Condividi:        

COMPATTAZIONE IN OUTLOOK EXPRESS 6.0

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

COMPATTAZIONE IN OUTLOOK EXPRESS 6.0

Postdi STILNOVO » 10/11/08 00:08

AIUTO! OE 6 mi ha compattato senza la mia autorizzazione (il PC mi e' ripartito da solo mentre mi ero allontanata) 5 mesi di messaggi solo nella cartella di posta in arrivo (inbox). Ho provato di tutto per recuperarli, ricerca in Windows Explorer di file con estensione dbx, ricerca di stringhe di testo, ricerca su forum vari sul web, specialmente americani. Ho trovato software che promette il recupero di file compattati, ma non so quanto sia autorevole/efficace.
Grazie per l'aiuto!!

Paola
STILNOVO
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 09/11/08 23:50

Sponsor
 

Re: COMPATTAZIONE IN OUTLOOK EXPRESS 6.0

Postdi m.paolo » 10/11/08 00:39

La compressione non cancella nessun messaggio e non fa nessuna variazione nella composizione delle mail che sono nella loro localizzazione solita. In cerca inserisci questa stringa nella prima riga *.dbx se trovi dove sono.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: COMPATTAZIONE IN OUTLOOK EXPRESS 6.0

Postdi STILNOVO » 10/11/08 00:51

Grazie per la risposta rapida, ma non mi e' chiaro cosa intendi per ricerca, ovvero dove?
Poi, dici di cercare *.dbx "se trovi dove sono"... be' qs e' il problema, non so dove siano...
grazie
STILNOVO
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 09/11/08 23:50

Re: COMPATTAZIONE IN OUTLOOK EXPRESS 6.0

Postdi m.paolo » 10/11/08 01:02

Intendevo dire di usare la funzione "Cerca" da Sart di Windows. Da li digiti *.dbx e in questo modo scopri dove sono i tuoi messaggi.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: COMPATTAZIONE IN OUTLOOK EXPRESS 6.0

Postdi STILNOVO » 10/11/08 01:19

ho fatto esattamente cosi' e in quella locazione ho trovato alcuni messaggi, ma non appaiono quelli dei 5 mesi che OE mi ha compattato...
STILNOVO
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 09/11/08 23:50

Re: COMPATTAZIONE IN OUTLOOK EXPRESS 6.0

Postdi STILNOVO » 10/11/08 12:27

Grazie Paolo!
ho ripetuto l'operazione e trovato i msg compattati... ora si tratta di aprirli in modo diverso da Notepad, o e' l'unico modo? Avresti un suggerimento a proposito, per favore? Grazie infinite!

Paola
STILNOVO
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 09/11/08 23:50

Re: COMPATTAZIONE IN OUTLOOK EXPRESS 6.0

Postdi m.paolo » 11/11/08 03:26

In teoria i messaggi che Outlook comprime dovrebbero essere letti dallo stesso programma. Per sicurezza copia l'intera cartella dove si trovano e mettila al sicuro (chiavetta usb, DVD, hard disk USB ecc.)
Hai provato: cliccare con il tasto destro del mouse sul messaggio -> Apri -> Sfoglia -> e cerchi il programma con il quale vuoi aprire quel file (In questo caso Outlook). Poi metti il segno di spunta su: Usa sempre il programma selezionato per aprire questo file.
Una domanda: anche se Outlook comprime i messaggi, dovresti leggerli normalmente usando lo stesso Outlook come facevi di solito. Hai cambiato qualche impostazione?
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: COMPATTAZIONE IN OUTLOOK EXPRESS 6.0

Postdi STILNOVO » 11/11/08 15:53

ho trovato i file compattati, li ho salvati in un'altra cartella, ma quando clicco col tasto destro per aprirli, non mi appare Outlook Express fra i programmi opzionali con cui aprirli... mi appaiono altri programmi, ma non questo... In che modo posso visualizzarli in OE? Intendi dire dall'interno di OE?
Grazie!
STILNOVO
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 09/11/08 23:50

Re: COMPATTAZIONE IN OUTLOOK EXPRESS 6.0

Postdi m.paolo » 11/11/08 23:06

Se non ti appare tra i programmi, hai provato a cercare con Sfoglia ed andare a cercare Outlook che dovrebbe trovarsi in c:/programmi?
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: COMPATTAZIONE IN OUTLOOK EXPRESS 6.0

Postdi STILNOVO » 11/11/08 23:13

si', ho trovato OE fra i programmi e ho provato diverse componenti di OE ma non aprono i messaggi... se hai un consiglio...
STILNOVO
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 09/11/08 23:50


Torna a Software Windows


Topic correlati a "COMPATTAZIONE IN OUTLOOK EXPRESS 6.0":

incollare in Outlook
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti