Condividi:        

spegnimento improvviso

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

spegnimento improvviso

Postdi daddoo » 19/11/08 11:52

Ho un notebook HP DV6000 che all'improvviso si spegne...sia con batteria che con alimentatore. Riavviando lo più volte riesco a farlo ripartire e funziona perfettamente..l'unica nota è che se clicco su start e nel menu start( e sulla barra menu in internet) si sente un rumore quasi metallico. Quaklcuno sa aiutarmi? grazie.

Edoardo
daddoo
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 18/02/06 16:49

Sponsor
 

Re: spegnimento improvviso

Postdi MIKI68 » 19/11/08 12:08

Ma durante l'uso senti rumori provenire? Magari tipo clack clack?
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: spegnimento improvviso

Postdi daddoo » 19/11/08 13:19

Bravissimo...ma solo quando apro le applicazioni...il pc può rimanere acceso decine di minuti come spegnersi non ultimando il caricamento di XP. Cosa può essere, mio benefattore?
daddoo
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 18/02/06 16:49

Re: spegnimento improvviso

Postdi MIKI68 » 19/11/08 14:35

Fai subito un back up dei dati importanti perchè l'hard diisk potrebbe lasciarti da un momento all'altro; ti ricordo che ti devi rivolgere al rivenditore o comunque usufruire della garanzia ( sempre se è ancora in garanzia) comunque anche per la sostituzione dell'hard disk dovresti rivolgerti al rivenditore perchè altrimenti installando un nuovo hard disk comunque hai perso la licenza OEM e anche se hai fatto i dischi di ripristino non vanno bene su un nuovo hard disk, in parole povere ti devono reinstallare il sistema operativo.
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: spegnimento improvviso

Postdi daddoo » 19/11/08 14:45

Ciao Miki, ti ringrazio infinitamente per il suggerimento...sappi che mi occupo di assistenza harware ma fino ad ora non mi era mai capitato un problema del genere...il notebook è di un mio carissimo amico il quale(ha acquistato il notebook in sicilia 2 annie mezzo fa - garanzia scaduta) ha la licenza ed i dvd di ripristino, tutto originale, ovviamente...Ho pensato a questo: rimuovo l'hard disk e collegandolo tramite usb ad un altro pc faccio un backup...dopodichè cosa mi consigli? sostituire l'hard disk e rimettere XP e driver con il codice della licenza originale?
Dimmi tu...grazie.

Edoardo
daddoo
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 18/02/06 16:49

Re: spegnimento improvviso

Postdi MIKI68 » 19/11/08 14:58

Bhè se riesci a collegarlo o ad accenderlo salva i dati subito anche su un altro pc o hard disk esterno, per quanto riguarda la licenza se hai il dvd originale allora è fatta, cambi l'hard disk( costa sui 70 euro 160 gb) e reinstalli il S.O altrimenti se hai la licenza OEM non puoi fare nulla devi rivolgerti o al rivenditore ( ma se vivi lontano dalla sicilia lascia perdere) o al centro assistenza che provvederà ad reinstallare il S.O con la licenza OEM dove tu rifarai i cd di ripristino.
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: spegnimento improvviso

Postdi daddoo » 19/11/08 15:26

Allora, io vivo a Roma, ho i 3 dvd di ripristino originali System Recovery HP ed il codice della Licenza XP originale. Una volta sostituito l'Hard Disk, credo basti far partire da cd i dvd, giusto?
daddoo
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 18/02/06 16:49

Re: spegnimento improvviso

Postdi MIKI68 » 19/11/08 15:31

NO, solo se hai il cd originale altrimenti non ti vengono riconosciuti i dvd di ripristino, quindi devi farti reinstallare il S.O per forza dall'assistenza, a meno chè tu vuoi installare una copia pirata di xp.... in quel caso devi procurartela.
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: spegnimento improvviso

Postdi daddoo » 19/11/08 15:46

Perfetto, quindi carico un copia di XP e inserisco il codice originale, e poi installo i dvd di ripristino con i driver. Va bene così?
daddoo
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 18/02/06 16:49

Re: spegnimento improvviso

Postdi MIKI68 » 19/11/08 17:46

No, allora tu procurati un cd di window lo installi e basta!I dvd di ripristino non servono più, se cambi l'hard disk non ti verranno riconosciuti,salva i dati su un dispositivo esterno e poi li rimetti sul nuovo sistema operativo, OK?
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: spegnimento improvviso

Postdi hunkas » 19/11/08 22:34

scusate ma...io non ho mai a che fare con portatili e sistemi operativi preinstallati....ma a cosa servono i cd di ripristino? kosa sono?
hunkas
Utente Senior
 
Post: 119
Iscritto il: 06/11/08 20:45

Re: spegnimento improvviso

Postdi MIKI68 » 20/11/08 10:07

Servono a ripristinare i file del sistema operativo in caso di anomalie o instabilità di sistema, riportandoti il pc allo stato iniziale tutto ciò è codificato nell' hard disk dove cioè risiede il sistema operativo, se cambi l'hard disk i dvd di ripristino non servono più perdi dati e licenza OEM quindi rivolgendoti ad un centro assistenza o al rivenditore e magari provvede lui a spedirlo al centro assistenza ti devono reinstallare il sistema operativo e ripristinare la licenza OEM che solo LORO possono farlo in termini legali, e tu ti rifarai i dvd di ripristino per un eventuale problema...
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "spegnimento improvviso":

Spegnimento PC
Autore: nicola_na78
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti