Condividi:        

Gruppo di lavoro

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Gruppo di lavoro

Postdi rainbowhorses » 22/11/08 15:56

Salve a tutti
e grazie in anticipo per l'aiuto..
ho spostato i 2 computer di casa da una stanza ad un altra e una volta riavviati nn si leggono più sulla rete.
li ho connessi l'un l'altro tramite un hub di rete a cui è anche attaccato il cavo di iniernet.
la cosa starana è ke quello che generalmente uso per internet (ip 10.150.0.14 che chiamero 14)legge tranquillamente internet (gateway 10.150.0.1)e se faccio il ping dalla prompt di dos arriva tranquillamente sul secondo (10.150.0.15 lo chiamerò 15) mentre se faccio viceversa nn da nessun pacchetto consegnato. altra cosa strana che se da risorse di rete vado su visualizza gruppo di lavoro il 14 da un errore dicendo che non sono autorizzato ad accedere al gruppo perchè non ho l'autorizzazione mentre se vado a visualizzare il gruppo di lavoro dal 15 lo apre tranquillamente e a volte vi è solo lui a volte vi è pure il 14 ma non vi accede perchè non ha l'autorizzazione...

ho avg come firewall e nod32 come antivirus sul 14 e soltanto avg sul 15

nessuno ha un suggerimento su cosa potrebbe esser il problema?? ripeto li hosemplicemente spostati da una stanza ad un altra..

granzie ancora per la cortese attenzione

cosimo
rainbowhorses
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 22/11/08 15:41

Sponsor
 

Re: Gruppo di lavoro

Postdi rainbowhorses » 26/11/08 19:16

nessuno ha una minima idea???

:undecided:

grazie
rainbowhorses
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 22/11/08 15:41

Re: Gruppo di lavoro

Postdi piercing » 29/11/08 02:01

hanno IP fissi?! prima cosa succedeva che oggi non succede piu?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: Gruppo di lavoro

Postdi rainbowhorses » 02/12/08 14:25

grazie dell'interessamento si hanno ip fissi 10.150.0.14 e 10.150.0.15 la cosa che succede è ke prima la rete funzionava e riuscivo ad entrare da un pc nell'altro e ora invece no... :evil:
nonostante tutti e 2 entrino tranquillamente in interntet tramite l'hub a cui sono connessi.

ho pure provato a collegare un terzo pc al tutto e si legge benissimo con il 15 quello ke entra tranquillamente nel gruppo di lavoro (ke lo vede pure lui a sua volta) ma nn vede il 14....
mi sta facendo uscire di capo sta cosa...

grazie

ciao
rainbowhorses
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 22/11/08 15:41

Re: Gruppo di lavoro

Postdi piercing » 04/12/08 22:39

se i PC si pingano tra di loro.. vuol dire che si vedono... altrimenti vuol dire che c'è qualcosa che blocca (ad esempio un firewall o un antivirus o un cavo che non funziona)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Gruppo di lavoro":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti