Condividi:        

URG URG IMPOSSIBILE AVVIARE XP LE HO PROVATE TUTTE

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

URG URG IMPOSSIBILE AVVIARE XP LE HO PROVATE TUTTE

Postdi fantina » 09/11/08 19:30

Aiutatemi!
Vi sto scrivendo dal secondo pc, il mio HP dove ho dentro tutto il mio lavoro e cose importantissime, oggi improvvisamente non parte, si sforza di patire ma frulla continuamente il logo (quello HP, non Windows) che appare e scompare. Dopo ore di cliccate sono riuscita a far partire la modalità provvisoria ma non sono riuscita a ripristinare un punto precedente (non ha funzionato) nè a capire cosa non va, stanotte si è spento regolarmete da sé con lo spegimento pianificato, certo che ora l'ho spento decine di volte con il pulsante.... Ho provato a cancellare tutti i flag dall'avvio selettivo e sono riuscita solo ad ottenere il logo di windows iniziale...... Help!!
fantina
Utente Senior
 
Post: 491
Iscritto il: 05/03/07 15:24

Sponsor
 

Re: URG URG IMPOSSIBILE AVVIARE XP LE HO PROVATE TUTTE

Postdi SkunkWorks 68 » 09/11/08 21:05

I back-up dei dati importantissimi si DOVREBBERO fare con costanza.... :mmmh:
Prova a vedere qui:http://www.pcalmeglio.net/news.asp?id=188
Se non va o non ti senti sicura forse è meglio non rischiare.
Bisognera' smontare l'HD(se possibile,ovvio...vedi clausole di garanzia del PC),inserirlo in un box esterno o come secondario su un altro PC e da lì copiare i dati su un altro HD.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: URG URG IMPOSSIBILE AVVIARE XP LE HO PROVATE TUTTE

Postdi SkunkWorks 68 » 09/11/08 21:11

Ah,ovvio...sempre che non sia un problema dell'HD stesso(si spera ovviamente di no),perchè se no è una grana...
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: URG URG IMPOSSIBILE AVVIARE XP LE HO PROVATE TUTTE

Postdi fantina » 10/11/08 00:36

ma se riesco, per puro caso come prima, a entare nella modalità provvisoria c'è qualcosa che posso reimpostare? O devo reinstallare XP? E anche se recupero i dati come hai detto tu poi come faccio a far rifunzionare l'avvio del pc?? :-? :(
fantina
Utente Senior
 
Post: 491
Iscritto il: 05/03/07 15:24

Re: URG URG IMPOSSIBILE AVVIARE XP LE HO PROVATE TUTTE

Postdi Mikizo » 10/11/08 07:44

SkunkWorks 68 ha scritto:Bisognera' smontare l'HD(se possibile,ovvio...vedi clausole di garanzia del PC),inserirlo in un box esterno o come secondario su un altro PC e da lì copiare i dati su un altro HD.

Questo lo farei subito: per prima cosa recupera i dati, poi per rimettere in sesto il PC c'è tempo.

Negli HP in genere c'è un test dell'hard disk nel BIOS: fallo partire e scoprirari se il problema è lì oppure se l'HD non c'entra niente.
Se il test viene superato senza errori, allora puoi provare a reinstallare il sistema (dovresti avere creato i dischi di ripristino).
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: URG URG IMPOSSIBILE AVVIARE XP LE HO PROVATE TUTTE

Postdi fantina » 10/11/08 16:19

Cercherò di fare il test dell'hard disk, i dischetti di ripristino del sistema li ho. Non ho la più pallida idea di come smontare l'hard disk e come attaccarlo al pc funzionante, ma mi ingegnerò con le istruzioni, sperando di acchiapparci.
Temo che mi risentirete presto....
Grazie dell'aiuto e - se mi sopporterete ancora - anche del vostro supporto da qui a quando non avrò risolto....
fantina
Utente Senior
 
Post: 491
Iscritto il: 05/03/07 15:24

Re: URG URG IMPOSSIBILE AVVIARE XP LE HO PROVATE TUTTE

Postdi Dylan666 » 10/11/08 21:30

Se hai un CD di intallazione di XP (puoi pure fartelo prestare) lancia un CHKDSK da console:
http://support.microsoft.com/kb/314058/it
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: URG URG IMPOSSIBILE AVVIARE XP LE HO PROVATE TUTTE

Postdi fantina » 11/11/08 09:14

Carissimi mi terrò care le vostre guide, scusate se non ho cercato nei post precedenti ma mi sembrava un caso stranissimo.... E comunque stamattina....BUONE NOTIZIE! ho fatto più o meno quello che dicono le guide che mi avete indicato (quasi... tipo che non mi ricordavo più la password da amministratore, ma ce l'ho fatta ugualmente) ho reinstallato e oggi tutto sembra tornato normale! l'unica cosa l'icona di Explorer predisposta sul desktop non funziona, ci devo entrare dal percorso Programmi, se sapete come posso ripristinarla bene, sennò è lo stesso. Sembra tutto funzionare a meraviglia, non ho perso neanche un file... Grazie!!!!
e ora una cosa importantissima.... il miglior sistema per fare il mio backup di tutto???
:)
fantina
Utente Senior
 
Post: 491
Iscritto il: 05/03/07 15:24

Re: URG URG IMPOSSIBILE AVVIARE XP LE HO PROVATE TUTTE

Postdi SkunkWorks 68 » 11/11/08 09:49

il miglior sistema per fare il mio backup di tutto???

2 dischi esterni per i documenti con back-up progressivi del tuo lavoro(una volta la settimana,almeno).
Se vuoi fare le cose ancora meglio:un'immagine del sistema(vedi ad esempio Acronis True Image) con tutti i programmi che ti servono per lavoro.In caso di problemi,dopo aver ripristinato,dovrai fare solo gli eventuali aggiornamenti(Antivirus,Antispyware e Windows Update in linea di massima).
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: URG URG IMPOSSIBILE AVVIARE XP LE HO PROVATE TUTTE

Postdi Dylan666 » 11/11/08 21:53

fantina ha scritto:ho fatto più o meno quello che dicono le guide che mi avete indicato

Cioè?

(quasi... tipo che non mi ricordavo più la password da amministratore, ma ce l'ho fatta ugualmente)

Hai provato a non scrivere nulla e dare Invio?

ho reinstallato e oggi tutto sembra tornato normale!

Ci spieghi esattamento cosa hai fatto? Formattato? Installazione riparatoria? Entra nel dettaglio please...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: URG URG IMPOSSIBILE AVVIARE XP LE HO PROVATE TUTTE

Postdi fantina » 12/11/08 12:47

Ti dico "più o meno" perchè ho seguito parzialmente la guida che mi avete indicato ma il pc non collaborava, giusto per fare un esempio la schermata nera che dava le opzioni F8, F10 o F12 appariva per 1 secondo, non sono mai riuscita a leggere la descrizione dei comandi, ti immagini quante ditate ho dato. Non sono riuscita comunque ad entrare nella console di ripristino. Credo di aver lanciato il dischetto di ripristino da risorse (entrando in Xp in "modalità transitoria" ). A dischetto partito quando ho scelto la funzione R come indicato nella guida mi ha chiesto la psswd, ho tentato tutto, anche con il solo invio, risultato che mi butta fuori al terzo tentativo errato e questo per più volte; alla fine ho deciso di provare con l'installazione normale; dopo alcuni passaggi mi ha riproposto la R del riprisino ma questa volta è andato avanti senza obbligarmi alla password... fortuna? bho! Il disco ha lavorato fino in fondo e al riavvio tutto è partito, nulla è andato perso, nemmeno gli appunti che tenevo appiccicati sul desktop, il router ha mantenuto la configurazione ecc ecc... sinceramente con tutto quello che ho tribolato non mi ricordo molto bene... ma grazie infinite davvero!
fantina
Utente Senior
 
Post: 491
Iscritto il: 05/03/07 15:24


Torna a Software Windows


Topic correlati a "URG URG IMPOSSIBILE AVVIARE XP LE HO PROVATE TUTTE":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 97 ospiti