Condividi:        

PC PER VIDEOEDITNG (Pinnacle)

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

PC PER VIDEOEDITNG (Pinnacle)

Postdi eleinad75 » 09/11/08 21:44

Salve a tutti,
ho in mente l'acquisto di questo PC

• Cabinet Cooler Master con Alimentatore “super silent”
• Processore AMD Phenom™ X4 9550 quad-core
• Main Board / Chipset AMD 780G
• Scheda Video ATI Radeon™ 610 integrata nel chipset + Slot di espansione PCI Express
• Memoria RAM 4GB 800MHZ
• Disco Fisso 500GB SATA
• Masterizzatore DVD Dual DVD±R/RW Double Layer
• Scheda Audio ALC883 High Definition 8 canali • Interfacce 1 DVI,1 HDMI out
(supporta HDCP),1 Line In MIC,1 Line Out Cuffia,1 PS/2 Mouse,1 PS/2 Tastiera,1 RJ-
45 LAN,1 set 6 audio jack 7.1,1 VGA D-Sub 15 pin,6 USB 2.0 • Lettore Card • Scheda
rete 10/100/1000 Mbps


Pensate che non avrò alcun problema ad utilizzarlo con Pinnacle (versione dieci.otto) e Windows XP?

Mi lascia perplesso la scheda Video..... :mmmh:
Voi che ne pensate?
Cosa cambiereste?
La configurazione qui sopra costa sulle 500 Euro e vorrei mantenermi su questo prezzo.
Grazie per i CONSIGLI!!! :)
eleinad75
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 22/02/06 10:13

Sponsor
 

Re: PC PER VIDEOEDITNG (Pinnacle)

Postdi m.paolo » 10/11/08 09:35

In effetti per fare video editing una scheda video integrata non è il massimo, dovresti acquistarne una con almento 512 mb di ram. Per il resto penso vada tutto bene.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: PC PER VIDEOEDITNG (Pinnacle)

Postdi eleinad75 » 10/11/08 10:01

E' quello che sospettavo......

Leggendo tra i vari post, l'eterno dilemma "AMD o INTEL" mi sono "quasi" convinto per quest'altra configurazione che dispone di una scheda video ATI


PROCESSORE
Processore tipo Intel Core 2 Quad Q6600
Frequenza Front Side Bus 1066 MHZ
Frequenza di clock processore 2400 MHZ
Memoria cache di livello 2 8 MB

MAIN BOARD Formato main board Micro ATX
Chipset nForce 610i

Memoria RAM (tipo e capacità) DDR II 800 2048 MB


HARD DISK 500 GB
Tipo di Hard Disk Serial ATA
Velocità di rotazione 7200 RPM

DRIVE OTTICI Masterizzatore tipo DVD Dual DVD±R/RW/Double Layer DVD±R DL
Velocità Massima Scrittura Scrittura DVD±R 18x
Supporti compatibili in Scrittura CD-R, CD-RW, DVD+R, DVD+R Dual Layer, DVD+RW, DVD-R,
DVD-R Dual Layer, DVD-RW

AUDIO E MULTIMEDIA Scheda TV Non presente
Scheda audio (tipo) High Definition 7.1 canali


ADATTATORE GRAFICO
Scheda video (Chipset) ATI Sapphire Radeon HD3450
Memoria video (max disponibile) 1024 MB
Memoria video dedicata 256 MB
Memoria Condivisa Parzialmente

COMUNICAZIONE
Modem non presente
Interfaccia Rete LAN si, 10/100 Mbps
Connettività wireless Non presente

INPUT/OUTPUT
Controller Hard Disk (Numero e tipo) 1 IDE UDMA 133,4 Serial ATA II RAID
Porte I/O (Numero e Tipo) 1 Line In MIC,1 Line Out Cuffia,1 PS/2 Mouse,1 PS/2 Tastiera,1 RJ-45 LAN,1 S-Video Out,1 set 6 audio jack 7.1,2 DVI,6 USB 2.0
Slot di espansione I/O (Numero e tipo) 1 PCI Express 16x,1 PCI Express 1x,2 PCI 32 bit


Al costo di circa 400 Euro.
Che ne pensate?

Grazie
eleinad75
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 22/02/06 10:13

Re: PC PER VIDEOEDITNG (Pinnacle)

Postdi m.paolo » 10/11/08 10:25

Personalmente preferisco processori Intel, scaldano meno e sono più performanti. La scheda video della nuova configurazione a 256 mb di ram dedicati (sempre meglio di quella integrata) ma se avesse anche più ram non guasterebbe. Comunque anche così dovresti riuscire a fare montaggio video senza problemi.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: PC PER VIDEOEDITNG (Pinnacle)

Postdi eleinad75 » 10/11/08 10:46

Vedo che condividiamo parecchi pareri.

Vaglierò la possibilità che la scheda video possa essere sostituita con un'altra più performante.

Cmq visto che, sul mio pc attuale, ha un hard disk da 80gb pensavo di montarlo sul nuovo e fare in modo che su questo installi il sistema operativo e tutti gli eventuali altri programmi (tra cui pinnacle) e su quello da 500 lo uso come "storage".

Oppure mi consigli di creare 2 partizioni su quello da 500 tipo 1 da 100 ed un'altra da 400? :undecided:
Potrei avere problemi una volta create le 2 partizioni?
Me la sconsigli?

Grazie!!!! :lol:
eleinad75
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 22/02/06 10:13

Re: PC PER VIDEOEDITNG (Pinnacle)

Postdi m.paolo » 11/11/08 02:28

L'idea di mettere i programmi sul'hard disk da 80 gb non è male. Accertati che l'hard disk da 80 gb sia però veloce quanto quello da 500 altrimenti varrebbe la pena di mettere tutto su quest'ultimo e come dici tu creare due partizioni. Io personalmente sono anni che uso due partizioni e non ho avuto mai problemi, una più piccola per il SO e i programmi e l'altra per tutti i dati personali (Foto, filmati, musica, dati ecc.). Dei dati personali faccio ogni tanto un backup su un hd USB, mentre per la partizione primaria (SO + progr.) uso un programma che mi crea un'immagine dell'intero sistema, utile (in caso di problemi) per riportarlo allo stato iniziale.

Una nota - Nella seconda configurazione anche la ram forse è meglio portarla a 3 gb dato che la differenza di costo è davvero minima, ma per fare video editing sarebbe l'ideale. Con XP anche con 2 gb di ram dovresti comunque viaggiare bene, con Vista meno.

Ciao e ... buon acquisto.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "PC PER VIDEOEDITNG (Pinnacle)":

configurare DVB-T Pinnacle
Autore: ivo
Forum: Software Linux
Risposte: 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti