Condividi:        

Impostazioni internazionali

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Impostazioni internazionali

Postdi embassy » 18/11/08 14:41

Ciao a tutti, vi porgo un quesito sulle "impostazioni internazionali di sistema".
Premetto che il problema è di un cliente per passare alla visualizzazione dei margini di stampa da pollici a millimetri. ma è valido anche per il mio pc dell'ufficio, con il problema opposto da millimetri a pollici

s.o. Win Xp sp2 (ITA)

Vi faccio un quadro generale.
se apro Notepad -> file -> Imposta pagina, vedo i margini impostati a "Millimetri"
se apro Wordpad -> file -> Imposta pagina, vedo i margini impostati a "Millimetri"
se vado in pannello di controllo -> Opzioni internazionali della lingua -> Personalizza, vedo impostato come "sistema di misura" METRICO DECIMALE.

quindi tutto è ok.

Ora viene il bello:
dal pannello di controllo -> Opzioni internazionali della lingua -> Personalizza, imposto il "sistema di misura" con U.S.-> Confermo, vado nella tendina "avanzate" e metto la spunta sulle "impostazioni account utente predefinito" -> applico -> do l'ok
mi scollego e riavvio, anche se non cambia nulla.

Adesso:
se apro Notepad -> file -> Imposta pagina, vedo Correttamente i margini impostati a "Pollici"
se apro Wordpad -> file -> Imposta pagina, vedo i margini impostati ancora in "Millimetri"

Il nostro cliente ha il problema opposto, da pollici non le cambia i millimetri.
Il problema in se non è notepad/wordpad, ma il nostro gestionale, che effettua una chiamata, per l'imposta pagina, alla stessa maschera di windows utilizzata da Wordpad. Questo comporta che il nostro programma “senta” il cambio di impostazioni pollici/millimetri correttamente

Come posso risolvere questo problema? Posso modificare qualche chiave di registro manualmente?? O c'è qualche procedura particolare da eseguire???

Aiutatemi vi prego... ne va del mio posto di lavoro :)

Ciao
embassy
Utente Senior
 
Post: 682
Iscritto il: 09/12/02 16:40
Località: Sesto San Giovanni

Sponsor
 

Re: Impostazioni internazionali

Postdi embassy » 20/11/08 09:24

Porprio nessuno riesce a darmi qualche dritta? :roll:
embassy
Utente Senior
 
Post: 682
Iscritto il: 09/12/02 16:40
Località: Sesto San Giovanni

Re: Impostazioni internazionali

Postdi MIKI68 » 20/11/08 09:48

Vedi se riesci a trovare qui lasoluzione
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: Impostazioni internazionali

Postdi MIKI68 » 20/11/08 09:49

MIKI68 ha scritto:Vedi se riesci a trovare qui lasoluzione

clicca qui direttamente non va la pagina con l'url http://technet.microsoft.com/it-it/libr ... 24759.aspx
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: Impostazioni internazionali

Postdi embassy » 20/11/08 14:20

Putroppo il link che mi hai segnalato rigurda Exchange Server 2007, quindi non credo sia applicaile al mio problema specifico, o in caso contrario non saprei come applicare le informazioni dell'articolo.
Altri assi nella manica?

Grazie per la collaborazione
Ciao
embassy
Utente Senior
 
Post: 682
Iscritto il: 09/12/02 16:40
Località: Sesto San Giovanni


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Impostazioni internazionali":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti