Condividi:        

computer bloccato

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

computer bloccato

Postdi pc2008 » 12/11/08 09:16

Lo faccio partire, carica un pò e dopo riparte nuovamente da solo. Non esce nessuna schermata, a volte però mi esce una scritta la quale mi dice che manca un file di sistema che forse è stato cancellato e mi consiglia di reinstallarlo con un cd di ripristino, ma niente, metto il cd di xp dentro ma non carica da cd il computer, non so se c'è un tasto particolare che mi faccia partire il sistema dal cd...
Inoltre ho provato attraverso il tasto F8 a farlo partire da modalità provvisoria ma niente, fa sempre la stessa cosa, si riavvia e dopo pochi sencondi riparte da solo!
Grazie per gli eventuali aiuti.
pc2008
Utente Junior
 
Post: 88
Iscritto il: 21/07/08 18:16

Sponsor
 

Re: computer bloccato

Postdi axelrox » 12/11/08 10:01

Avevi AVG Free 8.0?
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: computer bloccato

Postdi pc2008 » 13/11/08 17:58

no. l'avg ce l'ho nel secondo computer che ho. In questo qua bloccato no invece...
pc2008
Utente Junior
 
Post: 88
Iscritto il: 21/07/08 18:16

Re: computer bloccato

Postdi MIKI68 » 14/11/08 18:52

[........ metto il cd di xp dentro ma non carica da cd il computer, non so se c'è un tasto particolare che mi faccia partire il sistema dal cd...
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Entra nel bios ed imposta il boot da cd
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: computer bloccato

Postdi pc2008 » 14/11/08 18:59

scusa l'ignoranza.. mi potresti spiegare come si fa?
pc2008
Utente Junior
 
Post: 88
Iscritto il: 21/07/08 18:16

Re: computer bloccato

Postdi pc2008 » 21/11/08 12:23

dopo varo tentativi sono riuscito a farlo partire da cd.. digito 'R' e inizia a caricare i file.. dopo un pò però mi da una scritta: 'Inserire il disco con l'etichetta
Disco di ripristino automatico di sistema di windows nell'unità floppy
Premere un tasto per continuare'
qualsiasi cosa faccio non mi fa continuare...
pc2008
Utente Junior
 
Post: 88
Iscritto il: 21/07/08 18:16

Re: computer bloccato

Postdi MIKI68 » 21/11/08 13:03

E se non fai niente? Io sinceramente non ricordo di questa richiesta ma tu non fare niente fai caricare i driver e aspetta che si riavvia non togliere il cd di window finchè non finisce di caricare poi al riavvio togli il cd altrimenti riparte da boot.Dai prova... vediamo se qualcuno lo ha fatto di recente e ti consiglia meglio,io ormai uso window vista da 1 anno e non ricordo passo,passo il ripristino di XP ;)
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: computer bloccato

Postdi pc2008 » 21/11/08 13:27

niente ho riprovato.. digitato R per farlo partire da cd e poi ho atteso.. Esce sempre quella schermata che ho scritto prima 'inserire il disco con l'etichetta.....' Quindi mi dice che per uscire devo cliccare un tasto qualsiasi, lo faccio e riparte tutto da capo!
pc2008
Utente Junior
 
Post: 88
Iscritto il: 21/07/08 18:16

Re: computer bloccato

Postdi MIKI68 » 21/11/08 15:02

Vuoi un consiglio?? Formatta, devi reinstallare il sistema operativo metti il cd e fai partire l'installazione formatta il disco "C" e reinstalla il s.o procurati i driver della scheda madre e della scheda video ( se non è integrata) e fatti questa esperienza segui la procedura non è difficile, altrimenti se non sei sicuro, fallo insieme a qualcuno che lo ha già fatto così impari anche tu ;)
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: computer bloccato

Postdi pc2008 » 21/11/08 22:40

ma come faccio a formattarlo se mi esce quella schermata? Lo faccio partire da cd ma niente.. non mi fa proprio niente, esce quella schermata da cui non si può far niente, altrimenti lo formatterei volentieri.. l'ho già fatto nell'altro pc che ho..
pc2008
Utente Junior
 
Post: 88
Iscritto il: 21/07/08 18:16

Re: computer bloccato

Postdi MIKI68 » 22/11/08 08:57

Impossibile,probabilmente sbagli qualcosa...quando arrivi al punto di formattare "C" ti viene chiesto se vuoi ripristinare premi il tasto "R" per continuare l'installazione di una nuova copia di Window XP senza eseguire il ripristino premi "ESC" e tu lo premi dopo fatto questo ti troverai davanti una schermata che ti mostra lo stato dell'hard disk tu con le freccette portati su "C" e premi invio a quel punto inizia la formattazione ( scegli quella lenta) e scegli ntfs, poi non devi fare niente lascia che l'installazione procede finchè ti chiederà il codice key e poi lascia completare.Se non riesci ....non so più che dirti.
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: computer bloccato

Postdi pc2008 » 22/11/08 13:09

allora scrivo passo passo cosa mi capita.. Intanto dal bios ho selezionato il cd per farlo partire da quest'ultimo..
Parte quindi il pc, esce scritto clicca su un tasto qualsiasi per farlo partire da cd.. e lo faccio.
Poi durante il caricamento (di pochi secondi) esce scritto sotto:
per installare un driver SCSI o RAID clicca su F6
ripristino automatico di sistema invece clicca su F2
Clicco su F2 e dopo un pò esce questa scritta:
'Inserire il disco con l'etichetta: Disco di ripristino automatico di sistema di windows nell'unità floppy
premere un tasto per continuare'
Clicco su un tasto qualsiasi e dopo un po esce di nuovo questa scritta!
Non capisco quale disco nel floppy devo mettere se ho già nel drive il cd di windows?
pc2008
Utente Junior
 
Post: 88
Iscritto il: 21/07/08 18:16

Re: computer bloccato

Postdi quizface » 22/11/08 13:17

Se hai l' hard disk IDE non fare niente, se invece hai il SATA premi F6 e carica i drivers SATA da dischetto. Poi in seguito devi premere R per la console di ripristino
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: computer bloccato

Postdi quizface » 22/11/08 13:22

una volta nella console di ripristino digita help ed avraii le spiegazioni dei comandi.
i due comandi piu' utili sono Fixboot e Fixmbr
i comandi li trovi anche qui' http://www.wintricks.it/windxp/console.html
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: computer bloccato

Postdi pc2008 » 22/11/08 15:14

come faccio a sapere se l'hard disk è IDE o SATA?
pc2008
Utente Junior
 
Post: 88
Iscritto il: 21/07/08 18:16

Re: computer bloccato

Postdi pc2008 » 28/11/08 12:42

dopo vari tentativi sono riuscito ad entrare nella console di ripristino.. ora non so cosa fare..
mi trovo nella seguente schermata:
Console di ripristino di emergenza di microsoft windows
.......
C:\> (in questa zona mi chiede di inserire un codice oppure help per leggere dei vari comandi.. ma non so quale scrivere.. che mi consigliate?)
pc2008
Utente Junior
 
Post: 88
Iscritto il: 21/07/08 18:16

Re: computer bloccato

Postdi MIKI68 » 28/11/08 12:48

quizface ha scritto:una volta nella console di ripristino digita help ed avraii le spiegazioni dei comandi.
i due comandi piu' utili sono Fixboot e Fixmbr
i comandi li trovi anche qui' http://www.wintricks.it/windxp/console.html

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Questo devi fare!!
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: computer bloccato

Postdi pc2008 » 28/11/08 12:53

ho letto i vari comandi, in particolare quei due.. ma tu quale mi consiglieresti? Non ho mai fatto un ripristino prima d'ora, non so cosa cambia se faccio l'uno o l'altro..
pc2008
Utente Junior
 
Post: 88
Iscritto il: 21/07/08 18:16

Re: computer bloccato

Postdi MIKI68 » 28/11/08 13:00

Fixboot

Scrive un nuovo settore di avvio della partizione nella partizione del sistema. Il comando fixboot è disponibile solo se si sta utilizzando la console di ripristino di emergenza.

fixboot [unità]

Parametro

unità

L'unità su cui verrà scritto il settore di avvio. Sostituisce l'unità predefinita, ovvero la partizione del sistema a cui si è connessi. Un esempio di unità è:

D:

Esempio

Nell'esempio seguente viene illustrato come scrivere un nuovo settore di avvio della partizione nella partizione di sistema dell'unità D:

fixboot d:

Nota

Se si utilizza il comando fixboot senza parametri, verrà scritto un nuovo settore di avvio della partizione nella partizione di sistema a cui si è connessi.

Fixmbr

Ripristina il record di avvio principale del settore di avvio della partizione. Il comando fixmbr è disponibile solo se si sta utilizzando la console di ripristino di emergenza.

fixmbr [nome_periferica]

Parametro

nome_periferica

La periferica o unità su cui si desidera scrivere un nuovo record di avvio principale. È possibile ottenere il nome dall'output del comando map. Un esempio di nome di periferica è:

\Device\HardDisk0.

Esempio

Nel seguente esempio viene illustrato come scrivere un nuovo record di avvio principale nella periferica specificata:

fixmbr \Device\HardDisk0

Note

Se non viene specificato un nome_periferica, il nuovo record di avvio principale verrà scritto nella periferica di avvio, ovvero l'unità su cui viene caricato il sistema primario.
Se viene rilevata una firma della tabella delle partizioni non standard o non valida, verrà richiesto se si desidera continuare. Se non si verificano problemi di accesso alle unità, non continuare. Se si scrive un nuovo record di avvio principale nella partizione di sistema, le tabelle delle partizioni potrebbero essere danneggiate e le partizioni potrebbero diventare inaccessibili.
Digita fixboot
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: computer bloccato

Postdi pc2008 » 28/11/08 13:17

ho provato prima con il comando CHKDSK e dopo aver caricato fino al 25% mi ha detto che volume contiene uno o più errori irreversibili.. a sto punto mi conviene fare FIXMBR che dici?
pc2008
Utente Junior
 
Post: 88
Iscritto il: 21/07/08 18:16

Prossimo

Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "computer bloccato":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti