Condividi:        

la pennina usb

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

la pennina usb

Postdi somaro78 » 19/11/08 14:00

ciao a tutti intanto, mi sono iscritto da poco perchè ho una cosa strana da capire ossia, io ho una connessione tramite wifi e mi ha sempre dato dei piccoli problemini di scollegamento ovvero quando ero su internet d'improvviso la connessione mi saltava e dopo appena 3 o 4 secondi mi ritornava, e questo accadeva all'incirca ogni 15 minuti a volte anche di meno, fatto sta' che dopo essermi arrabbiato molte volte il mio amico ebbe la brillante idea di prendere la pennina usb che avevo trovato insieme al router , e di istallarla come antenna.
Da quel momento non mi è piu' caduta la linea anche quando facevo mille cosa insieme, pero' ora io ho ricambiato il router perche' l'altro mi si è rotto e istallando il nuovo (router) ho riscollegato la pennina pensando che non servisse piu' ,l invece ogni tanto mi si riscollega come prima.
Ora la mia domanda è questa, dato che non vorrei rimettere di nuovo la pennina perchè credo che il nuovo router debba funzionare da solo, mi potete dire da che cosa dipennde questo problema di sconnessione in continuazione? (scusate il gioco di parole) GRAZIE IN ANTICIPO , CIAO!!
somaro78
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 19/11/08 13:42

Sponsor
 

Re: la pennina usb

Postdi piercing » 20/11/08 18:39

ma con cosa ti connetti se non con la pennina?!
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: la pennina usb

Postdi gunter » 20/11/08 18:45

Le disconnessioni, visto che vengono risolte connettendoti con la penna, potrebbero essere dipese dai driver della tua scheda wireless del pc. Potresti provare ad aggiornarli o a reinstallarli. Il router comunque funziona da solo, il problema sta sul tuo pc ;)
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: la pennina usb

Postdi somaro78 » 20/11/08 21:57

ciao , allora dovrei solo controllare la scheda di rete del mio pc? ma come mai con la pennina si risolve?
somaro78
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 19/11/08 13:42

Re: la pennina usb

Postdi gunter » 21/11/08 12:13

Beh in realtà ho troppo poche informazioni per spingermi così audacemente e dirti effettivamente la vera causa (beh forse mi manca anche qualche conoscenza), comunque "a naso" se risolvi con la pennina è perchè l'altra scheda ha dei problemi (che appunto possono essere dipendere dai driver).
Sì, per il momento controlla la scheda wireless del tuo pc, e prova ad aggiornare i driver (cerca anche sul sito del produttore se c'è qualcosa di nuovo), in caso non trovassi nulla disinstalla e reinstalla i driver dal cd o internet altrimenti va a prendersi quelli che ha già nelle cartelle di sistema (prima disinstalla proprio).
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: la pennina usb

Postdi somaro78 » 21/11/08 12:59

boh saranno gli spiriti o sono diventato matto io? tutto un tratto non si disconnette piu' , ed è gia' due giorni buoni!!! comunque controllo ugualmente quello che mi hai detto, grazie mille!!!
somaro78
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 19/11/08 13:42

Re: la pennina usb

Postdi gunter » 21/11/08 16:40

Beh meglio così! ;) ;)
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: la pennina usb

Postdi somaro78 » 25/11/08 20:12

niente , falso allarme , il giorno dopo ha ricominciato a riscollegarsi di nuovo, ma allora ditemi che cosa devo controllare di preciso?
somaro78
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 19/11/08 13:42

Re: la pennina usb

Postdi piercing » 29/11/08 01:46

ci sono trasmettitori, telefoni wireless e simili nelle vicinanze?!
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: la pennina usb

Postdi somaro78 » 02/12/08 14:12

no, ci sono altri router credo, nei vari piani del palazzo , perchè oltre al mio me ne rileva almeno altri 3.
comunque credo che dipenda al 99.9 % dalla scheda wifi del pc perchè impostando la penna come scheda il problema si risolve , ma vorrei sapere come si fa' perchè l'ultima volta lo face un mio amico che ora non puo' piu' venire! ciao e grazie di nuovo
somaro78
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 19/11/08 13:42


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "la pennina usb":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti