Condividi:        

[excel] copia-incolla collegamenti

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[excel] copia-incolla collegamenti

Postdi marcoc » 13/11/08 14:35

ciao a tutti.
ho un foglio di calcolo; ho bisogno di averne un secondo con solo alcune delle celle presenti nel primo, di modo che, aggiornando il primo si aggiorna automaticamente anche il secondo; per fare ciò, faccio un semplice copia-incolla collegamenti (e poi copia-incolla formati). Il punto è che così facendo, nel secondo foglio mi mette "0" sia in corrispondenza di "0", che in corrispondenza di cella vuota nel primo foglio.
E' possibile evitare che nel secondo foglio compaiano degli "0" anche dove nel primo ci sono spazi vuoti?
Avatar utente
marcoc
Utente Senior
 
Post: 320
Iscritto il: 22/03/07 21:58
Località: Nerviano

Sponsor
 

Re: [excel] copia-incolla collegamenti

Postdi Anthony47 » 13/11/08 17:42

Il tuo Incolla-speciale/Collegamenti ti avra' messo nel foglio di destinazione una formula del tipo ='[nome_file.xls]Foglioxx'!A1
Dovrai modificare questa formula nella classica =se('[nome_file.xls]Foglioxx'!A1=0;""; '[nome_file.xls]Foglioxx'!A1)
Se le celle "collegate" sono contigue potrai copiare la prima formula modificata sulle altre posizioni, altrimenti...

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19228
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: [excel] copia-incolla collegamenti

Postdi marcoc » 14/11/08 15:45

ciao, le celle sono contigue e ok.
la formula adatta alla mia necessità è:
=se('Foglioxx'!A1="";""; 'Foglioxx'!A1).
come sempre Grazie
Avatar utente
marcoc
Utente Senior
 
Post: 320
Iscritto il: 22/03/07 21:58
Località: Nerviano


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[excel] copia-incolla collegamenti":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti