Condividi:        

Filosofia CSS

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

CSS Zen Garden - Under the Sea!

Postdi infinito1971 » 20/11/08 19:24

Ciao a tutti,
riprendo questo vecchio topic, in cui si parla di CSS Zen Garden, perchè sono rimasto affascinato da questo design e mi piacerebbe che qualcuno mi possa aiutare a capire come funziona il meccanismo multilivello visibile nella pagina.

Un saluto,
infinito1971
Questo business è binario: o sei 1 o sei 0, vivo o morto, non esistono secondi classificati!
Avatar utente
infinito1971
Utente Senior
 
Post: 532
Iscritto il: 01/08/02 21:22
Località: Napoli

Sponsor
 

Re: Filosofia CSS

Postdi archimede » 21/11/08 14:50

Multilivello? Intendi la proprietà z-index?

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Re: Filosofia CSS

Postdi infinito1971 » 21/11/08 16:06

Ciao Ale, non so se la proprietà è quella da te citata ma se provi a dare uno sguardo al link contenuto nel mio ultimo topic, credo che meglio di ogni altra parola ti farò capire cosa intendo...
Della pagina in oggetto, quello che mi ha più colpito è la forma "irregolare" sempre presente in primo piano, a piè di pagina, quando si fa scorrere la barra verticale... ripeto, se dai uno sguardo al link precedente sarà più comprensibile il testo appena scritto...

Un saluto,
infinito1971
Questo business è binario: o sei 1 o sei 0, vivo o morto, non esistono secondi classificati!
Avatar utente
infinito1971
Utente Senior
 
Post: 532
Iscritto il: 01/08/02 21:22
Località: Napoli

Re: Filosofia CSS

Postdi archimede » 21/11/08 16:14

infinito1971 ha scritto:quello che mi ha più colpito è la forma "irregolare" sempre presente in primo piano, a piè di pagina
Sì, allora avevo capito bene. Per l'"irregolarità" suppongo si tratti di un'immagine con sfondo trasparente; per il "sempre presente" vedi sopra.

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Re: Filosofia CSS

Postdi infinito1971 » 21/11/08 18:34

Ciao ale,
avevi visto :eeh: proprio bene... :) l'immagine a bordi irregolari presente in basso nella pagina è proprio come dicevi tu un'immagine con sfondo trasparente.
Infatti, analizzando un pò meglio il codice del foglio di stile, si trova il seguente frammento:
Codice: Seleziona tutto
#extraDiv2 {
background-image : url(bottom.png);
background-repeat : no-repeat;
background-position : center 0%;
height : 200px;
width : 100%;
position : fixed;
bottom : 0;
z-index : 5;
}

che richiama l'immagine presente nel seguente link.
Ti ringrazio per l'avermi illuminato :idea: ... :)

Un saluto,
infinito1971
Questo business è binario: o sei 1 o sei 0, vivo o morto, non esistono secondi classificati!
Avatar utente
infinito1971
Utente Senior
 
Post: 532
Iscritto il: 01/08/02 21:22
Località: Napoli

Precedente

Torna a Programmazione


Topic correlati a "Filosofia CSS":

LA FILOSOFIA DEL P2P
Autore: epulone
Forum: Software Windows
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti