Condividi:        

avviamento pc

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

avviamento pc

Postdi katrine » 19/11/08 16:58

Salve,
ho un problema con il notebook Fujitsu Siemens LifeBook C1020 ( Intel Celeron 1.5 Ghz, Ram 256 Mb due blocchi ddr pc2100, HD 40Gb ).
Durante l accensione, dopo aver premuto il bottone per accenderlo, sul monitor non compare niente ma si sente la ventola che gira e i meccanismi all'interno che vanno.
Dopo vari tentativi il portatile si accende, dopo l'accensione compare la schermata blu con un messaggio che è impossibile leggere talmente è veloce a riavviarsi.
Ho provato a togliere uno alla volta i due blocchi di RAM e togliendone una l'errore all'avvio non appare più ma ne appare un altro successivamente il caricamento di Windows XP (idoneo a tale pc) mi compare schermata blu con questo errore:
DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
il pc si blocca o si riavvia da solo (avvolte non compare neanche il messaggio di errore ma si blocca la schermata e non funziona piu niente).
Ho pensato inizialmente che fosse HD con driver danneggiati cosi ho deciso di formattarlo completamente e, dopo la formattazione, il problema persiste sia nel problema di accenderlo sia nel errore che da..
Purtroppo non ho la possibilità di verificare se la RAM non va non avendo altri blocchi su cui provare (soprattutto trovarli compatibili).
Ho provato pure di aprirlo il notebook ma non ci sono riuscita, cioè ho svitato tutte le viti sia sotto che dove vi sono le porte USB e l'attacco del cavo di alimentazione ma nel punto in cui ce la ventola non riesco a estrarre il coperchietto che chiude il notebook.
Grazie in anticipo per chi riuscirà a capire il problema :D
katrine
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 19/11/08 16:44

Sponsor
 

Re: avviamento pc

Postdi MIKI68 » 19/11/08 17:51

Solitamente si tratta di RAM, ma ti appare qualche codice di errore?
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: avviamento pc

Postdi katrine » 19/11/08 18:00

mi usciva un messaggio tipo questi:
STOP: 0x000000008E
address F95B6007
base at F9589000
datestamp 3CA4CF97

e driver_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
katrine
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 19/11/08 16:44

Re: avviamento pc

Postdi MIKI68 » 20/11/08 10:02

Mah, rimane il fatto che se non fosse la ram potrebbe essere una questione di bios probabilmente vuole essere aggiornato il bios specie se il notebook è vecchiotto...
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: avviamento pc

Postdi katrine » 29/11/08 20:22

Il problema è che appena sposto il pc dalla posizione in cui stava si blocca tutto rimane la schermata in cui era.. e poi non va più e devo riavviare tutto ma fa fatica ad avviarsi.. :eeh:
katrine
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 19/11/08 16:44

Re: avviamento pc

Postdi MIKI68 » 30/11/08 12:26

Ma è per caso caduto o ha urtato?? non vorrei che si fosse allentato il banco di ram.....
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "avviamento pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti