Condividi:        

Privacy in chat

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Privacy in chat

Postdi umileapprendista » 21/11/08 19:48

Buonasera a tutti!
Da pochi giorni navigo da casa mediante una rete wireless. Ho alcuni dubbi sulla possibilità di una reale tutela della privacy. Ad esempio, spesso sento dire che le chat "sono una porta aperta nel nostro pc". Io utilizzo spesso msn. Devo temere qualcosa? Come posso difendermi?
Grazie per la risposta al primo dei miei molti quesiti...
umileapprendista
Utente Junior
 
Post: 39
Iscritto il: 21/11/08 18:53

Sponsor
 

Re: Privacy in chat

Postdi umileapprendista » 24/11/08 10:52

nessuno mi può aiutare?
umileapprendista
Utente Junior
 
Post: 39
Iscritto il: 21/11/08 18:53

Re: Privacy in chat

Postdi MIKI68 » 24/11/08 16:50

Il pc sicuro al 100% non lo avrai mai, proteggo la rete wireless con password in modo che nessuno può accedere, poi devi procurarti un antivirus e io ti consiglio antivir della avira e poi spybot sono free fai scansioni periodiche, evita msn plus,skinner, e altri che portano solo malware, scaricati siteadvisor della mc afee così prima di digitare un link sai se è pericoloso o no:

avira
spybot
sitesdvisor
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: Privacy in chat

Postdi MIKI68 » 24/11/08 16:51

MIKI68 ha scritto:Il pc sicuro al 100% non lo avrai mai, proteggo la rete wireless con password in modo che nessuno può accedere, poi devi procurarti un antivirus e io ti consiglio antivir della avira e poi spybot sono free fai scansioni periodiche, evita msn plus,skinner, e altri che portano solo malware, scaricati siteadvisor della mc afee così prima di digitare un link sai se è pericoloso o no:

avira
spybot
sitesdvisor

---------------------------------------------------
per spybot clicca qui: http://www.safer-networking.org/it/download/index.html
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: Privacy in chat

Postdi umileapprendista » 24/11/08 19:15

ho installato siteadvisor ma non mi compare il pulsante di protezione sulla barra. eppure all'avviso del firewall di comodo ho risposto allow this request. senza essere presente credo che non serva a nulla...
umileapprendista
Utente Junior
 
Post: 39
Iscritto il: 21/11/08 18:53

Re: Privacy in chat

Postdi umileapprendista » 24/11/08 19:18

sorry, ho risolto, ma c'è un rettangolo blu che non va via dalle scatole...
umileapprendista
Utente Junior
 
Post: 39
Iscritto il: 21/11/08 18:53


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Privacy in chat":

Chat Whatsapp
Autore: themisterx
Forum: Discussioni
Risposte: 2
PRIVACY
Autore: themisterx
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti