Condividi:        

problema con file user32.dll

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

problema con file user32.dll

Postdi Fabiotb » 09/11/08 09:44

salve ragazzi oggi sul mio pc fisso mentre l'utilizzavo è uscito questo messaggio : " IMPOSSIBILE AVVIARE L'APPLICAZIONE SPECIFICATA USER32.DLL IL FILE NON E' STATO TROVATO. UNA NUOVA INSTALLAZONE POTREBBE RISOLVERE IL PROBLEMA" io adesso vorrei sapere se c'è una soluzione senza formattare perchè sul quel computer sto lavorando e mi serve urgentemente.
Grazie in anticipo Fabio
"Al mio segnale, Scatennate l'inferno"

"Il Gladiatore"
Fabiotb
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 27/01/06 10:15
Località: Nardò

Sponsor
 

Re: problema con file user32.dll

Postdi MIKI68 » 09/11/08 10:50

Prova a fare il ripristino da start esegui digita sfc //scannow poi inserisci il cd di window e premi ok
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: problema con file user32.dll

Postdi pallino2 » 09/11/08 13:07

salve,ieri sera avevo lasciato il pc a scaricare,stamattina quando sono andato ad accendere il pc,ho aperto un file mediaplayer e mi ha dato un errore stano:

schermata blu:

STOP:c0000135 Impossibile individuare un componente
Impossibile avviare l'applicazione specifica. USER32.dll non è stato trovato.
una nuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema.


Ho provato a inserire il sistema operativo di window xp ma mi dice che per ripristinare l'errore devo usare un floppy di ripristino....

Per favore potete aiutarmi?? non so cosa e come fare.....
Nel pc ho dei file importanti e non volevo perderli.
Vi ringrazio in anticipo.
pallino2
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 09/11/08 12:39

Re: problema con file user32.dll

Postdi MIKI68 » 09/11/08 17:17

Inseriscilo come boot da cd.Vai nel bios imposta in avvio boot da cd premi f10 ed esci. Ma il pc si avvia?
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: problema con file user32.dll

Postdi Giò » 09/11/08 19:50

Ciao a tutti,
ho anche io lo stesso problema di cui state discutendo. Ho letto i vostri interventi; tuttavia il mio pc non si avvia e l'unica scritta che riesco a leggere è [i]STOP:c0000135 Impossibile individuare un componente
Impossibile avviare l'applicazione specifica. USER32.dll non è stato trovato.
una nuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema. Qualunque cosa faccia, a parte spegnere il pc, non porta a nulla. A causa della mia incompetenza, l'indicazione data nell'ultimo messaggio "Inseriscilo come boot da cd.Vai nel bios imposta in avvio boot da cd premi f10 ed esci" mi risulta incomprensibile. Non riesco a capire se posso risolvere il problema senza formattare il pc; cosa, questa, a cui terrei, visto che ci sono dei dati importanti che non ho salvato. Spero mi possiate aiutare.
Vi ringrazio in anticipo.
Giò
Giò
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 09/11/08 19:40

Re: problema con file user32.dll

Postdi Kiaretta » 09/11/08 22:22

Ciao a tutti ragazzi... per l'ennesima volta mi ritrovo a scrivere in questo forum per colpa di AVG. Pare che tutta sta faccenda sia dovuta all'ennesimo falso positivo! Mi prudono le mani dal nervoso... e giuro che appena sistemo il pc estirpo ogni cosa che mi possa ricordare AVG, giuro!

Mi sto informando a destra e a manca e, se possibile, cercherò al più presto di dare notizia se riesco a risolvere qualcosa. Intanto sono già riuscita a notare che nella cartella system32 il file user32.dll in realtà c'è ancora, quindi spero di non dover ricorrere al ripristino di xp.

Ho anche visto che AVG ha già distribuito la correzione (http://free.avg.com/download-update) ma non ho ben capito quale di questi file scaricare per risolvere tutto, sempre che sia possibile risolvere tutto.

Alle prossime nwes...
Kia
Kiaretta
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 24/04/06 07:39

Re: problema con file user32.dll

Postdi Ryo di Aries » 10/11/08 00:34

Ciao a tutti

Il problema e' facile da risolvere..
se avete cancellato il file user32.dll (come consigliato da avg) e avete riavviato xp notando l'errore c0000135 non dovete far altro che munirvi di cd di xp entrare nella console di ripristino e copiare dalla cartella i386 del cd il file user32.dll inserendolo in c:\windows\system32 riavviate il pc e partira' :)
Poi disinstallate la versione di avg che avete e la riscaricate dai server. opp usate un'altro antivirus.

Purtroppo e' un bug degli aggiornamenti di avg.

Buon lavoro a tutti :)
Ryo di Aries
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 10/11/08 00:27

Re: problema con file user32.dll

Postdi taribo0 » 10/11/08 09:16

Ciao a tutti.
Qualcuno ha risolto il problema? Anch'io ho lo stesso problema con il pc di casa:

STOP:c0000135 Impossibile individuare un componente
Impossibile avviare l'applicazione specifica. USER32.dll non è stato trovato.
una nuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema

Il Pc all'avvio va su questa pagina e non parte più.
taribo0
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 10/11/08 09:09

Re: problema con file user32.dll

Postdi taribo0 » 10/11/08 09:20

Mi quoto da solo...

taribo0 ha scritto:Qualcuno ha risolto il problema? Anch'io ho lo stesso problema con il pc di casa:

STOP:c0000135 Impossibile individuare un componente
Impossibile avviare l'applicazione specifica. USER32.dll non è stato trovato.
una nuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema

Il Pc all'avvio va su questa pagina e non parte più.


...dimenticavo non ho un cd di xp! :undecided:
taribo0
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 10/11/08 09:09

Re: problema con file user32.dll

Postdi Goldrake84 » 10/11/08 10:19

Ryo di Aries ha scritto:Ciao a tutti

Il problema e' facile da risolvere..
se avete cancellato il file user32.dll (come consigliato da avg) e avete riavviato xp notando l'errore c0000135 non dovete far altro che munirvi di cd di xp entrare nella console di ripristino e copiare dalla cartella i386 del cd il file user32.dll inserendolo in c:\windows\system32 riavviate il pc e partira' :)
Poi disinstallate la versione di avg che avete e la riscaricate dai server. opp usate un'altro antivirus.

Purtroppo e' un bug degli aggiornamenti di avg.

Buon lavoro a tutti :)


il problema è che windows non si avvia proprio, quindi come faccio a entrare nella console di ripristino e copiare il file?? :-?
Goldrake84
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 10/11/08 10:15

Re: problema con file user32.dll

Postdi Anlan » 10/11/08 10:39

Anlan
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 20/08/08 12:02

Re: problema con file user32.dll

Postdi fabz » 10/11/08 11:46

Ragazzi,
io ho fatto quanto descritto nel link.
Mi trovo nella situazione in cui windoes non si avvia proprio. Ho provato ad entrare nella consolle di ripristino ma non è stato possibile. Mi dice che è impossibile accedervi perchè non ci sono dischi rigidi collegati. Che devo fare? Se reinstallo windows perdo tutti i file che avevo sul pc, vero? Come posso fare? please help me
fabz
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 10/11/08 11:42

Re: problema con file user32.dll

Postdi DarioAR » 10/11/08 12:08

fabz ha scritto:Ragazzi,
io ho fatto quanto descritto nel link.
Mi trovo nella situazione in cui windoes non si avvia proprio. Ho provato ad entrare nella consolle di ripristino ma non è stato possibile. Mi dice che è impossibile accedervi perchè non ci sono dischi rigidi collegati. Che devo fare? Se reinstallo windows perdo tutti i file che avevo sul pc, vero? Come posso fare? please help me


Ciao a tutti, sono nuovo.

Mi trovo nella tua stessa situazione, ovvero anche tramite il Cd di XP non riesco nemmeno ad arrivare alla console di ripristino. Fortunatamente in ufficio ho dei colleghi parecchio smanettoni che mi hanno dato un CD di boot (il nome non lo ricordo) che tramite una serie di passaggi dovrebbe permettermi di accedere al Dos dell'Ntfs. Se ci riuscirò, proverò a copiare il file dalla Dllcache (sempre che ci sia ancora :evil: ). Fino a stasera che non torno a casa non posso provarci... c'ho l'ansia :aaah

Se non dovessi farcela, credo che l'unica alternativa sia staccare fisicamente l'hard disk, collegarlo ad un altro pc come "slave" e copiare la User32.dll a mano, da un disco all'altro. Accidenti a AVG. A meno che qualcuno non conosca il modo di accedere alla console di ripristino anche in presenza del problema mio e di fabz :roll:
DarioAR
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 10/11/08 11:59

Re: problema con file user32.dll

Postdi Ryo di Aries » 10/11/08 12:15

Per entrare in console di ripristino devi avviare il pc con il cd di windows xd.

ti apparira' una schermata blu e attenti che carichi tutti i files per il primo avvio. (detta molto semplice)
Poi ti compara' una richiesta e tu devi selezionare ripristico installazione xp con la console di ripristino e premi R
entrerai cosi' in modalita' DOS da li devi selezionare C:
e poi fai le operazion di controllo e copia del file.

problema 1 - se nn entra in mod provvisoria perke' vi dice che non c'e' nessun HD e' perche' avete un HD SATA quindi dovete riavviare entrare nel bios e disattivare il sata. (ricordatevi a operazione conclusa di riattivarlo)

e rifate la procedura per andare in console.

se avete qualche altra domanda postate.
Ryo di Aries
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 10/11/08 00:27

Re: problema con file user32.dll

Postdi pallino2 » 10/11/08 12:27

Ryo di Aries ha scritto:Per entrare in console di ripristino devi avviare il pc con il cd di windows xd.

ti apparira' una schermata blu e attenti che carichi tutti i files per il primo avvio. (detta molto semplice)
Poi ti compara' una richiesta e tu devi selezionare ripristico installazione xp con la console di ripristino e premi R
entrerai cosi' in modalita' DOS da li devi selezionare C:
e poi fai le operazion di controllo e copia del file.

problema 1 - se nn entra in mod provvisoria perke' vi dice che non c'e' nessun HD e' perche' avete un HD SATA quindi dovete riavviare entrare nel bios e disattivare il sata. (ricordatevi a operazione conclusa di riattivarlo)

e rifate la procedura per andare in console.

se avete qualche altra domanda postate.


io riesco ad entrare ma ad un certo punto mi chiede la password di administrator,io non ho inserito nessuna password,come faccio?grazie
pallino2
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 09/11/08 12:39

Re: problema con file user32.dll

Postdi DarioAR » 10/11/08 12:31

Ryo di Aries ha scritto:Per entrare in console di ripristino devi avviare il pc con il cd di windows xd.

ti apparira' una schermata blu e attenti che carichi tutti i files per il primo avvio. (detta molto semplice)
Poi ti compara' una richiesta e tu devi selezionare ripristico installazione xp con la console di ripristino e premi R
entrerai cosi' in modalita' DOS da li devi selezionare C:
e poi fai le operazion di controllo e copia del file.

problema 1 - se nn entra in mod provvisoria perke' vi dice che non c'e' nessun HD e' perche' avete un HD SATA quindi dovete riavviare entrare nel bios e disattivare il sata. (ricordatevi a operazione conclusa di riattivarlo)

e rifate la procedura per andare in console.

se avete qualche altra domanda postate.


Ho un HD SATA in effetti (Anzi, due HD SATA da 250 Giga ciascuno :) )
Quindi mi suggerisci di disattivarli entrambi dal Bios e di far ripartire il Cd di XP, a quel punto non mi dovrebbe dare il codice di errore e dovrebbe accedere alla console di ripristino, giusto?
Bene via, ho due strade percorribili adesso... speriamo che almeno una delle due funzioni :P
DarioAR
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 10/11/08 11:59

Re: problema con file user32.dll

Postdi DarioAR » 10/11/08 12:32

pallino2 ha scritto:
Ryo di Aries ha scritto:Per entrare in console di ripristino devi avviare il pc con il cd di windows xd.

ti apparira' una schermata blu e attenti che carichi tutti i files per il primo avvio. (detta molto semplice)
Poi ti compara' una richiesta e tu devi selezionare ripristico installazione xp con la console di ripristino e premi R
entrerai cosi' in modalita' DOS da li devi selezionare C:
e poi fai le operazion di controllo e copia del file.

problema 1 - se nn entra in mod provvisoria perke' vi dice che non c'e' nessun HD e' perche' avete un HD SATA quindi dovete riavviare entrare nel bios e disattivare il sata. (ricordatevi a operazione conclusa di riattivarlo)

e rifate la procedura per andare in console.

se avete qualche altra domanda postate.


io riesco ad entrare ma ad un certo punto mi chiede la password di administrator,io non ho inserito nessuna password,come faccio?grazie


devi semplicemente dare Invio (Enter), se non ho letto male su altri forum dove parlavano dello stesso problema ;)
DarioAR
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 10/11/08 11:59

Re: problema con file user32.dll

Postdi Ryo di Aries » 10/11/08 12:37

Si alla richiesta di password devi premere enter.
se sbagli la pass per 3 volte ti riavvia il sistema..
Se poi nemmeno on enter ti dovesse dare qualche risultato e cmq riesci a vedere 2 partizioni seleziona l'altra partizione e lavora da li...

Se caso estremo non vedi altra partizione altre C: o usi una live di linux e lavori da li copiando il file da dllcache (ricordo cartella nascosta)
opp come hanno detto su.. stacchi fisicamente il disco e copi il file da un xp funzionante. :)
Ryo di Aries
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 10/11/08 00:27

Re: problema con file user32.dll

Postdi Giò » 10/11/08 15:06

Ho eseguito le varie istruzioni: ho premuto F2 all'accensione per accedere a BIOS, poi sono andato su boot e ho selezionato CD drive al posto di HD. Tuttavia non riesco a risolvere: quando inserisco il cd back up che ho fatto all'acquisto del pc, mi viene una schermata che parla di ripristino del sistema, ma prevede che tutti i dati dell'hart disk C vengano cancellati. Quando uso il cd Windowas XP di mia sorella, invece non succede niente. Ho forse sbagliato qualcosa? Ho fatto qualcosa che non dovevo fare? O per caso ci vuole un cd WXP originale?
Vi ringrazio e a presto,
Giò
Giò
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 09/11/08 19:40

Re: problema con file user32.dll

Postdi mp62 » 10/11/08 15:47

Ryo di Aries ha scritto:Ciao a tutti

Il problema e' facile da risolvere..
se avete cancellato il file user32.dll (come consigliato da avg) e avete riavviato xp notando l'errore c0000135 non dovete far altro che munirvi di cd di xp entrare nella console di ripristino e copiare dalla cartella i386 del cd il file user32.dll inserendolo in c:\windows\system32 riavviate il pc e partira' :)
Poi disinstallate la versione di avg che avete e la riscaricate dai server. opp usate un'altro antivirus.

Purtroppo e' un bug degli aggiornamenti di avg.

Buon lavoro a tutti :)


Ciao il problema "IMPOSSIBILE AVVIARE L'APPLICAZIONE SPECIFICATA USER32.DLL IL FILE NON E' STATO TROVATO. UNA NUOVA INSTALLAZONE POTREBBE RISOLVERE IL PROBLEMA" ha colpito anche il mio pc...
Dopo aver avviato da cd XP2 sono entrato nella console di ripristino, copiato tramite floppy il file USER32.dll nella directory c:\windows\system32 (pikkio!!!!!!!!! il file dentro al cd originale di XP nella cartella i386 è USER32.dl_ !!!!!) e...
...il sistema parte, si intravedo il logo di XP ma toh! ancora un blu-error...:
"STOP: c0000139 - impossibile trovare il punto di ingresso - Impossibile trovare il punto di ingresso GdiGetBitmapBitsSize della procedura nella libreria di collegamento dinamico GDI32.dll." che fare?!?!!?!? un grazie a tutti...
mp62
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 10/11/08 15:02

Prossimo

Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "problema con file user32.dll":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti