Condividi:        

problema con file user32.dll

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Re: problema con file user32.dll

Postdi Goldrake84 » 10/11/08 16:14

Anlan ha scritto:Hanno segnalato il problema qui :
http://www.avg-antivirus.it/support/ind ... icleid=337


qui dice:

1Inserite nel CD il vostro disco di installazione di Windows
2 Avviate il computer
3 Scegliete l'opzione Console di Ripristino (R)
4 Digitate "1" e premete Enter
5 Digitate esattamente i seguenti comandi :
ren c:\windows\system32\user32.dll user32.old <enter>
copy c:\windows\system32\dllcache\user32.dll c:\%systemroot%\system32\user32.dll <enter>
6 Digitate "exit" (senza le virgolette) e premete enter
7 Windows si riavvia automaticamente (togliete il cd di Windows dal computer)
8 Se AVG dovesse rilevare un'infezione sul file user32.dll scegliete l'opzione Ignora
9 Aggiornate AVG Antivirus.


io sono arrivato al punto 4, dopo che ho scelto il ripristino mi esce di inserire la pass Amministratore, allora premo invio come suggerito da voi, allora esce la scritta:

C:\WINDOWS>

ora che devo fare?? devrei scrivere il punto 5 ma come??
Goldrake84
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 10/11/08 10:15

Sponsor
 

Re: problema con file user32.dll

Postdi Ryo di Aries » 10/11/08 16:23

il file user32.dll si trova all'interno di dllcache cartella nascosta in system32
user32.dl_ lo devi espandere da dos col comado expand (grazie per il pikkio :D vado a bucherellare qualke albero :lol: )
Ryo di Aries
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 10/11/08 00:27

Re: problema con file user32.dll

Postdi Goldrake84 » 10/11/08 16:25

mi dici quindi come fare, cioè passo passo come scrivere?? ti ringrazio
Goldrake84
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 10/11/08 10:15

Re: problema con file user32.dll

Postdi Ryo di Aries » 10/11/08 17:04

copy c:\windows\system32\dllcache\user32.dll_ c:\windows\system32

questa e' la stringa.. (ovvio fai un dir sulla cartella system32 per verificare la presenza dell' user32.dll )
dovresti leggere la risposta 1file copiato

a quel punto digita exit e premi invio..
Ryo di Aries
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 10/11/08 00:27

Re: problema con file user32.dll

Postdi july » 10/11/08 17:23

ciao ragazzi
anch'io ho avuto lo stesso problema :evil:
grazie a questo forum, e a svariate ricerche su google, dopo numerosi tentativi finalmente ho risolto!!
ecco come:

1) ho avviato windows dal cd originale (ovviamente per far questo sono andata prima sul bios ed ho modificato l'ordine di boot mettendo l'unità cd al primo posto)

2) sono andata nella console di ripristino (premendo R quando appare la schermata di scelta)

3) ho copiato il file user32.dll su c:\window\system32 prendendolo dalla cartella C:\WINDOWS\$NtUninstallKB925902$
la stringa di comando è questa:

copy c:\windows\$NtUninstallKB925902$ c:\windows\system32

(ho ripescato il file da lì perchè inserendo il percorso indicato da ryo de aries oppure quello sull'unità d: la copia non riusciva...il suggerimento su questa collocazione alternativa del file user32.dll l'ho trovato qui: http://bongolinux.com/dopo-il-danno-di-avg-80-l%E2%80%99errore-del-bsod-puo-essere-%E2%80%9Cc0000135-winserv-non-trovato%E2%80%9D/10/)

grazie a tutti voi per l'aiuto!

...e spero di essere stata utile con questo piccolo contributo :)

ciao
Avatar utente
july
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 03/09/06 15:07
Località: Roma

Re: problema con file user32.dll

Postdi Ryo di Aries » 10/11/08 20:40

Strano.. io questo problema l'ho avuto ieri sera e l'ho risolto cosi' in 10 minuti.

cmq anche questo e' un consiglio molto prezioso ;) brava july ^___^
Ryo di Aries
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 10/11/08 00:27

Re: problema con file user32.dll

Postdi DarioAR » 11/11/08 10:51

Buongiorno a tutti.
Torno a scrivere qui perchè ieri sera non ho poi risolto un bel tubo :cry:

Ho portato il oc in ufficio ed i miei colleghi molto più sapienti di me hanno stabilito che il problema mio sostanziale, avendo due dischi SATA visualizzati in Stripe come un solo disco, hanno il driver del controller solo sul disco di XP orginale del PC oppure nel drivers&resource rilasciato dalla casa produttrice (DELL).
Ed io naturalmente questi dischi non li trovo più :aaah

Comunque, pare che sia possibile creare una Live di Linux con OpenSuse che abbia anche i drivers di questo c***o di controller, indi ci sta che riesca a risolvere. Secondo voi ce la facciamo? MAH!

Alternativa finale è provare a scaricare i driver dal sito della Intel su FloppyDisk, aggiungere un lettore Floppy al mio PC, al momento sprovvisto, e fargli vedere questi dannati driver in questo modo.

Se avete altre soluzioni più furbe, fatemi gentilmente sapere :D

Accidenti a AVG, alla DELL, ai dischi in STRIPE e a me che un ci capisco una sega nulla :cry:
DarioAR
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 10/11/08 11:59

Re: problema con file user32.dll

Postdi DarioAR » 11/11/08 12:37

Siamo riusciti ad accedere a Windows in modalità provvisoria, la user32.dll è risolta, ma permane l'errore sul winsrv

Ora, visto che nella dllcache c'era l'identica versione del winsrv della System32, stiamo andando per tentativi sulle altre versioni presenti nelle varie cartelle $NTUNISTALL eccetera... La cosa che al mio collega pare alquanto strana, è che tali versioni risultano meno recenti di quella che era già presente nella System32

Ma non c'è un modo sicuro per recuperare sto c***o di Winsrv.dll???? :aaah
DarioAR
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 10/11/08 11:59

Re: problema con file user32.dll

Postdi maryex89 » 11/11/08 14:58

io ho fatto praticamente quello che avete detto.sia guardando quel che avete scritto voi, sia quello che fornisce il sito di Avg. Nel complesso direi che ho fatto un grosso buco nell acqua. da che il computer neanche si avviava, a che, entrando nel dos e mettendo i comandi da voi consigliati, sono tornata punto e a capo.Nessun segno vitale neanche nell accesso alla modalità provvisoria. Ora, vorrei in qualche modo sapere se avete nuove idee al riguardo.Pare che questo Avg abbia fatto il danno piu grosso di lui questa volta. Sperando in una vostra risposta non molto tardiva, porgo i miei saluti a tutti,essendomi inoltre appena iscritta.
maryex89
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 11/11/08 14:53

Re: problema con file user32.dll

Postdi Albisola » 11/11/08 19:31

salve ragazzi! mi presento perkè sono praticamente nuovo di questo forum e devo dire che è molto molto utile! :lol:
mi chiamo Luca e ho 18 anni. Domenica sera ho fatto l'aggiornamento di avg e ho beccato questo fake :cry: quindi sono nella branca :evil: E SONO INCACHIATO INCACCHIATO nero con quelli della Grisoft!
non sono mai stato deluso da questa casa e infatto adopero i loro programmi antivirus in licenza free da molti anni ormai..fin dalla versione 6.0 e mo mi hanno deluso veramente!

ho chiesto a due "negozi" che fanno anche da riparazione pc nel mio paese (Albisola :D ) e...
uno non sapeva come risolvere il problema, nonostante avesse molti pc da riparare sempre con il nostro fake upgrade... AVG!!! :evil: ...
e l'altro mi ha detto una CAAAA....caaaa... cavolata assurda! :roll: almeno per quanto ne so mi sembra una gran cazzzz :neutral:
questi dicevano che il problema che tutti hanno è dovuto a un virus entrato da emule poichè non è compatibile con AVG.... :undecided: ehhhmmmm scusatemi se ho poca esperienza e che ho 18 anni.....ma questa è una gran ca******

bene! dopo queste notizie che a nessuno interessa :lol: vi spiego come potrebbe essere un metodo..
allora, dopo 5 ore di frittura davanti allo schermo sono arrivato a una conclusione plausibile.
come già detto da altri utenti del forum si deve(sopratutto chi ha un HD che usa plug SATA proprio come me :neutral: ) entrare nel BIOS, (visto che molti saranno niubbi al riguardo vi spiego passo a passo) appena avviate il pc premete più volte il tasto Canc[vi dovrebbe essere una schermata iniziale col marchio del processore o roba simile, e in basso le funzioni con i tasti da premere per entrare nel Bios, ma di solito è canc] e si aprirà una schermata con colori molto semplici(grigio,blu e arancione :D ) andate con le freccette su Boot, e su Boot Device Priority fate invio e mettete come slot 1st Boot Device> CDROM. [lo si modifica premendo invio e spostando il puntino nero sulla sigla CDROM].(sempre con le freccette :lol: ).
a questo punto avete impostato come primo avvio il CDROM...RICORDATEVI DI RIMETTERE COME ERA PRIMA L'IMPOSTAZIONE.
inserite il CD di Windows XP (originale... ;) miraccomando :lol: )
dopodiche premete F10 e quindi YES. ora avete salvato le impostazioni e riavviato il PC.
a un certo punto, dopo il caricamento vi comparirà una scritta che vi chiede di premere un tasto per avviare il CD.
così ora vi comparirà la famosa pagina blu con l'installazione di windos..aspettate che carichi tutto e poi.. ecco il momento di premere (R) leggete e capirete XD così si avvierà la Console di ripristino
la console è simile al Dos e quindi dovrete scrivere la stringa così come ve la cito
però prima si deve digitare quale tipo di installazione di windos si vuole accedere e quindi si preme 1
dopo vi dirà di scrivere la password dell'Administrator ..se l'avevate impostata precedentemente inserite quella sennò premete invio.
ora comparirà C:\WINDOWS> e scrivete questa stringa così com'è
copy E:\i386\user32.dl_ C:\windows\system32\user32.dll
il codice copy vi copierà il file indicato da questa directory E:\i386\user32.dl_ e ve lo metterà in quest'altra directory che si è indicato C:\windows\system32\user32.dll se non avete capito l'informazione che avete inserito è questo
copia [da directory] [a directory]...io non capisco perchè alcuni di voi ci hanno detto di rinominare il file user32.dll in user32.old ... boh..non so...io ho pensato così direttamente..

ORA PERO' mi viene un problema... PERCHE' MI DICE ACCESSO NEGATO? :undecided: che barba che noia che barba...cen'è sempre una... :evil: ...
nn capisco il motivo..se qualcuno lo sa mi può dire come si può bypassare questo tipo di accesso negato?
le parti sono sempre di Microsoft Windows.. :mmmh: e il cd è originale della versione installata :roll: CHE BALLEEEEEE beh spero solo che quanto ho scritto sia servito a qualcuno per capire e comprendere qualcosa di più...
alla prossima e miraccomando! :roll:
Albisola
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 11/11/08 18:36

Re: problema con file user32.dll

Postdi Albisola » 11/11/08 20:08

ho fatto una prova azzardata disperatamente!
nel pannello blu dell'installazione di windos ho schiacciato invio e poi il rispristino automatico e ora sono arrivato più della metà dell'installazione e ora mi dice che è impossibile copiare il file clbcatq.dl_ e mi dice copia file da:
D:\i386
facendo riprova non succede nulla che faccio ?? annullo? solo che mi dice che windows potrà avere problemi nel funzionamento...
:evil: :evil: :evil: NON DICO NIENTE!
Albisola
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 11/11/08 18:36

Soluzione a problema con file user32.dll

Postdi Dylan666 » 12/11/08 17:00

COME HO RISOLTO IO:
ho copiato il file user32.dll dalla cartella c:\windows\system32\dllcache a quella c:\windows\system32\ usando un disco con Bart's PE.
Probabilmente la cosa sarebbe stata possibile pure con un disco di Ubuntu o aoltra distro Linux avviabile dalive-cd

Va bene anche la procedura da CD di windows indicata da Goldrake84 (anche se il passaggio del comando DEL è inutile, potete saltarlo)

Fatto questo vi ritroverete con l'errore del file winsrv.
Se accadde riavviate in modalità provvisoria (stavoltà partirà, non come quando mancava il file user32) e disinstallate AVG.
Tutto qui ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Soluzione a problema con file user32.dll

Postdi Albisola » 12/11/08 17:13

Dylan666 ha scritto:COME HO RISOLTO IO:
ho copiato il file user32.dll dalla cartella c:\windows\system32\dllcache a quella c:\windows\system32\ usando un disco con Bart's PE.
Probabilmente la cosa sarebbe stata possibile pure con un disco di Ubuntu o aoltra distro Linux avviabile dalive-cd

Va bene anche la procedura da CD di windows indicata da Goldrake84 (anche se il passaggio del comando DEL è inutile, potete saltarlo)

Fatto questo vi ritroverete con l'errore del file winsrv.
Se accadde riavviate in modalità provvisoria (stavoltà partirà, non come quando mancava il file user32) e disinstallate AVG.
Tutto qui ;)

io invece ho risolto il problema come nell'ultimo messaggio che ho postato.
ho fatto reinstalla windows appena parte la schermata blu (premendo invio) e poi R e mi ha ripristinato tutti i files che mancavano. solo che dopo un pò (come già citato in precedenza) mi diceva che non riusciva a copiare i file dal cd al pc e così ho detto di annullare la copiatura tutte le volte che me lo chiedeva.. alla fine me lo ha installato tutto.. speriamo che regga... :undecided:
E' SICURO CHE L'AVG HA ELIMINATO IL FAKE UPGRADE DALLA RETE??IO HO RIFATTO L'ULTIMO AGGIORNAMENTO..bah da ora in poi farò più attenzione alle notifiche che mi dice :neutral:
Albisola
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 11/11/08 18:36

Re: problema con file user32.dll

Postdi Dylan666 » 12/11/08 20:20

L'installazione riparatoria sostituisce molti più file e non è detto che li rimetta tutti alla vresione più recente come quella che avevi prima. Copiare solo il file User32.dll è sicuramente meno invasivo ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: problema con file user32.dll

Postdi Albisola » 15/11/08 16:09

Dylan666 ha scritto:L'installazione riparatoria sostituisce molti più file e non è detto che li rimetta tutti alla vresione più recente come quella che avevi prima. Copiare solo il file User32.dll è sicuramente meno invasivo ;)

capito Dylan! però mi sembra come prima..anzi avevo altri errorucci qua e la nel sistema e si sono risolti :lol:
Albisola
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 11/11/08 18:36

Re: problema con file user32.dll

Postdi MIKI68 » 15/11/08 16:25

La tua soluzione staqui
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: problema con file user32.dll

Postdi Dylan666 » 16/11/08 14:33

Albisola ha scritto:
Dylan666 ha scritto:L'installazione riparatoria sostituisce molti più file e non è detto che li rimetta tutti alla vresione più recente come quella che avevi prima. Copiare solo il file User32.dll è sicuramente meno invasivo ;)

capito Dylan! però mi sembra come prima..anzi avevo altri errorucci qua e la nel sistema e si sono risolti :lol:


Sarà, ma facendolo hai praticamento perso gran parte dei windows update e sei ritornati alla versione dei file che avevi quando hai installato l'OS.
http://support.microsoft.com/kb/943144

Almeno così funziona da quel che ricordo io e mi pare di ricordare anche varie testimonianze di esperienze pessime:
viewtopic.php?f=1&t=23338&p=153508&hilit=installazione+riparatoria#p153508
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Precedente

Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "problema con file user32.dll":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti