Condividi:        

lettera hard disk esterno cambia

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

lettera hard disk esterno cambia

Postdi gamma_ray » 21/11/08 23:42

Da qualche giorno, ogni tanto la lettera relativa all'hard disk esterno cambia: da G diventa F e viceversa.
Inoltre quando apro il disco, dentro le cartelle vengono riordinate in ordine alfabetico (mentre io cerco di tenerle ordinate per ultima modifica).
Come mai?
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Sponsor
 

Re: lettera hard disk esterno cambia

Postdi MIKI68 » 22/11/08 09:09

Prova ad assegnarla tu una lettera e poi stacca e riattacca vedi la mantiene? La procedura credo che la conosci comunque è questa collega l'hard disk esterno e poi fai così:
vai su start<pannello di controllo<strumenti di amministrazione<gestione disco<vdrai i due H.D e assegnali una lettera, poi stacca e riattacca l'H.D e vedi mantiene la lettera?
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: lettera hard disk esterno cambia

Postdi gamma_ray » 23/11/08 11:57

Ho scoperto il problema: spesso la mia ragazza usa una pennetta usb, e quando la disconnette (tramite rimozione sicura dell'hardware) non seleziona solo quella, ma tutto, dunque anche l'hard disk. E quando lo riaccendo, la lettera cambia.
Grazie.
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Re: lettera hard disk esterno cambia

Postdi MIKI68 » 24/11/08 15:33

:o ma vedi un pò..
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: lettera hard disk esterno cambia

Postdi hydra » 24/11/08 16:21

Giustamente il SO assegna una lettera all'unità partendo dalla prima disponibile (di solito E o F). Se poi aggiungi un'altra periferica usb si prende la lettera successiva. L'unità mantiene la stessa lettera fintanto che è collegata (anche se rimuovi periferiche su lettere "precedenti" e anche se spegni il pc). Ovviamente se tu stacchi tutto, non è detto che la prossima volta che colleghi quella periferica prenda la stessa lettera se ci sono (o non ci sono, dipende dai casi) altre periferiche collegate.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "lettera hard disk esterno cambia":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti