Condividi:        

ROUTER CAPRICCIOSO...

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

ROUTER CAPRICCIOSO...

Postdi ca » 21/11/08 01:13

Possiedo un router Linksys G-Wireless con cui stabilisco la connessione in rete sia via cavo col mio pc fisso, sia wireless col pc portatile di mia moglie. Mesi fa, dopo tanto penare, lo riuscii a configurare correttamente e a risolvere tutti i miei problemi di connessione.
Da 2-3 mesi a questa parte, però, avviene una cosa assai strana: ogni tanto, si spegne la lucetta verde relativa al collegamento internet e naturalmente cade la connessione. Allora io stacco per un attimo dalla presa elettrica il cavo di alimentazione, dopo pochi istanti lo riattacco e funziona di nuovo la connessione internet. E faccio questo più o meno tre volte ogni sera, fatta eccezione per le rare volte in cui la connessione manca per alcune decine di minuti anche dopo aver fatto il giochetto 'stacca-riattacca'.
Tutto ciò è ancora più strano nella misura in cui lo stesso identico router è in dotazione nel negozio di mia fiducia dove mi servo abitualmente e non dà alcun problema, tant'è che è sempre collegato all'alimentatore 24/24 h.
Sarà un problema legato al cavo dell'alimentazione o al trasformatore ? Per adesso, sto provando a staccarlo durante tutta la notte e riattaccarlo al mattino con risultati - fino ad ora - positivi.
Mi dite se sono pazzo o no ? Grazie.
ca
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 01/11/07 19:29

Sponsor
 

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "ROUTER CAPRICCIOSO...":

router Tim
Autore: valyfilm
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 126 ospiti