Condividi:        

Creare pagine html

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

Creare pagine html

Postdi vegliardo75 » 05/11/08 17:49

Sono nuovo e totalmente incapace di creare o modificare pagine html.

Qualche anno fa, un amico esperto ha creato per me il sito http://www.vallibroggi.it, di cui sono io l'unico responsabile, ma devo comunicare modifiche e aggiornamenti al mio amico via e-mail, con molte difficoltà e incomprensioni, dovute appunto alla mia totale ignoranza del linguaggio html.

L'amico mi dice infatti che dovrei imparare a usare Dreaweaver, ma il prezzo di questa applicazione (300 euro) è troppo alto per l'uso sporadico che ne farei.

Qualcuno può suggerirmi una soluzione?
Osserva molto e ragiona poco se vuoi la VERITA'. (Alexis Carrel)
vegliardo75
Utente Senior
 
Post: 154
Iscritto il: 28/05/06 18:38
Località: Brugherio

Sponsor
 

Re: Creare pagine html

Postdi m.paolo » 05/11/08 19:04

Ci sono delle guide che trovi su vari siti, ma ci vogliono ore di studio e prove per vedere dei risultati. Non è semplice imparare il linguaggio in html, ecco perchè molti si affidano a programmi (anche meno costosi di quello da te citato) che aiutano a creare siti web tramite un percorso guidato.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Creare pagine html

Postdi Dylan666 » 06/11/08 16:42

300 euro non sono pochi, ma il tempo per imparare adeguatamente l'HTML e il CSS potrebbe essere una spesa superiore.
Comunque anche Dreamweaver andrebbe usato sapendo un minimo di HTML.
Una sostituto freeware ad esso è Kompozer ma lo ritengo molto meno semplice da usare
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Creare pagine html

Postdi vegliardo75 » 15/11/08 16:18

Ho provato ad usare Kompozer e sono riuscito a convertire una pagina di testo word in html, ma con le immagini e la formattazione non sono riuscito a niente.

Il mio vero problema è come modificare la formattazione pagine web già fatte (non so con quali programmi), soprattutto perché a chi dovrebbe farmi queste modifiche non so che termini usare (via e-mail) per comunicare quello che desidero.

Il sito è quello già segnalato

E' un'impresa possibile per uno sprovveduto come me?

C'è un'anima pia che può aiutarmi?

[edit per piccola moderazione]
Osserva molto e ragiona poco se vuoi la VERITA'. (Alexis Carrel)
vegliardo75
Utente Senior
 
Post: 154
Iscritto il: 28/05/06 18:38
Località: Brugherio

Re: Creare pagine html

Postdi archimede » 15/11/08 17:05

Hai provato Arachnophilia?

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Re: Creare pagine html

Postdi Dylan666 » 16/11/08 14:34

non partire da Word per creare una pagina HTML, fai derttamente tutto col programma per l'HTML anche se "ispirandoti" al layout di Word
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Creare pagine html

Postdi vegliardo75 » 16/11/08 16:40

Ringrazio dei suggerimenti, ma mi rendo conto che sono troppo imbranato per imparare a usare la programmazione html, che del resto mi servirebbe soltanto per fare aggiunte o piccole modifiche al "mio" sito web già on line.

Non c'è per caso qualcuno disponibile a fare questi piccole modifiche mettendosi in contatto con me?

[edit per piccola moderazione]
Osserva molto e ragiona poco se vuoi la VERITA'. (Alexis Carrel)
vegliardo75
Utente Senior
 
Post: 154
Iscritto il: 28/05/06 18:38
Località: Brugherio

Re: Creare pagine html

Postdi Dylan666 » 16/11/08 23:00

Se sono pagine già esistento cosa c'entra Word?
Se le modifiche le deve fare un altro e gliele devi solo indicare a cosa ti serve un programma di editing di pagine web?

Non è che per spiegare all'architetto come deve rifarti casa gli fai una planimetria con Autocad...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Creare pagine html

Postdi vegliardo75 » 17/11/08 21:49

Infatti Word non c’entra. L’ho citato solo per l’unica pagina del sito fatta di solo testo (che è citata anche qui sotto). …. Anche se lo sto usando anche ora per scrivere per la terza volta la risposta, che è sparita insieme a tutta la vostra pagina, forse per un’interruzione di connessione (?), al momento di inviarla.

Il mio vero problema è di modificare (o aggiungere) pagine al mio sito dando istruzioni a una persona che me lo fa per piacere a tempo perso (e non ne ha mai) e per la quale forse le mie istruzioni sono confuse. Ecco un esempio.

1) Ho rifatto le seguenti pagine:
- la pagina desembarque in formato html
- la pagina successiva almanaque in formato IPG 790x740 pixel
da sostituire a quelle già pubblicate.
2) Aggiungere all'albero genealogico il nome di Elisabetta Bazzichi, seguendo la discendenza: Angelo Valli>Gabrio Valli>Isabella Valli (di cui Elisabetta è la 4a figlia).
3) ll mio programma di genealogia RootsMagic mi ha creato una pagina web, che vorrei inserire nella homepage al posto di Forum (che va eliminata) col nome Indice dei nomi. I file che il programma RootsMagic ha generato sono quelli che ti allego: si può fare?
4) Si può migliorare la freccetta mobile a fianco di News ? Per esempio con una freccia mobile più visibile, con la scritta News che cambia colore o comunque in un modo più vistoso: vedi tu.


Poiché io non saprei nemmeno da che parte cominciare, chiedo se c’è qualcuno che mi può indicare un metodo (molto) semplice per farlo oppure che me lo fa lui stesso.
So di chiedere molto. Ne sarei proporzionalmente grato.
Osserva molto e ragiona poco se vuoi la VERITA'. (Alexis Carrel)
vegliardo75
Utente Senior
 
Post: 154
Iscritto il: 28/05/06 18:38
Località: Brugherio


Torna a Programmazione


Topic correlati a "Creare pagine html":

consumo pagine web
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti