Condividi:        

e-mail con titoli strampalati: aprire?

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

e-mail con titoli strampalati: aprire?

Postdi luigieugenio » 16/12/02 23:16

Mi capita che arrivino e-mail con diciture strane e incomprensibili: mezze parole intercalate da simboli come virgolette o altro da persone non identificabili o comunque sconosciute.
Ho un antivirus Norton che tengo costantemente aggiornato: ha l'update automatico e credo si aggiorni da solo ogni qual volta io mi collego a internet.
Cosa ne dite: se apro quelle e-mail corro qualche rischio? Avrete capito che sono un gran curioso! E' magari capitato anche a voi e sapete già di che si tratta? Allora, vale la pena che io le apra o sono cavolate inutili?
Grazie!
luigieugenio
luigieugenio
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 12/03/02 23:14

Sponsor
 

Postdi kadosh » 16/12/02 23:45

Cestinale sempre, sono solo virus ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi dado » 16/12/02 23:55

Credo che dentro non ci troveresti nulla di interessante.
Cmq, se non vi sono allegati, non ti devi preoccupare più di tanto, contando anche che hai sempre il NAV aggiornato. Quindi se proprio impazzisci dalla curiosità, dacci un'occhiata in preview... ma con l'AV sempre attivo, mi raccomando! :D
E non aprire allegati che puzzano... ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Re: e-mail con titoli strampalati: aprire?

Postdi amvinfe » 17/12/02 01:07

luigieugenio ha scritto:...Ho un antivirus Norton che tengo costantemente aggiornato: ha l'update automatico e credo si aggiorni da solo ogni qual volta io mi collego a internet.
luigieugenio



Ricordati che il LiveUpdate di Norton tarda mediamente 3\4 gg rispetto quello manuale, a volte anche più giorni; le definizioni con il LiveUpdate sono ferme all'11.12.02 quelle manuali sono di ieri 16.12.02
Marco(amvinfe)
http://securityresponse.symantec.com/av ... nload.html
Pensi d'avere un file infetto?
Invialo a
SuspectFile
amvinfe
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 06/09/02 16:22
Località: Dietro il tuo monitor a farti cucù

Re: e-mail con titoli strampalati: aprire?

Postdi dado » 17/12/02 19:54

amvinfe ha scritto:
luigieugenio ha scritto:...Ho un antivirus Norton che tengo costantemente aggiornato: ha l'update automatico e credo si aggiorni da solo ogni qual volta io mi collego a internet.
luigieugenio



Ricordati che il LiveUpdate di Norton tarda mediamente 3\4 gg rispetto quello manuale, a volte anche più giorni; le definizioni con il LiveUpdate sono ferme all'11.12.02 quelle manuali sono di ieri 16.12.02
Marco(amvinfe)
http://securityresponse.symantec.com/av ... nload.html


Hai ragione, Marco... ci facevo giusto caso stasera.
Credo sia un fatto di non ancora disponibilità del file di aggiornamento dal server dal quale NAV 'pesca' i file di update... :P

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi kyara » 17/12/02 20:27

MAI!
Non si aprono mai mail strane sopratutto con simboli strani, e sopratutto se non si conosce il mittente.
Lo sò che la curiosità è femmina (ma chi mai l'ha detto?), ma personalmete (imho) cestino tutto quello che arriva se solo non sò e se anche solo non esiste un header serio e voluto.
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Re: e-mail con titoli strampalati: aprire?

Postdi amvinfe » 17/12/02 21:19

dado ha scritto:
amvinfe ha scritto:
luigieugenio ha scritto:...Ho un antivirus Norton che tengo costantemente aggiornato: ha l'update automatico e credo si aggiorni da solo ogni qual volta io mi collego a internet.
luigieugenio



Ricordati che il LiveUpdate di Norton tarda mediamente 3\4 gg rispetto quello manuale, a volte anche più giorni; le definizioni con il LiveUpdate sono ferme all'11.12.02 quelle manuali sono di ieri 16.12.02
Marco(amvinfe)
http://securityresponse.symantec.com/av ... nload.html


Hai ragione, Marco... ci facevo giusto caso stasera.
Credo sia un fatto di non ancora disponibilità del file di aggiornamento dal server dal quale NAV 'pesca' i file di update... :P



Non si fa tempo a scrivere, che subito ti aggiornano le definizioni con scaricamento ed installazione manuale, ad oggi 17.12.02 :lol: :lol: (C'è da ricordare che solo il LiveUpdate aggiorna anche l'AV ed il Firewall)
Ciao
Marco(amvinfe)
Pensi d'avere un file infetto?
Invialo a
SuspectFile
amvinfe
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 06/09/02 16:22
Località: Dietro il tuo monitor a farti cucù

Postdi zello » 18/12/02 00:18

La butto lì. Se non ci sono allegati, sei una delle fortunate persone che becca spam in coreano.
Perché qualcuno ti spammi in un character set che non sei neppure in grado di visualizzare correttamente sfugge a qualsiasi tentativo di razionalizzazione, ma sospetto sia una prova della rule#3 (gli spammers sono stupidi).

Ciao,
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi tuculca » 18/12/02 09:25

...a proposito di e-mail virali:
anch'io ho Norton AV 2003, che tengo aggiornato con Intelligent Update, prima di tutto perchè, come dite voi, l'aggiornamento da sito è più fresco del live update e poi perchè lo scarico già al lavoro.
Ma il problema è un altro: Norton mi appesantisce terribilmente l'elaborazione. Allora vi chiedo: se lo disinstallo ed installo AntiVir, continuo ad avere una protezione adeguata sulle e-mail in arrivo (ed in partenza)?
Grazie e ciao
Tuc
tuculca
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 16/12/02 10:36
Località: milano

Postdi kyara » 18/12/02 13:16

tuculca ha scritto:...a proposito di e-mail virali:
anch'io ho Norton AV 2003, che tengo aggiornato con Intelligent Update, prima di tutto perchè, come dite voi, l'aggiornamento da sito è più fresco del live update e poi perchè lo scarico già al lavoro.
Ma il problema è un altro: Norton mi appesantisce terribilmente l'elaborazione. Allora vi chiedo: se lo disinstallo ed installo AntiVir, continuo ad avere una protezione adeguata sulle e-mail in arrivo (ed in partenza)?
Grazie e ciao

Si, stai tranquillo.
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi tuculca » 18/12/02 15:45

Grazie Kyara, vai che si prova l'AntiVir 8) 8) :)
Tuc
tuculca
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 16/12/02 10:36
Località: milano


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "e-mail con titoli strampalati: aprire?":

Vorrei aprire un file
Autore: franco11
Forum: Software Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti