Condividi:        

Acquisto nuovo pc per Natale con budget limitato:

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Acquisto nuovo pc per Natale con budget limitato:

Postdi peppuz » 21/11/08 13:49

Ciao a tutti (in particolare alle magnifiche persone che gestiscono questo sito),
volevo chiedervi un consiglio in prospettiva del "rush-finale" che ci sarà tra i vari centri di grossa distribuzione che ci sono (Trony, Euronics, Unieuro, Marco Polo Expert, Saturn, etc..): ho un badget limitato (€ 500-550) e cerco un pc con queste caratteristiche:
- processore Pentium Intel Core Due Duo
- HD min. 250 GB
- RAM min. 3GB
- scheda grafica buona
..cosa siete in grado di consigliarmi?

In attesa di un Vs. gentile riscontro, vi ringrazio.
:lol:
GfM
peppuz
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 03/09/04 22:15
Località: Roma

Sponsor
 

Re: Acquisto nuovo pc per Natale con budget limitato:

Postdi axelrox » 21/11/08 14:26

Solo quei 4 pezzi li o un PC completo con quei soldi?
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Acquisto nuovo pc per Natale con budget limitato:

Postdi peppuz » 21/11/08 15:03

Ma scherza?!?
Con la crisi che c'è in giro parlo di un notebook completo di tutto....
GfM
peppuz
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 03/09/04 22:15
Località: Roma

Re: Acquisto nuovo pc per Natale con budget limitato:

Postdi axelrox » 21/11/08 17:18

Ma scherza?!?

No.. dal post non era umanamente possibile immaginare che si parlava di un notebook!

Con la crisi che c'è in giro

La crisi sta diventando la scusa per tutto oramai! Io so solo che esco di casa e vedo sempre meno FIAT Uno e sempre più Jaguar e Aston Martin (quest'ultime a Rovigo non ne ho mai viste in 28 anni.. il che la dice tutta).. e il muratore albanese che mi abita vicino ha una X5! I centri commerciali in questo periodo sono ingolfati come 5 anni fa.. dove abito io hanno costruito e stanno costruendo (selvaggiamente) principalmente villette da non meno di 300mila euro e non ve n'è una che sia una che rimane invenduta.. ora se questa è crisi fatemi capire come la chiamate voi una situazione peggiore.. :undecided:

Comunque il problema rimane che un notebook con quelle caratteristiche è difficile da trovare (uno magari ha meno RAM, uno meno hard disk.. e così via) e quei soldi non aiutano molto.. consiglio mio è andare in quelle grosse catene e prendere quello che gli si avvicina e che piace.. si punta su una marca che da più sicurezza, tipo HP, Toshiba o Asus, piuttosto di altre, Acer, Fujitsu-Siemens.. o se no lo si compra online, tipo un Dell (che vende solo online), così lo si può anche personalizzare (nei limiti).
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Acquisto nuovo pc per Natale con budget limitato:

Postdi peppuz » 25/11/08 13:31

Sulle riflessioni attinenti la "falsa crisi" o "crisi ipocrita" che c'è in giro posso concordare..le do ragione ma nenache io so spiegarmelo!
Cmq alla fine, anche se me lo ha inserite fra le marche meno "sicure" (sarebbe così gentile anche da spiegarmi il perchè? Curisoità..) ho optato per un FUJITSU-SIEMENS Amilo Pi3540 con le seguenti caratteristiche (pagato on-line su mediaworld € 599):
Intel Core 2 Duo T5800 (2.00GHz, 2MB L2, 800MHz FSB)
HD 320GB - RAM 4096MB - Display Lcd 15.4" Wide BrilliantView
Wi-Fi 802.11 b/g/n - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Webcam con microfono - HDMI - eSATA - Card reader
Scheda video nVidia GeForce 9300M GS 256MB dedicata
Prezzo di mercato € 699,00 - Sconto del 14%


..cosa ne pensate?
Mi semrba un ottimo rapporto qualità/prezzo...la cosa che più mi preoccupa è la configurazione wirelless che dovrò fare a casa: trale caratteristiche viene evidenziato che <<Wireless LAN è uno standard per i notebook Fujitsu Siemens Computers. Che tu sia in viaggio o semplicemente non ti piaccia avere un groviglio di cavi nella tua rete domestica. Inoltre video ad alta definizione, foto ad alta risoluzione, numerosi gigabyte di canzoni richiedono un servizio più veloce e una WLAN più grande.
Lo standard Wireless-N di ultima generazione denominato Draft-N ti offre le performance di cui hai bisogno: è fino a cinque volte più veloce ed aumenta la copertutra wireless standard di oltre 802.11a/b/g.
>>..ma che vuol dire???
Nel senso, tradotto: che cosa mi consigliate di comprare come router?

Scusate l'ignoranza egrazie anticipatamente...Peppe
GfM
peppuz
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 03/09/04 22:15
Località: Roma

Re: Acquisto nuovo pc per Natale con budget limitato:

Postdi peppuz » 26/11/08 22:50

..ah, quasi dimenticavo (ma sono stato troppo "prolisso" visto che nessuno mi risponde?!?): Wi-Fi 802.11 b/g/n.."n" cosa significa? E' una velocità maggiore?
Che router allora mi ci vuole che sfrutti a pieno le potenzialità?

Grazie.
Pe;ppe
GfM
peppuz
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 03/09/04 22:15
Località: Roma

Re: Acquisto nuovo pc per Natale con budget limitato:

Postdi gunter » 26/11/08 23:24

Beh obiettivamente non vale la pena andare a comprare un router nuovo solo per star dietro alle migliorie del nuovo standard, tieni conto che, nel caso si connettesse una scheda con uno standard precedente, tutti si adeguerebbero a quest'ultimo. Detto questo, sì 802.11n permette di avere un'area di copertura maggiore e una maggiore velocità.
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: Acquisto nuovo pc per Natale con budget limitato:

Postdi Mikizo » 27/11/08 09:36

Prima scrivi che crechi un notebook con
peppuz ha scritto:- scheda grafica buona

...e poi ti butti su un modello che monta
peppuz ha scritto:Scheda video nVidia GeForce 9300M GS 256MB dedicata


Se vuoi scegliere a casaccio poi non lamentarti con noi... :-?
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: Acquisto nuovo pc per Natale con budget limitato:

Postdi peppuz » 09/12/08 15:32

Nel ringraziarti a prescindere per la risposta data a questo Topic, volevo cmq dirti che le premesse di questa mia discussione (non in senso polemico) era che sono un profano/ignorante della materia e se non sbaglio il sito si chiama "pc-facile.com" (e penso che qlcsa questo voglia dire)...da subito poi era stato messo in evidenza il mio budget (max. € 500-600).
Se non sbaglio con questi prezzi (IVATI!) è quasi già difficile trovare un notebook che abbia MB dedicati per la "scheda grafica" quindi permettimi ma ci può stare che il mio "buona scheda grafica" corrisponda ad una "schifosa scheda grafica" per te...

...se mi sbaglio sono disposto a chiedere SCUSA io.


Pe;ppe
GfM
peppuz
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 03/09/04 22:15
Località: Roma

Re: Acquisto nuovo pc per Natale con budget limitato:

Postdi peppuz » 09/12/08 15:34

Comunque ho optato alla fine per quell'Amilo e sono soddisfatto di come va...grazie a tutti!
GfM
peppuz
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 03/09/04 22:15
Località: Roma


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Acquisto nuovo pc per Natale con budget limitato:":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti