Condividi:        

consiglio scelta nuovo alimentatore e masterizzatore

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

consiglio scelta nuovo alimentatore e masterizzatore

Postdi hunkas » 15/11/08 22:29

mi consigliate un alimentatore silenzioso? non di quelli passivi, quelli normali,con ventola ma che si sentano appena...anzi..che non si sentono proprio :-). pc nuovo con core i7 920, 3 Gb di ram, 1 TB di hard disk, scheda video di qualità medio abssa a cui non serve alimentazione ausiliaria....insomma...non voglio una grande potenza..voglio solo silenzio :-).

mi consigliate anche un masterizzatore dvd? o uno vale l'altro?

secondo voi, la ventola fornita col core i7 è sufficientemente silenziosa o meglio se prendo un dissipatore a parte?
grazie a tutti
hunkas
Utente Senior
 
Post: 119
Iscritto il: 06/11/08 20:45

Sponsor
 

Re: consiglio scelta nuovo alimentatore e masterizzatore

Postdi axelrox » 15/11/08 23:29

voglio solo silenzio :-)

Con un PC è impossibile avere il silenzio, salvo usare praticamente tutto passivo, avere un case così curato che non ha bisogno di ventole per essere aereggiato .. ma ti rimane comunque l'alimentatore che per quanto poco.. di rumore ne farà sempre.

mi consigliate un alimentatore silenzioso?

Per uno che abita vicino a Malpensa il concetto di silenziosità penso sia ben diverso da uno che vive vicino al raccordo anulare e ancor più da uno che vive solo in campagna.. questo per dirti che io ti potrei suggerire quello che per me è silenzioso, ma non lo sarà per te.
Ad ogni modo non ci vuole molto.. Enermax Lyberty, Corsair HX, Seasonic e Zalman.. costano ma sono senza dubbio i migliori!

mi consigliate anche un masterizzatore dvd? o uno vale l'altro?

No.. c'è masterizzatore e masterizzatore! Io adoro i Pioneer.. hanno una qualità di scrittura impareggiabile (specie per i dual layer) secondo me.. e nel complesso sono superiori a tutti qualitativamente (poi ognuno ha le sue idee). Io ho un Pio 107D, un 111D e un 115D e tutti funzionano ancora alla grande, specie il 107D che ha quasi 5anni ormai e scrive come l'avessi preso ieri!
Vai sull'ultimo nato.. il 116D (216D nel caso lo voglia S-ATA).. non te ne pentirai!
Se invece cerchi un masterizzatore con LightScribe, purtroppo in Italia Pioneer non vende masterizzatori compatibili (ma solo LabelFlash compatibili, previo cambio di firmware.. comunque serve a poco dato che è una porcheria al confronto col LightScribe).. allora vai su un LG, un Samsung o un Lite-On.
Evita a priori ASUS e OptiArc.

la ventola fornita col core i7 è sufficientemente silenziosa o meglio se prendo un dissipatore a parte?

Se è compresa vuol dire che l'Intel la ritiene sufficiente.. e lo è se il PC fa una vita normale. Se invece lo metterai un pò alla frusta allora ti conviene pensare a qualcosa d'altro.. il problema è che per ora non sono tantissimi i dissipatori creati per il nuovo socket Intel.. per ora ho visto l'ASUS Triton 81 che mi sembra davvero un ottimo prodotto.. se no il mostruoso Zalman CNPS 9900 (io ho il 9700 e ti assicuro che è davvero enorme.. :eeh: .. il processore però non supera i 30° adesso col freddo!!!).

Ciao
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: consiglio scelta nuovo alimentatore e masterizzatore

Postdi hunkas » 16/11/08 14:01

ok grazie. per quanto riguarda il discorso del processore magari al momento mi tengo quello standard...poi vedo come va e successivamente vedrò se sostituirlo o meno
hunkas
Utente Senior
 
Post: 119
Iscritto il: 06/11/08 20:45


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "consiglio scelta nuovo alimentatore e masterizzatore":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti