Condividi:        

Ho perso il PPP!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Ho perso il PPP!

Postdi pincopallino » 17/12/02 21:02

Da tre giorni non riesco più a connetermi al mio ISP a causa di un errore 720 (Point-to-Point Protocol). Le ho provate tutte, de-installato e re-installato N volte il TCP/IP (l'installazione si blocca regolarmente la prima volta, va in porto apparentemente la seconda), nulla sembra funzionare. Modem e linea sono a posto, ho provato con un altro PC gentilmente portatomi dall'assistenza tecnica. 720 sia sul modem ADSL che sul modem dial-up, quindi è veramente un problema di protocollo. Qualcuno ha fatto esperienze simili? Non c'è modo di forzare la reinstallazione del PPP? :cry:
pincopallino
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 16/07/02 18:19
Località: Paperopoli

Sponsor
 

Postdi andfer » 18/12/02 14:20

Prova a dare un okkio a questo sito:
http://www.puntoadsl.net
e cerca, so di per certo ke esiste un programmino PPPoE che permette la connessione dial-up.

byz
andfer
Utente Senior
 
Post: 202
Iscritto il: 27/08/02 19:06

Postdi pincopallino » 18/12/02 14:34

Ti ringrazio, ma nel frattempo ho risolto. Si tratta di una chiave del registro della WAN Miniport, che non era settata su TCP/IP. L'ho scoperto qui.
Circa il PPPoE, esistono diversi programmi, ad esempio RASPPPOE ma funzionano se usi una scheda Ethernet. Io sono collegato via un modem USB, il quale non riconosce gli "inf" di questi programmi. Esiste in realtà un programma del costruttore per far funzionare il modem in PPPoE, ma mi dà schermo blu (in effetti manca la firma digitale MS). Comunque, cercando qua e là mi sono accorto che questo errore 720 sul PPP ha fatto impazzire un bel po' di gente, e pare che le cause (così come pure le soluzioni) siano molteplici. Il mio caso pare fosse fra i più difficili - in effetti, "smanettare" sui registri è proprio l'ultima spiaggia....
pincopallino
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 16/07/02 18:19
Località: Paperopoli

Postdi andfer » 18/12/02 16:32

eheheh eh si toccare il registro non è mai bello, cmq meglio cosi se ora va tutto

byz
andfer
Utente Senior
 
Post: 202
Iscritto il: 27/08/02 19:06


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Ho perso il PPP!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti