Condividi:        

Secondo monitor

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Secondo monitor

Postdi x-strer » 23/11/08 11:35

Salve a tutti,
ho collegato un monitor al portatile e vorrei (ma non ci riesco) configurarlo in modo da avere la stessa visualizzazione su entrambi.
Come posso fare?

Grazie!
x-strer
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 27/01/04 12:35

Sponsor
 

Re: Secondo monitor

Postdi hunkas » 24/11/08 13:37

ci dici ben pco però...non riesco neanche a capire se hai già provato ma non ci riesci o se non sai proprio dove mettere le mani. do' per scontato che sia quest'ultima cosa...quindi collega monitor a pc spento, accendi pc, tassto destro sul desktop, proprietà, impostazioni, avanzate,..e da li devi andare in una apposita scheda, che cambia in base alla marca della scheda video, e vedere tra le varie opzioni. è piuttosto semplice. se non ce la fai dimmi marca scheda video e dove ti blocchi con esattezza.
saluti
hunkas
Utente Senior
 
Post: 119
Iscritto il: 06/11/08 20:45

Re: Secondo monitor

Postdi x-strer » 24/11/08 16:19

Scusate, sarò più chiaro:
finora sono riuscito ad attivare entrambi i monitor, ma non riesco ad avere la stessa visualizzazione per entrambi.

Scheda video: Mobile Intel 915GM/GMS, 910GML Express Chipset Family (credo sia questa).

Se attacco il secondo monitor a computer acceso, il monitor del portatile è il principale mentre quello esterno diventa il secondario su cui io posso trascinare gli elementi.
Viceversa, se attacco il monitor a computer spento e poi lo avvio, lo schermo principale è quello esterno e quello del portatile diventa il secondario.

In entrambi i casi per attivare il secondo monitor vado su Proprietà dello schermo -> Impostazioni, seleziono il monitor 2 e spunto "Estendi desktop su questo monitor". Questa è l'unica opzione consentita (ce n'è in realtà anche un'altra -Usa periferica come monitor principale- ma se la spunto il secondo monitor si disattiva.

Quella che voglio ottenere, in sunto, è la possibilità di lavorare sullo schermo del portatile e contemporaneamente far visualizzare sul monitor esterno (più grande) quello che sto facendo.

Grazie.
x-strer
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 27/01/04 12:35

Re: Secondo monitor

Postdi hunkas » 24/11/08 22:48

quando sei in quella scheda (QUella dove spunti estendi desktop..ecc) clicca sul pulsante "avanzate"..e gira un pò li dentro. qualcosa trovi.
hunkas
Utente Senior
 
Post: 119
Iscritto il: 06/11/08 20:45

Re: Secondo monitor

Postdi anikanakka » 25/11/08 11:05

Devi andare nelle impostazioni della scheda video e fare il clone del monitor,magari se mi dici che scheda video hai poso essere più specifico ed aiutarti dato che possiedo sia nvidia che ati, ciau ;)
Mainboard : Asus P5K PRO
Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 3 ghz overclocked (+dissipatore zerotherm)
Physical Memory : 4096 MB Corsair ddr2 Dominator 1066 mhz
Video Card : NVIDIA GeForce 8800 GT 512mb Glaciator
Hard Disk : Western Digital Caviar 320gb
Avatar utente
anikanakka
Utente Senior
 
Post: 374
Iscritto il: 19/11/07 17:56
Località: Rapallo

Re: Secondo monitor

Postdi x-strer » 25/11/08 15:45

La scheda video credo sia questa: Mobile Intel 915GM/GMS, 910GML Express Chipset Family.
Ho guardato in Impostazioni -> Avanzate ma non ho trovato nulla che facesse al caso... :-?
x-strer
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 27/01/04 12:35

Re: Secondo monitor

Postdi x-strer » 27/11/08 19:09

Scusate l'insistenza ma volevo almeno capire se si tratta di una velleità...
x-strer
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 27/01/04 12:35

Re: Secondo monitor

Postdi hunkas » 27/11/08 20:43

prova a installare un driver più reecnte e ricontrollo di nuovo tutte le varie cose in cerca di qualche nuova funzione
http://downloadcenter.intel.com/Product ... uctID=1862
hunkas
Utente Senior
 
Post: 119
Iscritto il: 06/11/08 20:45


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Secondo monitor":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti