Condividi:        

Nobebook lento con batteria attaccata!!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Nobebook lento con batteria attaccata!!

Postdi iettafune » 11/11/08 10:22

Ciao ragazzi, ho un problema...

possiedo un notebook acer aspire 5920G con winxp. Quando lo uso senza batteria (solo con alimentazione) il pc va benissimo, velocissimo, senza alcun problema; invece quando lo uso con solo la batteria, noto un drastico rallentamento ed un utilizzo eccessivo della CPU (veramente alto)...

come posso rimediare??

grazie
iettafune
Utente Junior
 
Post: 66
Iscritto il: 07/10/04 13:31

Sponsor
 

Re: Nobebook lento con batteria attaccata!!

Postdi iettafune » 11/11/08 10:28

PS: il pc è impostato su "prestazioni massime"
iettafune
Utente Junior
 
Post: 66
Iscritto il: 07/10/04 13:31

Re: Nobebook lento con batteria attaccata!!

Postdi MIKI68 » 11/11/08 15:14

Mah al 99% è la batteria il problema
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: Nobebook lento con batteria attaccata!!

Postdi iettafune » 11/11/08 15:21

non credo proprio, perchè la batteria è praticamente nuova.... meno di un'anno che ho il portatile...

la batteria l'ho usata poche volte, quando la uso non ho mai l'alimentazione attaccata, prima di caricarla la porto sempre alla scarica totale, non la carico mai a pc acceso, appena è carica la stacco subito, non la lascio mai attaccata per altro tempo...

infatti a schermo scuro, ed usando il pc la la batteria mi dura circa 3h 20 min!!!!!
iettafune
Utente Junior
 
Post: 66
Iscritto il: 07/10/04 13:31

Re: Nobebook lento con batteria attaccata!!

Postdi hydra » 11/11/08 15:43

Ma quando usi il pc con l'alimentazione hai la batteria attaccata? Prova, quando va lento, a vedere nel task manager se c'è qualche programma che ti succhia cpu. Puoi al limite provare a disabilitare temporaneamente il power manager (lo trovi nell'area vicino all'orologio) per vedere se risolvi il problema.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Nobebook lento con batteria attaccata!!

Postdi iettafune » 11/11/08 15:46

come ho scritto nel post precedente, quando uso il pc con l'alimentazione la batteria è sempre staccata!!!!

il power manager è quel programma con la "E" che mette nei proprio pc l'acer?? se è quello non l'ho mai avuto, perchè quando sono passato da vista a xp non ho installato nessuna applicazione acer!!!
iettafune
Utente Junior
 
Post: 66
Iscritto il: 07/10/04 13:31

Re: Nobebook lento con batteria attaccata!!

Postdi iettafune » 11/11/08 15:50

mmmm forse il power manager è quell'applicazione che mostra la carica della batteria...
se è quello per disabilitarlo e riabilitarlo come faccio?

grazie e scusare il post consegutivo, ma non ho i permessi per editare i post inviati :-(
iettafune
Utente Junior
 
Post: 66
Iscritto il: 07/10/04 13:31

Re: Nobebook lento con batteria attaccata!!

Postdi hydra » 11/11/08 16:53

Ora ho visto che il problema lo hai solo con la batteria, mentre prima pensavo lo avessi con il cavo. Prova in ogni caso a vedere se hai qualche processo nel task manager che consuma cpu. Al limite potresti provare a installare il power manager per vedere se la cosa cambia, anche se mi pare strano.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Nobebook lento con batteria attaccata!!

Postdi iettafune » 11/11/08 16:55

non ho nessun processo che consuma troppa cpu... non capisco il motivo!!!

ma power manager cos'è???

cercando su google ho visto che è quell'icona che quando c'è la batteria mostra una batteria blu vicino all'orologio, mentre quando c'è l'alimentazione mostra la spina... se è quello c'è già su xp.... ma dubito tu stia parlando di quello!!!
iettafune
Utente Junior
 
Post: 66
Iscritto il: 07/10/04 13:31


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Nobebook lento con batteria attaccata!!":

pc lento
Autore: HammerLil
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 5
Batteria non ricarica
Autore: bodek
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti