Condividi:        

disattivare firewall e protezioni.

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

disattivare firewall e protezioni.

Postdi The_Silver_Fire » 19/11/08 16:33

Ciao a tutti, sono nuovo e ho 15 anni.
Attualmente uso un Pc portatile e utilizzo uno connessione modem 56 Kb/s.
Purtroppo al mio paese non esiste l'ADSL.
Per questo quando vado a scuola e faccio informatica, tento di scaricare programmi e applicazioni, che mi servono per il mio PC.
Il tecnico però ha "ristretto" la connessione di tutti i PC in modo fenomenale. Le seguenti applicazioni/reti sono bloccate:
:arrow: prompt dei comandi
:arrow: regedit (editor delle chiavi)
:arrow: opzioni internet di internet explorer
:arrow: non si possono creare icone sul desktop
:arrow: sono bloccate le maggiori funzioni del PC! Compreso l'orario!!!
:arrow: il prompt dei comandi funziona parzialmente, solo con file batch, ad. esempio, se dico di copiare determinati file mi esegue tutto, ma con qualche difetto
:arrow: non posso installare programmi, per questo devo sempre utilizzare eseguibili
:arrow: infine, la cosa fondamentale, è che non posso scaricare in internet explorer file .EXE e tutti gli altri tipi di file tranne gli archivi zippati (.RAR e .ZIP).

Io pensavo di usare programmi p2p, come Emule, ma mi blocca pure quello con il firewall, questa settimana proverò con Bittorent.
Riuscite ad aiutarmi?
Io pensavo di iniziare dallo sbloccare il firewall, poichè usa quello di Windows, quindi con qualche codice si potrebbe fare o no?

P.S: non voglio scaricare nulla, è solo una sfida che voglio fare, per vedere se sono più bravo del tecnico, ma non so proprio da dove iniziare, non posso sbloccare nulla se il regedit è disattivato, se il prompt va male pure. :( :roll:
The_Silver_Fire
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 19/11/08 16:17

Sponsor
 

Re: disattivare firewall e protezioni.

Postdi hydra » 19/11/08 16:39

Mettiti il cuore in pace. E per due motivi:
  1. Se è tutto bloccato non riuscirai a sbloccare niente se il tuo account ha privilegi limitati
  2. Se riesci comunque nel tuo intento (dubito) e ti beccano non saranno rose e fiori

Se il tuo problema è quello di scaricarti file, fatteli scaricare da un tuo amico che ha l'adsl oppure pensa a un contratto di tipo mobile (non so di preciso come si chiamano ma se guardi la tv vedrai millemila pubblicità del genere).
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: disattivare firewall e protezioni.

Postdi axelrox » 19/11/08 19:17

è solo una sfida che voglio fare, per vedere se sono più bravo del tecnico, ma non so proprio da dove iniziare

Non ti sembra di contraddirti da solo? Se uno vuole sfidare un tecnico dovrebbe avere le conoscenze di base per poter lanciare quella sfida.. non credi?
Io pensavo di usare programmi p2p, come Emule, ma mi blocca pure quello con il firewall, questa settimana proverò con Bittorent.

Se c'è il blocco del P2P te lo sogni che un qualsiasi programma possa andare.. anche perchè a monte di tutto c'è un server.. anche se riesci ad uscire da quel PC con un software P2P tanto poi non ti connetti perchè il server te lo sega (e il server non lo buchi facilmente se è ben configurato).

Per il resto concordo con hydra..

se vuoi un consiglio.. tu vuoi combattere una battaglia sfidando una persona in un campo in cui tu non hai la minima conoscenza, hai già perso!.. inizia a cercare in internet come funziona una rete.. così capirai intanto come funziona, i ruoli del server e dei client e così capirai anche il motivo per cui ti diciamo questo.. poi da li potrai decidere se desistere (ti conviene) oppure se approfondire le tue conoscenze e imparare così dove mettere le mani per tirarne fuori qualcosa, ovviamente senza eccedere perchè comunque prima o poi ti taneranno.

Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: disattivare firewall e protezioni.

Postdi The_Silver_Fire » 19/11/08 19:27

axelrox ha scritto:
è solo una sfida che voglio fare, per vedere se sono più bravo del tecnico, ma non so proprio da dove iniziare

Non ti sembra di contraddirti da solo? Se uno vuole sfidare un tecnico dovrebbe avere le conoscenze di base per poter lanciare quella sfida.. non credi?
Io pensavo di usare programmi p2p, come Emule, ma mi blocca pure quello con il firewall, questa settimana proverò con Bittorent.

Se c'è il blocco del P2P te lo sogni che un qualsiasi programma possa andare.. anche perchè a monte di tutto c'è un server.. anche se riesci ad uscire da quel PC con un software P2P tanto poi non ti connetti perchè il server te lo sega (e il server non lo buchi facilmente se è ben configurato).

Per il resto concordo con hydra..

se vuoi un consiglio.. tu vuoi combattere una battaglia sfidando una persona in un campo in cui tu non hai la minima conoscenza, hai già perso!.. inizia a cercare in internet come funziona una rete.. così capirai intanto come funziona, i ruoli del server e dei client e così capirai anche il motivo per cui ti diciamo questo.. poi da li potrai decidere se desistere (ti conviene) oppure se approfondire le tue conoscenze e imparare così dove mettere le mani per tirarne fuori qualcosa, ovviamente senza eccedere perchè comunque prima o poi ti taneranno.

Ciao.


Allora. Forse mi sono presentato in un sito sbagliato. Cambierò idea... :D

Cioè voi mi credete un pippottino che non sa niente di PC???
Cioè, non pensate solo perchè ho 15 anni sono un ebete di PC, prima di tutto, perchè ora i giovani sono nel fior fiore dell'era informatica, e se parlo con termini adeguati (p2p, regedit, prompt dei comandi) significa che ho studiato informatica, e da solo.
So anche l'uso del C#, programmo anche in basic.
Ho già creato diversi programmi e diverse utility, e ora con visual web developer sto già imparando a creare dei server e pagine web.
Inoltre pensavo che mi potevate aiutare, pensavo che esisteva una chiave di sistema che mi sbloccava determinati blocchi.
Inoltre l'account non è limitato, per ora sui PC sono già riusciti a sbloccare la rete condivisa che mi permette di controllare tutti i PC. Ma il PC che devo sbloccare è il Server, che monta Windows Server 2003.

Però, come ho detto prima, mi sono presentato in un sito sbagliato, evidentemente ignorate le mie capacità solo perchè sono un adolescente.
The_Silver_Fire
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 19/11/08 16:17

Re: disattivare firewall e protezioni.

Postdi m.paolo » 20/11/08 00:24

Ciao The_Silver_Fire, non dubito delle tue capacità riguardo all'uso del pc e software vari. Il fatto è che quello che stai chiedendo va contro le regole di questo forum, che parafrasando dice "È VIETATO fare riferimento alcuno a software, crack, materiale informatico o procedura non legali".
Se nella scuola hanno messo certe restrizioni, vanno rispettate. Se sei coperto da rete HSDPA o anche UMTS potresti navigare discretamente e scaricare i programmi che ti servono, e sarebbe più divertente.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: disattivare firewall e protezioni.

Postdi hydra » 20/11/08 08:57

In realtà il discorso della procedura illegale (per quanto vera sia) è solo una parte del problema. Come ha detto axelrox, mettersi in competizione con un tecnico "specializzato" per sbloccare una rete è un'impresa ardua, non basta saper programmare in c# (che comunque se l'utente è ristretto il .NET non ha certi permessi, quindi siamo sempre li). Non si tratta comunque di smanettare su un pc, ma su una rete: il pc sarà sicuramente in un dominio e l'utente si deve autenticare sul server, quindi anche se sul computer ha certi privilegi non è detto che in rete li abbia. Po si deve tener conto anche che per "uscire" dalla rete si deve passare attraverso un firewall (probabilmente hardware), cosa non semplicissima se non hai la possibilità di smanettare direttamente sul firewall. Insomma, se la rete è fatta ad hoc e ha certi filtri (ad esempio appunto per il p2p) il percorso è più difficile di quello che appare. Il consiglio di axelrox è più che indicato, non basta usare termini adeguati come "p2p, regedit, prompt dei comandi" o sapere l'uso del C# o saper programmare in basic per essere esperti di pc, soprattutto se vuoi compbattere una battaglia impari contro un tecnico che gestisce una rete (è come dire che tu sai giocare a calcio, segui tutti i dibattiti in tv e leggi sempre la gazzetta e per questo vuoi giocare in serie A).

Però, come ho detto prima, mi sono presentato in un sito sbagliato, evidentemente ignorate le mie capacità solo perchè sono un adolescente

Probabilmente tu sottovaluti le capacità di chi ha progettato la rete della scuola e sopravvaluti le tue.
Ricordati che lo scopo di un forum non è solo quello di aiutare la gente a fare determinate cose, ma anche quello di aiutarle a capire quello che stanno facendo e perchè.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Software Windows


Topic correlati a "disattivare firewall e protezioni.":

Disattivare suono beep
Autore: niki80
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 102 ospiti