ogni volta che trova un video gli fa spuntare sopra una linguetta in cui ti chiede se vuoi scaricarlo.
L'unica cosa, occhio durante il setup che se non stai attento si associa tutto il mondo e ti apre dagli MP3 ai DVD mentre per quello preferisco altri programmi (pure il Windows Media Player).

Immagine

Alla fine del processo avrai un file FLV che è riproducibile anche col Real Player stesso. Altrimenti lo converti con un altro software in AVI o MPEG
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Scaricare a uso didattico video da Yalp (ex Rosso Alice)

Postdi Leonardozep » 23/09/08 13:33

Grazie di cuore, solo che purtroppo mi scarica solo un file YALP Alice.swf e uno YALP Alice.meta... :-(
Chissà se ci sarà un modo per poter scaricare quei video... intanto grazie!

Leonardozep
Leonardozep
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 09/08/04 14:39

Re: Scaricare a uso didattico video da Yalp (ex Rosso Alice)

Postdi Dylan666 » 25/09/08 09:10

e se utilizzassi uno screen-recorder?
http://www.pc-facile.com/download/recor ... io/363.htm
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Scaricare a uso didattico video da Yalp (ex Rosso Alice)

Postdi Leonardozep » 25/09/08 10:08

Dylan666 ha scritto:e se utilizzassi uno screen-recorder?
http://www.pc-facile.com/download/recor ... io/363.htm


Ho pensato pure a quello però la qualità non è il massimo (ci sono perdite di frames, per non parlare dell'audio da regolare finissimamente onde evitare fruscii vari e distorsioni). Diciamo che il mio obiettivo sarebbe proprio prendere il flusso streaming (che non essendo uno streaming "live" parte sicuramente da un file "finito") e scaricarlo sul pc... Grazie comunque per la disponibilità!

Leo
Leonardozep
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 09/08/04 14:39

Re: Scaricare a uso didattico video da Yalp (ex Rosso Alice)

Postdi Dylan666 » 25/09/08 10:21

se trovi una soluzione faccela sapere ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Scaricare a uso didattico video da Yalp (ex Rosso Alice)

Postdi hydra » 25/09/08 10:27

La butto la: e se trovi il video su youtube? Dovresti riuscire a scaricarlo, ci sono fior fior di programmi per scaricare i video dal tubo.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Scaricare a uso didattico video da Yalp (ex Rosso Alice)

Postdi eleonora72 » 19/11/08 15:41

salve, chi ha trovato la soluzione per scaricare ad uso didattico i video da yalp????
eleonora72
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 19/11/08 15:36

Re: Scaricare a uso didattico video da Yalp (ex Rosso Alice)

Postdi Joey Tempest » 27/11/08 09:44

Ciao a tutti,

Effettivamente su Yalp ci sono dei video veramente interessanti, ma da qualche mese mi vanno a scatti (NON è colpa della mia connessione!), si fermano ogni 5 secondi e così sono inguardabili, se si potessero scaricare si potrebbero vedere in maniera decente! Ma niente da fare, sembra Fort Knox, certo che devono avere speso una bella cifra per ottenere un sistema invalicabile come questo...ma ne vale la pena? Che senso ha?
Comunque se qualche genio dell'informatica trovasse una soluzione sarebbe molto gradita...in fin dei conti il video scorre sul computer, il flusso dati c'è, bisogna "solo" trovare il modo per catturarlo!
Joey Tempest
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 27/11/08 09:29

Re: Scaricare a uso didattico video da Yalp (ex Rosso Alice)

Postdi MIKI68 » 27/11/08 09:54

Ciao, ho appena consigliato ad un altro utente questoprogramma provalo!!!!
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: Scaricare a uso didattico video da Yalp (ex Rosso Alice)

Postdi Leonardozep » 27/11/08 11:11

Grazie, ma credo di aver trovato il programma giusto, replay media catcher anche se però è demo.

Leonardozep
Leonardozep
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 09/08/04 14:39


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Scaricare a uso didattico video da Yalp (ex Rosso Alice)":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 101 ospiti