Condividi:        

Netbook e Mini-pc

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Netbook e Mini-pc

Postdi Mr8 » 10/11/08 18:37

salve a tutti ragazzi vi interpello per un consiglio d'acquisto io sarei interessato a prendere un bel netbook però vorrei sapere tralasciando il costo,quel è il più potente tra tutti sempre restando entro certi limiti di dimensioni,da quello che ho letto in giro mi pare che sia l'hp 2133,però potrei sbagliarmi in oltre vi chiedo se oltre al più potente in circolazione ce ne sia qualcun'altro più potente che uscirà a breve,inoltre preferirei avere windows vista sebbene sappia che su un netbook sia più indicato linux,cmq aspetto le vostre delucidazioni e i vostri consigli,grazie!
Mr8
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 01/07/06 13:53

Sponsor
 

Re: Netbook e Mini-pc

Postdi m.paolo » 11/11/08 02:53

Il processore più potente per i netbook per ora è l'Atom di Intel a 1,6 ghz. Per cui dovresti vedere che il modello che a te interessa abbia almeno questa CPU. Vedi anche quello che oltre alla CPU Atom abbia anche più memoria ram che aiuta parecchio a velocizzare il sistema. Personalmente sono molto attratto dal nuovo Dell che uscirà presto:

Dell Inspiron 1210
Display da 12 pollici con risoluzione di 1280x800
Intel Atom Z520
1GB di memoria ram
Hard disk da 60GB o da 80GB
Windows Vista Basic

Ci sono netbook con monitor da 9, 10 pollici sicuramente un pò più piccoli, ma vedo che molti si lamentano della loro risoluzione video. Con un 12 pollici la visione anche per un piccolo portatile è perfetta.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Netbook e Mini-pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti